Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Carlo Vivaldi-Forti ci invia il documento con cui si racconta la nascita del circolo Destra Domani a Pescia. "Il momento in cui nasce nella nostra città il circolo Destra domani si presenta come uno dei più tragici nella vicenda italiana degli ultimi decenni, e di quella della destra in particolare". Adesioni da Carlo Vivaldi-Forti e Alessandro Ricciarelli.
“Abbiamo deciso di impegnarci, accettando l'invito di Coldiretti, convinti che sia utile a tutti la competenza e l'esperienza di chi quotidianamente vive a contatto con il territorio", ha spiegato Maurizio Ventavoli, 48 anni di Monsummano, titolare di un'azienda olivicola. "Le responsabilità bisogna assumersele non delegarle", ha chiosato Luigi Paponi, 35 anni di Pieve a Nievole, titolare di un'azienda zootecnica.
Come da tradizione ogni quarta domenica del mese, domenica 24 novembre tornano le bancarelle di Pescia Antiqua, la mostra-mercato dedicata ad antiquariato, artigianato e del collezionismo che da tanti anni anima Piazza Mazzini attirando tanti curiosi e appassionati.
L'azienda Oscar Tintori ha organizzato una serie di eventi che si svolgeranno su tre domeniche consecutive: 24 novembre, 1 dicembre, 8 dicembre.
Sono 1643 le firme raccolte dal comitato “Pescia Bene Comune” in pochi giorni per chiedere la sospensione del bando col quale l’amministrazione assegnerà al privato la gestione della sosta a pagamento. Due settimane fa il comitato, riunito al cinema Vox, si era dato come obiettivo quello di raggiungere 1000 firme. Già quello appariva come un traguardo ambizioso, visti i tempi stretti.
Uno dei primi a rispondere all'appello di Alberto Lapenna è il vicesindaco Oliviero Franceschi, che ha deciso di svestire i panni da leghista per tornare alla casa madre azzurra (cui apparteneva prima del passaggio nel partito di Bossi), convinto, dichiara «che sia necessario puntare all’unità del centrodestra, in vista delle prossime elezioni». Ancora incerta, invece, la posizione del suo ormai ex compagno di partito Alessandro Ricciarelli.
Il 20 novembre si celebra ogni anno la Giornata Internazionale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. Fra questi, il diritto al gioco, al riposo, alla salute, all'identità, all'istruzione. L'associazione Paka, con l'aiuto della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e della Lucchesia, ha sviluppato in Bielorussia il progetto "adotta una maestra".
Botta e risposta tra un gruppo di 58 cittadini e il dottor Rino Agostiniani, responsabile delle pediatrie della Asl 3 di Pistoia. Nella prima lettera la portavoce del gruppo, Eva Creati, si rivolge al presidente della Regione Enrico Rossi, chiamando in causa però lo stesso Agostiniani. Pronta la risposta di quest'ultimo, ma anche una replica della portavoce del gruppo.
Il segretario comunale del Pd, Marco Guerri, scrive una lettera aperta al presidente della Regione Enrico Rossi, in occasione della sua visita in Valdinievole. "L’ospedale andrebbe potenziato al fine di offrire servizi integrati da parte di tutta l’azienda sanitaria, perché così facendo probabilmente miglioreremmo la qualità delle prestazioni diagnostiche e terapeutiche, infondendo nei cittadini maggiore fiducia nella bontà della sanità".
Sabato 23 Novembre, alle ore 21, sullo storico palcoscenico del Teatro “G.Pacini” di Pescia ritorna una delle più affascinanti interpreti della scena teatrale e cinematografica nazionale. La splendida Debora Caprioglio, affiancata da Lorenzo Costa, è l’intrigante protagonista di "Una stanza al buio".
Quindici interpreti, quindici voci per narrare storie di ordinaria violenza, con testi ispirati, per la maggior parte, al libro “Questo non è amore” pubblicato da Marsilio ma redatto da un gruppo di giornaliste/i del Corriere della Sera: “la 27esima ora”.
La situazione dei parcheggi a Pescia non dà tregua al sindaco. L’ultima polemica, in ordine di tempo, si è sollevata intorno al parcheggio nei pressi della stazione ferroviaria di proprietà di Metro Park. Gli incontri tra le parti vanno avanti e nel frattempo la sosta resta gratuita. Ma il parcheggio potrà tornare a pagamento nel caso in cui Metro Park pretenda dal Comune un importo in cambio della gestione.
Torna la musica dal vivo alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina. Questo venerdì, alle 21,30, di scena il rock'n'roll dei "Magic Bones".
I parenti dell'uomo chiedono 600mila euro per danno morale/esistenziale e 150mila euro per danno biologico. Ma prima di dover sborsare altri soldi, l’Asl ha proposto una transazione a tre, con il medico e con i parenti del morto. L'azienda sanitaria darà al medico 75mila euro come parte del risarcimento che è spettante agli eredi e che lui ha già anticipato.
Conoscere il territorio e affidarlo a chi lo conosce dal vivo, non solo sulla carta. Giovedì 21 tutti i cittadini della Valdinievole sono invitati a conoscere due agricoltori candidati per il Consorzio Basso Valdarno Luigi Paponi e Maurizio Ventavoli. Appuntamento alle ore 20,30 al Comicent di Pescia.
L'obiettivo dell'Associazione Piazza Mazzini è quello di stimolare la rinascita della nostra amata città, valorizzando il patrimonio locale e contrastando il degrado urbano, in collaborazione e accordo con le Istituzioni e le altre associazioni già operanti sul territorio.
L'ex assessore Roberto Franchini (Pdl): "La brutta tradizione della scelta che arriva dall'alto, più delle volte in base all'amicizia o altro, e non alla meritocrazia, non aiuta a un corretto dialogo tra tutta la gente di centrodestra. Le puntate in avanti a Pescia sulla candidatura di Roberta Marchi è un significativo esempio di quello che non dovrebbe accadere".
Una simpatica manifestazione in grado di catturare l’attenzione di moltissimi soci frequentatori giunti con familiari al seguito, che visto l’elevato e coinvolgente grado di sfida altamente competitivo, hanno dato il meglio di loro stessi.
Riceviamo e pubblichiamo l'intervento di Roberto Franchini: "Salve amici e nemici (a questi ultimi tengo particolarmente) il mio pensiero va a tutta l'amministrazione di centro destra di Pescia e consiglieri del ex PDL e gli domando, da quale parte vi collocate?"
Il IX Congresso del Partito della Rifondazione Comunista si terrà sabato 16 e domenica 17 novembre presso la sala Simonetti (ex cinema Vox) in piazza Mazzini a Pescia.
A Pescia ha cambiato sede anche il servizio di assistenza infermieristica domiciliare che da oggi è operativo nella nuova sede in via Cesare Battisti, proprio di fronte all’Ospedale Cosma e Damiano. Anche questo trasferimento era previsto nella riorganizzazione dei servizi sanitari territoriali in Valdinievole.
I consiglieri comunali Marco Nicolai (Pd), Roi Giorgi (Pd) e Salvatore Leggio (Pescia Futura) interrogano il sindaco sul Mercato dei fiori. "Quali sono gli sviluppi della vicenda a oggi, visto che ormai sono passati mesi e mesi dai licenziamenti? Se e quali contatti sono intercorsi con i lavoratori e con le organizzazioni sindacali rispetto a una possibile risoluzione della situazione?".