Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Dopo lunga assenza, torna in piazza Mazzini a Pescia l'albero di Natale. Domenica 8 dicembre, l'Associazione Piazza Mazzini festeggia con la cittadinanza l'accensione dell'albero, offrendo al pubblico il fantastico concerto gospel – jazz – pop di Nora G Quartet & Friends, che inizierà alle ore 17.
L'azienda Oscar Tintori ha organizzato una serie di eventi che culmineranno domenica 8 dicembre. L'intenzione è quella di valorizzare sia le “Arti e i mestieri” tipici della nostra zona.
Domenica 8 dicembre, alle ore 16,30, è in programma l'8° Concerto di Natale alla Pieve monumentale dei Ss. Tommaso e Ansano di Castelvecchio.
Il neonato coro "Arcobaleni di Levante" è lieto d'invitare al concerto "Christmas Carol", che si terrà sabato 7 dicembre ore 21, presso la chiesa S. Maria Assunta in Cielo, via di Castellare in Pescia, ingresso gratuito.
Lunedì scorso si e’ svolto presso il Comicent l’incontro organizzato dal “Comitato per i Cittadini della Valle del Pescia” sulle “ Prospettive future del territorio e dell’area a Sud di Pescia”. Questo il resoconto di quanto emerso nel corso dell'evento da parte dello stesso Comitato.
Il sindaco Roberta Marchi interviene per commentare la pronuncia della magistratura contabile regionale. "Sensazione di inutilità di tutto il lavoro svolto, degli enormi sacrifici e impegno buttati se il Comune dovesse dissestare. Ma io non mi arrenderò neanche per un minuto, so di aver agito rettamente e per il meglio, e forte di questo cambiamento mi batterò fino all’ultimo perché Pescia possa risollevarsi".
Mercoledi 4 dicembre 2013 l'Istituto Tecnico Agrario Statale "D. Anzilotti" di Pescia ha organizzato, alla presenza della stampa e dei rappresentanti di classe delle 22 sezioni, una piccola cerimonia di inaugurazione per l'acquisto di tre microscopi, reso possibile grazie al generoso contributo della Fondazione "Giorgio Tesi Onlus" di Pistoia
A Pescia lo si potrà fare all'ex cinema Vox, in piazza Mazzini (sezioni elettorali: da 1 a 12; 14; fuori sede) e al Circolo ARCI degli Alberghi, in via Zei, 19 (sezioni elettorali: 13; da 15 a 20). Possono votare tutti coloro che abbiano compiuto i 16 anni d'età (iscritti e non iscritti al PD).
Ieri 3 dicembre, i carabinieri della Stazione di Pescia, traevano in arresto un 57enne locale per il reato di evasione. Lo stesso, infatti, si era allontanato abusivamente dalla propria abitazione dove si trovava in detenzione domiciliare, dal 28 ottobre scorso, perché colpito da una condanna per invasione di edifici
Una raccolta firme per modificare il regolamento del Comune di Pescia relativo alla concessione di alloggi di emergenza abitativa introducendo criteri che facilitino i cittadini italiani. La proposta di CasaPound Italia prevede l'inserimento in graduatoria di un punteggio aggiuntivo per i cittadini italiani e l’obbligo di dimora in Italia da almeno 10 anni per i cittadini extra-comunitari
Gli studenti pesciatini saranno chiamati a creare delle opere d'arte, utilizzando cibi scaduti o avanzi di cibo o comunque materiale destinato alla spazzatura. Gli elaborati saranno giudicati da un'apposita commissione e il migliore riceverà come premio una macchina fotografica. Il concorso prevede anche una ''sezione speciale'' adulti alla quale tutti possono partecipare, inventando una ricetta che utilizzi come ingredienti base i resti del pranzo o della cena
"Il tema è semplice: può, è in grado il Comune di Pescia di restituire tre milioni e quattrocentomila euro in dieci anni con proprie entrate ordinarie? La mia risposta è si! Ecco perché non mi sono mai iscritto al partito del tanto peggio tanto meglio.Ecco perché non mi riesce di capire coloro che si iscrivono oggi al partito del dissesto e del commissario ad acta"
"Il centrodestra ha grandissime responsabilità su quanto accaduto, ma noi pensiamo al futuro e al bene della città e confidiamo ancora che ci siano i margini per evitare la catastrofe; in questo senso vorremmo che al più presto l’amministrazione comunale mettesse al corrente l’opposizione, il consiglio comunale e i cittadini venissero sulle motivazioni ufficiali con cui la Corte dei Conti ha respinto il piano"
"Il prossimo passo è la candidatura di ben due nostri concittadini all'assemblea nazionale del PD che verrà eletta l'8 dicembre. Si tratta di Marco Catola e Nicola Romagnani, uno segretario dei Giovani Democratici, l'altro segretario del circolo Pescia Centro. Se i due pesciatini riuscissero a passare potrebbero far sentire la loro voce a Roma, un ottimo punto di partenza per affrontare questioni cruciali per il territorio"
Nei giorni scorsi il Governatore Mago Merlino-Rossi ha visitato i proprai feudi in Valdinievole e, agitando la bacchetta magica, ha animato i sudditi locali evocando sogni di ospedali efficienti, trasporti locali adeguati con raddoppi e sottopassi ferroviari, rilancio economico del territorio..pace, salute e prosperità per tutti (pare si sia impegnato anche a far diminuire il freddo di questi giorni).
