Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Adesso Pescia, associazione con più di 200 iscritti e interprete del vero pensiero renziano pesciatino, è da mesi parte attiva nel dibattito politico cittadino; con la sua opera è stata in grado di contribuire alla crescita del Partito Democratico di Pescia e ha partecipato con successo, dando un contributo fondamentale, all’ultimo congresso territoriale del PD stesso.
Ha fatto sorridere la tempestività con cui il Sindaco di Pescia ha commissariato il S.Domenico come pure il rigore inflessibile con cui ne ha apostrofato gli amministratori esponendo i reprobi al pubblico ludibrio mediatico. Certo però che un Comune sull'orlo del baratro, sotto tiro dalla Corte dei Conti e dalla Guardia di Finanza che si permette di "sparare a zero" su un ente -per di più da esso controllato...
I Carabinieri della Stazione di Pescia, hanno arrestato un pregiudicato albanese, 41enne, del luogo, per evasione. L’uomo, infatti, veniva rintracciato, il quel centro dopo essersi allontanato dalla propria abitazione di residenza, dove era sottoposto alla detenzione domiciliare per espiazione di una pena inflittagli precedentemente a seguito di una condanna...
All’ex Filanda di Collodi davanti a 120 curiosi, si è parlato di ospedale, parcheggi e dissesto del Comune. Sul turismo Giurlani ha rilanciato il programma europeo “Piuss” per interventi, pubblici e privati, al fine di realizzare obiettivi di sviluppo attraverso il miglioramento della qualità urbana ed ambientale. Giuntoli vorrebbe invece attirare i capitali delle grandi industrie del divertimento e costruire un nuovo e parco di Pinocchio.
Giuntoli e Giurlani hanno ribadito che chiunque vincerà la sfida delle primarie metterà le proprie energie e il proprio sostegno a disposizione dell'avversario perché ''è nel dna del Pd che chi perde sta con chi vince'' ha sottolineato Giurlani. ''Anche se - gli ha fatto eco Giuntoli - se perdo non voglio cariche di governo, io non vivo di politica. Ho fatto questa scelta perché credo che si debba misurarsi e mettersi a servizio dei pesciatini".
Sono stati controllati 18 veicoli, le infrazioni elevate sono state 9, con un totale di 28 punti decurtati. Gli agenti in servizio hanno proceduto a effettuare controlli mediante telelaser dove sono state sanzionati 2 veicoli ai sensi dell’art. 142 Codice della strada. Si è dato risalto anche al controllo della guida in stato di ebbrezza, sottoponendo a precursore gli autoveicoli controllati.
Roberto Franchini: "La nostra priorità non è quella di preoccuparci se avremo più o meno consiglieri eletti o un candidato a sindaco da "mettere sul tavolo" delle trattative politiche elettorali, ma quella di entrare in uno schieramento di centro destra, a pari dignità, con alleati pronti ad affrontare e dibattere le problematiche del territorio".
Per "InCanti musicali" un concerto nel refettorio del convento di San Michele.
Docenti che da anni si occupano di orientamento e alunni che frequentano l'Istituto saranno lieti di rispondere alle domande dei ragazzi e delle loro famiglie, e sarà possibile visitare la scuola, la sua azienda agraria, le aule, il convitto ecc.
Pronti per l’appuntamento con la festa più divertente, spensierata e fantasiosa dell’anno? Domenica 16 febbraio è in programma la seconda delle tre uscite in calendario del Carnevale di Veneri.
Ha già raggiunto quota 1.361 iscritti. Nella moda dilagante di creare account con “sei un vero se…” è nato anche “Hai fatto il Lorenzini se....”. Un amarcord liceale in cui fioccano ricordi su prof (la Quintavalle, il Tommei) e non solo che hanno scritto la storia dell’istituto. E poi ricordi sui bagni nella Pescia, i gavettoni alla fine dell'anno e il giornalino "Il Caffè" coi messaggini degli studenti.
Pubblichiamo un comunicato congiunto di Società della Salute e Usl in risposta all’articolo apparso oggi sul Tirreno sulla situazione del S.Domenico. "Poiché la sicurezza degli ospiti, soprattutto se anziani non autosufficienti, viene prima di ogni altro aspetto compreso quello economico, si è ritenuto necessario di non procedere ad ulteriori inserimenti di anziani fino al momento del rinnovo dell’autorizzazione".
