Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Anche quest'anno torna l'appuntamento con il gelato e la musica dal vivo presso la gelateria Igloo di Pescia (viale Garibaldi, 122). Le serate sono organizzate dall'associazione Lucignolo e si svolgeranno di mercoledì sera, a partire dalle ore 21.
Lo che pluristellato Sirio Maccioni, famoso per i suoi ristoranti di successo negli Stati Uniti è rimasto vittima di un incidente domestico che gli ha procurato la frattura del femore. Maccioni giovedì mattina, nella sua casa in città a Montecatini, è caduto rovinosamente a terra, venendo poi ricoverato immediatamente all’ospedale di Pescia.
L'associazione Pescia nel cuore ha accettato di organizzare dei concerti eseguiti da orchestre giovanili inglesi in visita nella nostra bella Toscana. Pescia è stata scelta ancora una volta sia per l’ospitalità, sia per la perfetta organizzazione dimostrata “sul campo”.
Mancano pochi giorni al 19 luglio e alla diciottesima edizione del raduno di moto, scooter e sidecar d’epoca–Memorial Giuseppe Martinelli organizzato, come ogni estate, dal circolo Arci Vellano in collaborazione con il Lambretta Club Toscana, l’Avis di Vellano e la famiglia Martinelli, grazie al patrocinio del Comune di Pescia.
Il servizio di diabetologia si trasferisce dagli attuali locali (palazzina ex poliambulatorio) all’interno del presidio ospedaliero. Lunedi prossimo inizierà il trasloco delle attività che si protrarrà fino alla giornata di mercoledi; in tali giorni, ovviamente, gli ambulatoriresteranno chiusi, ma senza disagi per gli assistiti. In vista del trasferimento gli appuntamenti programmati e prenotati al Cup sono stati anticipati o posticipati.
Domenica 19 luglio sarà realizzato un piccolo angolo verde a Pescia, piazza del Grano. Gustatevi un gelato e i prodotti tipici del territorio, ma anche i consigli di professionisti su orticoltura urbana e didattica e alimentazione.
Il Centro di ricerca, documentazione e promozione del Padule di Fucecchio propone nel mese di luglio (domenica 19) una visita guidata alla scoperta degli aspetti naturalistici e storico-ambientali della Valleriana.
"Mai mi sarei permesso di attaccare i sindacati, ma se il tono trionfalistico con cui il sindaco sbandiera la loro felicita su un bilancio che fa solo uso della tassazione indiscriminata e che indebita il Comune trasformando in debiti i soldi che deve riscuotere per una mera opportunità di continuare a spendere indebitandosi, credo che questi soggetti farebbero meglio a chiarire le loro posizioni".
La Fondazione Collodi lancia la sfida del rinnovamento del patrimonio legato a Pinocchio che Collodi, Pescia, Firenze e la Toscana vantano, chiamando a raccolta – in un convegno che si è svolto ieri al Parco di Pinocchio a Collodi, “Pinocchio dice sempre la verità. Culture e territorio, relazioni tra esseri umani e luoghi” - i tanti interlocutori, pubblici e privati che a vario titolo agiscono sul territorio
"Anva Confesercenti si è prontamente adoperata per incontrare la stessa amministrazione al fine di chiarire le dinamiche che hanno portato a una decisione da noi ritenuta inaccettabile. Tale aumento, sia per quanto attiene il metodo con il quale è stato decretato, sia per l’entità dello stesso è di fatto assolutamente insostenibile per gli operatori del mercato".
"Il raddoppio del costo dell’occupazione del suolo pubblico unito alle difficili condizioni di lavoro sul mercato pesciatino e alla pesantissima situazione economica rischia di provocare una emorragia di operatori. A queste condizioni molti operatori del mercato sono tentati di restituire la concessione al comune orientandosi verso altri mercati con il rischio che un mercato storico quale quello di Pescia possa subire un contraccolpo".
