Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Da lunedì 20 gennaio al 30 marzo la mostra fotografica “La comunità dei muri”.
Il Museo del ricamo ospita da sabato 18 gennaio al 30 marzo l’esposizione "Trame di Sardegna".
Uno strumento pratico, leggibile, a disposizione dei vari operatori che si devono attivare in casi emergenziali. Il Piano di protezione civile è stato redatto attraverso la costituzione di un gruppo di lavoro intersettoriale composto da idonee professionalità interne ed esterne alla Provincia, che interessano in modo trasversale materie, ambiti e settori specifici.
Una seconda delibera, approvata all'unanimità, riguarda la concessione di una deroga agli Istituti raggruppati, un’ente pubblico di servizi alla persona, per alienare e locare il loro patrimonio immobiliare al fine di reperire fondi che servono sia alla propria missione, con particolare riferimento dei servizi rivolti ai minori, sia alla manutenzione di fabbricati divenuti vetusti.
Un sodalizio di 28 Comuni suddivisi in 10 regioni, caratterizzati da un patrimonio materiale e immateriale riferibile al periodo medievale di indiscutibile rilievo. All’iniziativa, presieduta dal consigliere Enit Sandro Pappalardo, ha preso parte anche l’assessore al turismo del Comune di Pistoia Alessandro Sabella, insieme a una delegazione di amministrazioni comunali aderenti alla rete.
Alla luce delle recenti notizie diffuse a mezzo stampa, A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che "in continuità con il percorso di valorizzazione del club, si sta valutando una partnership che prevede l’ingresso di investitori stranieri che affianchino l’attuale proprietà. A tutela della trattativa, la società deve tenere riservata ogni ulteriore informazione, che sarà lieta di comunicare ad accordo raggiunto".
Il regista interverrà alla proiezione del film, in programma giovedì 14 marzo.
Si sono dovute far evacuare anche due famiglie (che ora alloggiano in un bed and breakfast e da parenti) a causa della frana che si è verificata domenica verso le 15,30 a Cammpiglio di Cireglio. Una trentina di metri di terreno si sono staccati da una collina, portandosi a valle detriti e un palo della linea telefonica.
Dieci operatori turistici provenienti dal centro-nord Italia visiteranno il centro storico di Pistoia tra il 13 e il 14 marzo, per conoscerne le peculiarità storiche, artistiche ed enogastronomiche.
E’ in programma per mercoledì 13 marzo, dalle ore 9.30 alle ore 12.30, presso la sala "Cinzia Lupi" al terzo piano dell’ospedale San Jacopo di Pistoia, l’open day in collaborazione con Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) e con la Fondazione Onda https://fondazioneonda.it/it/
Mercoledì 13 marzo, ore 21 nei locali del circolo Garibaldi c.so Gramsci, 52, si terrà una pubblica assemblea sulla autonomia differenziata e il premierato.
Permette di analizzare i progressi effettuati durante l'iter terapeutico, adeguare costantemente il programma al variare delle condizioni motorie, nonché valutare l'efficacia degli esercizi terapeutici proposti. “Baiobit” è stato consegnato al centro di riabilitazione di Valdibrana dai volontari dell’associazione onlus “Matilde Capecchi Margherita Silenziosa”, in collaborazione con l'associazione un "Cuore per Reby”.
Promuovere Pistoia e la montagna pistoiese davanti a decine di buyer nazionali, per consolidarne la reputazione in quello che si preannuncia un anno record per il turismo. È l’obiettivo del Consorzio Turistico Città di Pistoia, che partecipa alla quarta edizione di Sharing Tuscany, manifestazione ideata da Toscana Promozione Turistica.
E’ già operativo il nuovo acceleratore lineare del San Jacopo: con la nuova apparecchiatura sono già stati eseguiti diversi trattamenti radioterapici per i pazienti affetti da patologia tumorale. E la sostituzione a breve della TC completerà l’aggiornamento tecnologico del reparto.
Per consentire a Toscana Energia la realizzazione di lavori di scavo per un allaccio alla rete del gas metano, all’altezza del civico 12 di via Vergine dei Mei sono previste alcune modifiche alla viabilità da martedì 12 al 15 marzo.
La vita artistica di Gidon Kremer, violinista fra i massimi, personalità eclettica e interprete di grande profondità e intelligenza, si è sviluppata su un percorso originalissimo illuminato da scelte di rara coerenza e integrità.
Il prossimo appuntamento intorno alla mostra Revox di Federico Tiezzi. Dai Ritratti di fine millennio (1986) a Vasari. Le Vite (2021-2023) si svolge nell'ambito di Primavera al Museo, a cura dei Musei Civici di Pistoia, martedì 12 marzo alle 18.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Agliana che, causa lavori di collegamento della nuova condotta idrica di via Vergiolesi, dalle ore 8 di martedì 12 marzo sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Nell’ambito degli incontri informativi su “Come proteggersi dalle truffe”, l’appuntamento a cura della questura previsto per giovedì 7 marzo, per motivi organizzativi è stato spostato a martedì 12 marzo, alle 16 nello spazio Incontro in vicolo de’ Baldi.
Martedì 12 marzo, la Provincia di Pistoia ospita un'iniziativa promossa dalla rete nazionale Ready, la rete italiana degli enti locali impegnati per prevenire, contrastare e superare le discriminazioni per l'orientamento sessuale.
Due targhe con la sintesi dei loro meriti hanno celebrato l’annuale Festa della donna nella quale l’Accademia della Chionchina di Pistoia dà il giusto riconoscimento a chi si è distinto e si distingue a favore della comunità e nel valorizzare la città. Quest’anno la scelta ha visto protagoniste due donne che nel loro ambito si impegnano a favore della cultura e del sociale: Maria Stella Rasetti e Giulietta Priami.
Il nuovo codice dei contratti pubblici è al centro delle attenzioni di tutti coloro che, in questo settore, svolgono la propria attività professionale, siano essi imprenditori privati, avvocati, notai, amministratori pubblici.
Nel corso di queste settimane sono state numerose le contestazioni all’Amministrazione di destra che governa Pistoia da oltre sette anni, soprattutto in merito alle scelte che sono state compiute sui tagli delle alberatore e sulla rigenerazione di alcune piazze, a partire da Piazza San Bartolomeo e San Lorenzo.
Nel corso di queste settimane sono state numerose le contestazioni all’Amministrazione di destra che governa Pistoia da oltre sette anni, soprattutto in merito alle scelte che sono state compiute sui tagli delle alberatore e sulla rigenerazione di alcune piazze, a partire da Piazza San Bartolomeo e San Lorenzo.
Il Viaggio Aps associazione per la conoscenza della Terra Santa e cattedrale di San Zeno, presenta tre appuntamenti per viaggiare in Terra Santa in modo ‘virtuale’.
Per consentire a Publiacqua il completamento degli scavi per il rifacimento di un allaccio idrico, all’altezza del civico 6 di via dei Cancellieri, lunedì 11 e martedì 12 marzo sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Lunedì 11 marzo a partire dalle ore 15 nella sala Grandonio del palazzo comunale si riunirà il consiglio comunale che potrà essere seguito a distanza con la diretta streaming sul sito istituzionale.