Dopo le opportune riflessioni, rafforzate dai fatti al Senato del 27 Novembre ho deciso di aderire a Forza Italia.La politica locale ha sicuramente bisogno di stabilità,oggi è necessario un partito forte, che faccia da catalizzatore per tutte le forze che si riconoscono nel cdx.
Non serviva purtroppo una grande competenza in materia di bilanci per comprendere quanto grave fosse, già da diverso tempo, la situazione finanziaria del Comune di Pescia. Nel momento peggiore per la vita degli enti locali di questo Paese, anche per quelli finora erano “in salute”, Pescia ha circa 3,5 milioni di euro di disavanzo al 31.12.2012, come risulta dal bilancio.
I Carabinieri di Lamporecchio, denunciavano all’A.G. un 53enne, pregiudicato, residente in provincia di Firenze, per furto. L’uomo, infatti, alcuni giorni fa, dall’interno di una lavanderia self service del luogo, aveva rubato l’incasso, dopo aver forzato, una macchina cambia monete ed un distributore automatico di bevande.
"Il volere procedere a tappe forzate verso l’apertura, sia pediatrica sia per gli adulti, della nuova struttura dell’Obi di Pescia, senza che tutto il personale da destinarvi sia al momento disponibile e senza che sia stata ultimata la formazione necessaria ci appare una forzatura".
Da lunedi prossimo presso il presidio ospedaliero saranno attivati il nuovo laboratorio analisi, l’osservazione breve intensiva e verrà avviato anche l’atteso trasferimento dell’anatomia patologica che lascia la sede del vecchio presidio ospedaliero di Pistoia. Tutto questo – spiega la direzione aziendale - avviene nel pieno rispetto degli indirizzi previsti dal piano di riorganizzazione aziendale approvato dai sindaci lo scorso maggio.
Il progetto di illuminazione risponde a una maggiore qualità rispetto alle scelte degli anni passati e gran parte dei costi, leggermente più alti del solito, sono stati coperti dai contributi dei commercianti che, nonostante il periodo di contrazione dei consumi, hanno deciso di impegnarsi per rendere più bella la loro città.
"Se confermata, la sententenza sarà quella di dissesto finanziario del Comune e conseguente suo commissariamento, altro che rifacimento di marciapiedi, piano parcheggi, metanizzazione e feste natalizie! Certo il Comune, sentendosi come Berlusconi ingiustamente perseguitato, annucia minaccioso, costosissimi ricorsi. Ma il Cavaliere se li paga di tasca sua mentre il Comune lo fa con i soldi dei malcapitati pesciatini".
E’ grazie al contributo della Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia che una delle quattro tappe del tour europeo che anticipa il Festival Internazionale della Musica di Cartagena si fermerà a Collodi.
Il consigliere comunale Campolunghi unitamente a altri 7 consiglieri di opposizione ha richiesto la convocazione urgente di un consiglio comunale aperto e il presidente Abenante ha risposto che il consiglio verrà convocato nei tempi e nei modi previsti dalla legge ("Quando sarà del tutto inutile?"). Il circolo Prc ritiene che sia indispensabile coinvolgere la cittadinanza in una scelta così importante.