Il candidato a sindaco per il centrosinistra Andrea Giuntoli interviene in tema di sanità. "Credo che ci sia bisogno di un ospedale più forte, di un presidio che implementi le sue eccellenze storiche (oculistica, cardilogia, radiologia prestazioni chirurgiche specialistiche, punto nascite) e sia in grado di rispondere alle richieste dei cittadini con qualità e efficienza. Un ospedale dove venga potenziata la parte diagnostica-riabilitativa".
Successivamente, nel corso di una perquisizione presso l’abitazione dello spacciatore (trentenne, residente in Valdinievole), veniva rinvenuta dai militari la somma in contanti di 440 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio, nonché materiale vario per il confezionamento delle dosi di sostanze stupefacenti.
"Al fine di voler ripristinare una corretta informazione che qualcuno cerca di distorcere in modo strumentale, riteniamo, come testimoni dei fatti, utile precisare che proprio Andrea Giuntoli ha voluto firmare al momento dell’accettazione della candidatura l’allegato anti Business Park la cui stesura era stata effettuata dal comitato omonimo, ottenendo che anche l’altro candidato facesse altrettanto".
Quadri, scene, bozzetti, foto, manifesti di spettacoli realizzati tra l’Italia e la Corsica dal regista Orlando Forioso.
Sabato 15 febbraio, dalle ore 16 in poi, le porte dell’Anzilotti si apriranno di nuovo a tutta la cittadinanza, che potrà partecipare a un’intensa discussione sul tema.
"Profumo DiVino" all’Istituto tecnico agrario statale "Anzilotti", di viale Ricciano, 5 - Pescia. Quest'anno il format sarà un po' diverso rispetto alle scorse edizioni: si tratta infatti di una serata di intrattenimento e non di un convegno di studio.
Se da una parte Giuntoli ha definito Giurlani «parte dell’establishment regionale del partito e molto legato al presidente della Regione Rossi», dal canto suo Giurlani si chiede: «Che male c’è ad essere dalla parte di colui al quale, una volta sindaco, dovrò semmai chiedere risorse per rilanciare la città?».
Restituire centralità al Comicent e aprire un confronto serrato con la Regione per un progetto di rilancio e valorizzazione della struttura. Questa l'idea che Oreste Giurlani ha in cantiere per il mercato dei fiori. ''Il Comicent deve tornare ad avere un ruolo economico di primo piano per Pescia e per l'intera Valdinievole".
I consiglieri comunali Salvatore (Pescia Futura), Marco Niccolai (Partito Democratico), Roi Giorgi (Partito Democratico), Maurizio Di Vita (Partito Democratico), Antonio Giuntoli (Pescia Futura): "Mentre la Corte dei Conti afferma che non si è ancora riusciti a quantificare con esattezza il debito del Comune, mentre il San Domenico sprofonda nei debiti e viene commissariato, la giunta comunale sembra vivere su un altro pianeta".
Il Liceo “Lorenzini” prosegue la serie di incontri pomeridiani multidisciplinari sul tema “L’ordine e il caos”, rivolti agli studenti delle scuole superiori della Valdinievole e a tutta la cittadinanza, dopo le prime due conferenze che si sono svolte nel mese di dicembre.
Grave incidente sul lavoro alle Officine Meccaniche Corsini, situate nella frazione di Veneri. Verso le 13,20, Massimiliano Simi, un operaio di una ditta esterna che collabora con l’azienda era salito, assieme a un muratore, sul tetto in lamiera di un vecchio capannone industriale, sembra per verificare alcune infiltrazioni d’acqua e gli interventi eventualmente da realizzare. A un certo momento il tetto ha ceduto.
Al poligono di Tiro a Segno di Lucca si è svolta la seconda edizione della gara nazionale “Il Linchetto”. La competizione, riservata alle sole categorie giovanili, è stata come di consueto ben organizzata e si è svolta in un poligono all’avanguardia per le discipline del tiro.
In relazione all'allerta meteo attiva in tutta la Toscana fino alla mezzanotte di stasera, la sala operativa unificata della protezione civile regionale ha emesso un aggiornamento delle situazioni più critiche trasmesse dai centri provinciali alle 6 di stamani. Ecco la situazione per ciò che riguarda la provincia di Pistoia. Chiusa per una frana la Strada Provinciale Colligiana a Massa e Cozzile.