A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
Il ritrovo della gara è fissato per le ore 13 in Piazza Serafina Nesti di Caserana dove alle ore 14,30 prenderà il via il primo concorrente a seguire poi ogni 30’’ gli altri concorrenti.
Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
Il sindaco comunica che è stato approvato e reso pubblico il “bando per l’erogazione dei benefici relativi al diritto allo studio anno scolastico 2012/2013”.
19 bambini di una classe 4° della scuola elementare dell'Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani, accompagnati da 3 insegnanti e da 3 ragazzi del Servizio Civile Regionale, hanno partecipato all'iniziativa Puliamo il mondo nella zona della Dogana del Capannone.
La nuova forma vede esternalizzata la sola gestione tecnico-organizzativa, sia del Palazzetto dello sport che dei tre campi sportivi comunali: stadio “Pertini” e “Banditori” nel capoluogo e “Boschi” nella frazione di Vione. L’affidamento avverrà nei prossimi giorni attraverso un bando pubblico.
"Il sostegno a Bersani va proprio perché convincono le sue proposte programmatiche in particolare sul lavoro e sull'Europa, che necessitano di un serio impegno per la risoluzione dei problemi in cui versa il nostro Paese e per il ruolo che si deve mantenere nel contesto internazionale".
L’amministrazione comunale ha deciso di aderire alla XX edizione di “Puliamo il mondo”, la più grande iniziativa di volontariato ambientale, organizzata in Italia da Legambiente. Protagonisti dell’iniziativa saranno i bambini di una classe della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo Don Lorenzo Milani.
Per questo mese di settembre è in programma :venerdì 28 alle ore 21 la presentazione del libro “La pantera nera e altri racconti” del Prof. Alfredo Benedetti Cecchi. Sarà presente l’autore che darà anche lettura di alcune sue poesie inedite. Coordinatore della serata sarà la professoressa Maria Hoffer.
Si è svegliata nella notte e si è trovata di fronte quattro ladri che l'hanno immobilizzata. I malviventi, italiani e a volto scoperto, sono entrati dal terrazzo. La donna si è accorta di alcuni rumori e si è imbattuta nei banditi. Uno di loro l'ha tenuta ferma, mentre gli altri hanno perlustrato l'abitazione.
Vittima un anziano pensionato dalla salute incerta. I banditi, chissà come avevano saputo che l’uomo aveva di recente riscosso la pensione, sono partiti all’attacco. Cercando di confondere il pensionato e spacciandosi come funzionari dell’Inps, gli hanno raccontato una frottola.
Saranno ripristinati i parapetti, le fioriere e le strutture in cemento che ospitano alcune panchine sul ponte. A oggi dal cemento della struttura affiora il ferro, inevitabile segno del tempo, mancano fiori e piante e il marciapiede è disconnesso. Parte delle risorse andranno anche a Collodi.
Il coordinamento comunale del Pdl interviene per portare a conoscenza della cittadinanza l'inapplicabilità dell'Iva sulla Tia in seguito a una recente sentenza della Corte di Cassazione (che fa seguito a un'altra sentenza sullo stesso argomento della Corte Costituzionale).
Domenica 16 Settembre 2012 si svolgerà a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 08,00 alle ore 13,00 nel primo tratto di Via Matteotti, il “Mercato della Ruga” destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali che intende promuovere le produzioni del territorio
La Destra fa un resoconto della tre giorni di festeggiamenti del partito. "Questa edizione è stata forse quella che ha visto la maggiore partecipazione di pubblico. Questo tanto per i momenti politici, primo fra tutti quello di sabato con Donna Assunta Almirante, quanto per quelli di intrattenimento".
L'amministrazione comunale ricorda ai genitori degli alunni frequntanti le scuole del territorio comunale che necessitano del servizio di scuolabus di provvedere a presentare apposita richiesta, qualora non lo avessero già fatto.
Teodoro Buontempo, Francesco Storace e Donna Assunta Almirante per la quinta Festa regionale de 'La Destra', al via da domani alle 18.30 a Ponte Buggianese. Padrino dell'inaugurazione sarà il presidente nazionale del partito Buontempo.
Dopo il successo dei quattro anni precedenti, venerdì 9 settembre alle 18.30 prenderà nuovamente il via la V Festa Regionale de "La Destra" in Toscana. "Padrino" d'eccezione dell'inaugurazione sarà il presidente nazionale del partito on. Teodoro Buontempo assieme ad Adriano Tilgher.
Dopo il successo dei quattro anni precedenti torna la V edizione della festa de La Destra in Toscana. Venerdì' 9 settembre alle 18.30 prenderà nuovamente il via a Ponte Buggianese la V Festa Regionale de "La Destra" in Toscana.
Di seguito il programma della manifestazione di Commemorazione dell'Eccidio del Padule di Fucecchio,che si terrà a Ponte Buggianese. L'evento è organizzato dall’Amministrazione comunale e dal Comitato Martiri del Padule di Fucecchio.
Sono giunte al termine le feste dedicate al Santuario della Madonna del Buon Consiglio. Tre i momenti che hanno segnato questa intensa settimana di appuntamenti.
Il Gip di Napoli ha revocato le misure interdittive verso l'amministratore delegato dell'Alival Luca Cantini e verso il responsabile della logistica dell'azienda Antonio Severini. I due manager restano però indagti per commercio e vendita di prodotti industrali alimentari con segni mendaci.
Una signora con apparenti problemi motori è stata trattenuta in extremis da un giovane uzzanese che ne ha così evitato la caduta nel fiume da quasi 10 metri di altezza. La donna, ha dichiarato successivamente, era uscita a passeggiare con il proprio cane.
In vista dell’inizio del nuovo anno scolastico ed al fine di rendere sempre più accoglienti e sicure le scuole, l’Amministrazione comunale di Ponte Buggianese ha finanziato lavori di manutenzione straordinaria alle strutture in calcestruzzo armato della Scuola Elementare “G. Rodari” del Capoluogo.
Consegnato agli amministatori emiliani l'assegno di 5.123 euro raccolti grazie alle iniziative messe in campo insieme alla Pubblica assistenza Croce Oro e il Comune: la vendita del parmigiano reggiano "terremotato" e la cena sotto le stelle in via Matteotti. Le parole del sindaco emiliano.