Smarrita dal giorno 22 giugno in zona Castellare di Pescia (via del Tiro a segno/via Guinigi) una gatta di 9 anni di nome Susy: e' tricolore (grigia, rossa e bianca) e ha una macchiolina sul naso, e' sterilizzata e di solito non si allontana.
Approvato con il voto della sola maggioranza il bilancio 2015. L'obiettivo della giunta è quello di mantenere i servizi (modificandone però i parametri di accesso), arrivare a una maggiore equità fiscale, contenere i tributi locali, lotta all'evasione. L’addizionale Irpef non sarà applicata a redditi inferiori a 8500 euro (gli esenti saranno quasi 4.000). Un altro pilastro del bilancio sarà quello della riduzione dell'indebitamento.
Il convegno "Pinocchio dice sempre la verità - Culture e territorio, relazioni tra esseri umani e luoghi" si terrà a Collodi, Parco di Pinocchio, Sala del Grillo, giovedì 16 luglio.
Già realizzata la completa impermiabilizzazione della copertura prima riguardata da infiltrazioni di acqua piovana, la sistemazione degli spogliatoi e altri locali interni, e la sistemazione dei marciapiedi esterni è ora in corso la completa manutenzione della pavimentazione del campo di gioco.
L'associazione Pescia nel cuore, ha accettato di organizzare dei concerti eseguiti da orchestre giovanili inglesi in visita nella nostra bella Toscana.
Per i concerti alla Baracchina, questo giovedì (16 luglio) di scena il Tom Alluna Quartet.
Aperture serali estive dei negozi, previste tutti i giovedì del mese di luglio, con negozi aperti fino alle ore 24 con iniziative di intrattenimento.
"All'hotel dei Fiori, con un gioco di squadra targato Pd, il privato è stato eliminato, ed è subentrata la cooperativa: un esempio locale di quello che avviene a livello nazionale, di cui i media ci hanno ben informato. Sindaco ma attualmente l'hotel dei Fiori è a norma ? E le sembra normale che dopo averne riconosciuto la pericolosità, si sia continuato a tenere dentro i profughi?".
Anche quest'anno torna l'appuntamento con il gelato e la musica dal vivo presso la gelateria Igloo di Pescia (viale Garibaldi, 122). Le serate sono organizzate dall'associazione Lucignolo.
Tamponamento a catena sulla A11 Firenze-Mare poco dopo l’uscita di Chiesina Uzzanese in direzione Lucca. Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle ore 10 coinvolgendo quattro veicoli. Un auto si è ribaltata nell'impatto. Quattro come le persone ferite, nessuna di loro in gravi condizioni. I feriti sono stati trasportati in codice giallo a Pescia. Lunghe code e disagi lungo tutto l'arteria autostradale.
Il 9 luglio un gruppo di 10 ragazzi di varie nazionalità (Georgia, Moldavia, Olanda, Bielorussia, Italia, Hong Kong, Mexico, Germania, Portogallo), partecipanti all'8° Campus Toscana disabili, hanno visitato il Parco di Pinocchio. Il Campus, iniziato il 4 luglio terminerà il giorno 13, è organizzato dal Lions Club Pistoia che si farà carico della organizzazione per i prossimi tre anni.
"Leggo con sincero stupore la lettera del sindaco Giurlani a Renzi (che ha portato alla fine delle Province), per screditare l'operato di Vanni, presidente "pro-tempore...e forse non solo.." della Provincia di Pistoia. Ma non sono tutti dello stesso Partito "democratico"..? Ma siamo di fronte ad un pirandelliano gioco delle parti o a cosa?".
"Il sindaco Oreste dovrebbe impegnarsi solo in quelle attività che lo vedono mascherato, ora da Santa Claus, ora da Befanotto. Anche perchè pur girando come una trottola in un anno, come si dice, non ha tolto un ragno dal buco, per quanto riguarda le tante problematiche irrisolte come il project, Mefit, San Domenico e bilancio".