Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
L'associazione Amici di Pescia presenta, alle ore 10 di sabato 21 settembre la cerimonia di intitolazione della piazza, posta tra via Giovanni XXIII e via degli Orti, al professor Rolando Anzilotti, Deputato al Parlamento e sindaco di Pescia.
Sabato 21 settembre al palagio di Pescia, alle ore 17, si terrà la presentazione de "Le Avventure di Pinocchio", illustrato da Elena Bini, Claudio Bontà, Daniela Cappellini e Francesco Ravallo.
Evidentemente, spiega uno dei lavoratori, proprio durante il mese di agosto è stata sfruttata l’assenza di dipendenti per portare via le attrezzature. Una situazione che li ha lasciati in una “terra di mezzo”: da una parte non potevano avere accesso alla disoccupazione perché risultavano ancora dipendenti. Dall’altra, non percepivano alcun stipendio. Ora parte l'istanza di fallimento.
Strade trasformate in fiumi, scantinati allagati, terreni franati. Così appariva Alberghi dopo la pioggia battente di domenica. Inevitabilmente il pensiero va al progetto del Business Park, la nuova area industriale che proprio lì dovrebbe sorgere. Tra le ragioni di chi si oppone al progetto c’è proprio il rischio idrogeologico.
Proseguono i concerti del venerdì sera alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina. Il 20 saranno di scena i B-Effect (pop-rock).
E’ la ricetta del Mefit, l’azienda speciale che gestisce le attività di commercializzazione dei fiori all’interno del mercato di via Salvo D’Acquisto, per contrastare il calo delle vendite. «La contrazione delle vendite può essere arrestata anche riducendo le spese per i commercianti che vogliono acquistare piante o fiori direttamente sul mercato all’ingrosso di Pescia», hanno pensato al Mefit.
I carabinieri di Pescia, nell’ambito dei servizi preventivi, predisposti per la giornata di domenica, nell’eseguire alcuni controlli delle persone agli arresti domiciliari, denunciavano in stato di irreperibilità due rumeni, H. I. di anni 21 e I. N. di anni 34, per il reato di evasione. Gli stessi, infatti, non sono stati reperiti nella loro abitazione.
La squadra è formata da 12 ciclisti uomini e da 3 cicliste donne. Saranno inoltre presenti, il presidente Rudolf Massak e l’allenatore Franz Harti. L’albergo, l’unico di Pescia che ospita una squadra nazionale, è stato scelto dopo un’attenta selezione da parte della Federazione austriaca di ciclismo e la cosa apporta un notevole prestigio alla città.
Al via le celebrazioni religiose per il settembre-ottobre francescani a Pescia, presso la Chiesa Monumentale di San Francesco. La comunità dei Frati Francescani Conventuali vuole rilanciare, durante queste occasioni religiose, il culto a San Giuseppe da Copertino, già presente in città.
Le voci sulla chiusura di alcuni reparti ospedalieri circolano da tempo. Tra quelli a rischio, il pediatrico. Adesso una lettera della direzione delle professioni infermieristiche e ostetriche riaccende la polemica. Il piano di riorganizzazione dell’Area materno-infantile prevede che la degenza pediatrica sulle 24 ore sia «garantita presso l’ospedale di Pistoia», mentre in quello di Pescia siano previste solo «attività ambulatoriali e di day service».
Che fine faranno le sedi dei tribunali di Pescia e Monsummano dopo il trasferimento dei servizi a Pistoia? A Pescia si pensa di ricollocare lì la collezione di cimeli del Museo di scienze naturali, oggi «imballata» nell’ex carcere di Veneri. Oppure trasferirci alcune classi delle scuole d’infanzia o elementari troppo dai plessi delle Simonetti e Valchiusa.
Sta continuando il percorso di incontri con le forze politiche alternative all’attuale maggioranza di centrodestra al fine di iniziare a valutare la possibilità di una convergenza.In questa prospettiva, come già annunciato, hanno avuto luogo gli incontri con Rifondazione Comunista e con SEL, a cui seguiranno nei prossimi giorni quelli con tutte le altre forze che stanno conducendo, anche in Consiglio Comunale, l'opposizione all'attuale Amministrazione.
Ieri sera i carabinieri della stazione di Pescia, durante i servizi preventivi di pattugliamento delle vie cittadine e rurali, individuavano una persona sospetta e sottopostala a controllo accertavano che era da arrestare perché colpita da un ordine di custodia cautelare emesso dalla Procura di Pistoia.
Dado Martino, attore comico e regista del film "I Wanna be the testimonial", cerca piccoli e grandi talenti da inserire nel suo film.
A Collodi il prossimo 15 settembre, domenica, si terrà la 1a edizione della mostra-mercato “Pinocchio in antiquariato”: un appuntamento imperdibile che porterà in piazza Carlo Collodi dalle 9 alle 19 espositori di rarità fuori commercio, tutte ispirate rigorosamente alle Avventure di Pinocchio.
Interventi sono stati fatti al casottino della fermata Lazzi, al campo e al tetto del bocciodromo. Si sta ora procedendo nella sistemazione della pavimentazione di via della Rocca. Don Raffaello Giusti, parroco di San Quirico, dice che la gente ha dimostrato che anche in assenza delle istituzioni è in grado di darsi da fare per evitare che i propri beni vadano in rovina.
Non solo le due ruote protagoniste al toga party di Radio Pescia, perchè ci sarà anche un angolo dedicato agli amanti dei motori, grazie all'esposizione d'auto allestita dall'Abarth Club Lucca e alle dimostrazioni di Tuning offerte dal Cerreto Tuning Club.
"Penso anch’io che bisogna guardare avanti e superare gli errori del passato consegnandoli alla storia. Ma prima bisognerebbe riconoscere con umiltà gli errori e, soprattutto, non presentarsi con gli stessi personaggi di una “storiaccia“ pesciatina che, ove si ripetesse, avrebbe i connotati di una imperdibile farsa".
L’incontro dal titolo “Risparmio e ottimizzazione energetica per i florovivaisti”, si terrà il giorno venerdì 13 settembre alle ore 21 nella sala riunioni del Mercato dei Fiori di Pescia, in via Salvo D’acquisto 10/12 – Castellare di Pescia.
Proseguono i concerti alla Fabbrica dell'Ossi di via Fiorentina. Questo venerdì, alle ore 21,30, di scena i Ganz ov Blus.
Si è riunita ieri l’assemblea degli iscritti di Pescia Democratica. "Molti aderenti hanno fatto la scelta di lasciare l’associazione per sostenere all’interno del percorso congressuale la candidatura di Matteo Renzi come segretario del Pd. Restano coloro che, pur vedendo con favore la costruzione di un partito nuovo della sinistra, per storia e convinzione personale non si sentono pronti a partecipare alla vita attiva di un partito politico".
Per ora, però, non c'è stata alcuna offerta per rilevare l'esercizio di Giovannino Alaimo, siciliano di nascita, nel 1953 arrivato a Malmantile (frazione di Lastra a Signa) e dal '70 a Monsummano. Sette anni fa ha rilevato un'attività in via Lucchese a Ponte all'Abate (Pescia) e insieme alla famiglia vorrebbe impegnarsi di più lì, ingrandire il negozio. E quello di via Empolese rischia di diventare il magazzino dell'altra attività.
L‘Its “Marchi-Forti”, sede di Pescia, apre le iscrizioni al corso serale, a partire dalla classe terza, finalizzato a conseguire il diploma di ragioniere.