Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A repentaglio c’è la salute dei pesciatini che vi abitano intorno e l’onore di una città che, proprio in quei luoghi, a partire dagli anni ’50 ripose le speranze di una rinascita post-bellica. Si tratta dell’ex mercato dei fiori di via Amendola, per il quale da tempo si parla di una sua riqualificazione. Si dice che nell’area saranno realizzati un supermarket, negozi, uffici, bar e ristoranti. Ma tutto sembra essersi fermato.
Secondo quanto riferito dalla rappresentanza sindacale, ai lavoratori veniva richiesto lo svolgimento di mansioni superiori non retribuite, e alle quali non corrispondeva il relativo inquadramento nel livello di appartenenza. Cosea Ambiente reagì con una contestazione disciplinare ai dipendenti, e accusando il sindacato di aver proclamato uno sciopero «non conforme alle regole vigenti nell’ambito dei servizi essenziali».
Ancora una volta l’Associazione Culturale Pinocchio Idee e Progetti e il Comune di Pescia hanno allestito una esilarante, piacevole, romantica, magica proposta per trascorrere la notte di San Silvestro al Teatro Comunale “G.Pacini” in ottima compagnia, brindando assieme, gustando un ricco buffet e, soprattutto, godendo di un grande spettacolo all’insegna del divertimento.
Il libro, edito da Ets "Il terziere del Duomo a Pescia. Tempo e spazio in fotografia", è di Galileo Magnani.
Il giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, alle ore 21, prosegue al Teatro Comunale “G.Pacini” di Pescia la rassegna del Teatro del Buonumore organizzata dall’associazione culturale Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Pescia.
Per gli anziani ospiti delle residenze l'iniziativa musicale, oltre a rappresentare un momento ludico e di socializzazione è stata molto stimolante; l'azione musicale, infatti, può diventare, se condotta da musicisti esperti e preparati, parte integrante del processo di cura migliorando la qualità complessiva dell'assistenza.
Allestito presso il reparto di ortopedia del presidio ospedaliero di Pescia il tradizionale presepe. Lo ha realizzato l'infermiere David Cerliani con la collaborazione dei colleghi.
TAZD: non parliamo di un fuoristrada russo nè tanto meno di un antiparassitario conto i pidocchi, trattasi bensì della denominazione dell'Unità Operativa preposta all'attività di "libera" professione dell'ASL-3. Come facilmente immaginabile, i rapporti tra tale dirigenza ed i medici dell'ospedale di Pescia non sono mai stati idilliaci ma ultimamente sembrerebbero un po' più tesi del solito.
Il sindaco di Pescia Roberta Marchi esulta dopo che, venerdì mattina, la Camera dei Deputati a Roma ha approvato la Legge di Stabilità che prevede, tra le altre cose, la proroga a tutto il 2014 per la redazione di un nuovo piano di riequilibrio finanziario per mettere in ordine i bilanci dei tanti Comuni italiani ed evitare, appunto, l’arrivo di un Commissario.
L'assessore alla sanità regionale Luigi Marroni ieri mattina ha fatto visita all’ospedale San Jacopo di Pistoia, al reparto di Pediatria, dove ha portato i doni della Regione ai bimbi ricoverati. E' stata anche l'occasione per fare il punto sulla situazione dell'ospedale di Pescia.
Non potrà avere luogo la rappresentazione dello spettacolo "Serata Italiana" di Massimiliano Finazzer Flory prevista per domenica 22 dicembre 2013 al Teatro Pacini di Pescia, organizzata dal Lions Club Pescia e patrocinata dalla Fondazione Nazionale Carlo Collodi e dal Comune di Pescia.
È stato presentato nei giorni scorsi presso l’aula magna dell’I.T. Marchi, il nuovo indirizzo di studio dedicato alle tecnologie cartarie, un ambito che trova nella piana tra Lucca e Pistoia un territorio privilegiato, in cui sono sviluppate le attività di centinaia di aziende e dove lavorano migliaia di lavoratori dall’alto profilo professionale.
Fino al 5 gennaio al Conservatorio femminile di San Michele in piazza Matteotti la mostra di Enrico Parrini.
Dal 21 dicembre al 25 gennaio è in programma la mostra "Opere di piccolo formato" alla Bottega d'arte Salvadori.
Rapinato, preso a calci e con l’auto data alle fiamme: è quanto accaduto a un uomo incaricato di raccogliere gli incassi delle slot machine di alcuni bar. Secondo quanto emerso, l’addetto è stato avvicinato da due giovani con il volto coperto da un casco nei pressi del bar Maka. Uno aveva una pistola e lo ha minacciato, l’ha preso a calci e si è fatto consegnare le chiavi della sua auto, poi ritrovata bruciata a Uzzano. Novemila euro il bottino.
Sono 18 gli allievi che hanno concluso con successo il corso, durato 800 ore e svolto da gennaio a dicembre dell’anno in corso. Durante il corso ben 5 allievi hanno avuto modo di essere assunti in aziende del settore, mentre altri 2 allievi erano già occupati ad inizio corso. Tutti gli allievi hanno svolto all’interno del corso 240 ore di stage in aziende del settore.
Massimiliano Finazzer Flory presenta, domenica 22 dicembre alle ore 18 al Teatro Pacini, una "Serata italiana".
Domenica 22 dicembre si terrà il tradizionale presepe vivente tra il Duomo, Palazzo Magnani e piazza del Grano.
Al termine buffet offerto dai soci Auser. Il ricavato della serata sarà devoluto alla Associazione per la lotta contro l'Ictus Alice Pistoia.
L'amministrazione chiarisce di aver preso atto della richiesta a firma di 1.643 cittadini, tenendo anche però conto che gli altri circa 18.000 non hanno firmato alcunché. Quanto all'apertura di un dibattito pubblico (chiesto anche questo dal Comitato), il Comune ribadisce che lo stesso ha già più volte avuto luogo nelle competenti sedi istituzionali. No anche alla richiesta di fermare tutto in attesa dei chiarimenti attesi dalla Corte dei Conti.
Marito e moglie spendevano, al parcheggio davanti l'ospedale, 1,50 euro. Ne hanno inseriti due e hanno ricevuto 50 centesimi di resto, ma non il gettone. Hanno così dovuto pagare l’intera tariffa di 20 euro per ottenere un nuovo gettone e uscire finalmente dal parcheggio. Si sono rivolti anche ai carabinieri, i quali hanno detto che non è la prima volta che accade.
Oggi quei locali ospitano i magazzini comunali e i reperti del museo civico di scienze naturali e archeologia prelevati dalla sede di piazza Leonardo Da Vinci per far posto all’Agenzia delle Entrate. Questi reperti sono in attesa di una ricollocazione: si era pensato all’ex sezione del Tribunale. Ma il sindaco proporrà alla Croce Rossa il trasferimento della sede in quei locali, di proprietà pubblica, così da risparmiare risorse economiche.
L'incanto avrà luogo nella sala delle pubbliche Udienze Civili del Tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile n.14, Edificio San Mercuriale, avanti al Giudice Delegato, il giorno 12 febbraio 2014 alle ore 11,00
Stamattina i tecnici della ditta incaricata hanno riparato il guasto che era stato generato da un problema di alimentazione della rete elettrica. Il problema, pertanto, non risiedeva sul sistema angiografico. La riparazione dell’attuale angiografo non mette comunque in discussione l’acquisto di un nuovo apparecchio, come promesso dal presidente Enrico Rossi nel corso della sua ultima visita all’ospedale SS Cosma e Damiano.