Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Green Le Mura Spring 63-51
Tutto pronto per la seconda tappa della NextGen Cup 2025 che vedrà impegnata, dal 2 al 4 gennaio, l’Estra Pistoia Basket con la compagine Under19 Eccellenza guidata da coach Eduardo Perrotta che torna in campo con la volontà di tentare l’impresa.
In un rush finale vietato ai deboli di cuore, l’Estra Pistoia Basket annusa l’opportunità di tornare alla vittoria grazie a 7′ nell’ultimo periodo di grande intensità in casa della neo co-capolista del campionato.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Cinque mesi dopo la sua ultima apparizione, peraltro sfociata nella sua ottava vittoria assoluta al Rally della Valdinievole, Gabriele Tognozzi torna in gara. Il pilota, vestendo i colori della Scuderia Etruria, sarà al via della seconda edizione del Renault Rally Event, in programma questo fine settimana a Bibbiena, in provincia di Arezzo.
Grande risposta di pubblico all'inaugurazione de "Lo Sgrano", il nuovo servizio di catering della cooperativa La Spiga di Grano, tenutosi mercoledi sera presso la Casa della Spiga in via della spiga a Ponte Buggianese.
A “Lo Sgrano” lavoreranno solo persone appartenenti alle “categorie svantaggiate”, per offrire, attraverso un impiego, strumenti per “rinascere” e tornare a pieno titolo nella società. In questo modo, i lavoratori del ristorante avranno un'occasione per guadagnare e trovare una strada professionale.
I bambini seguiranno un percorso su “sprechi alimentari e consumo responsabile delle risorse della Terra”. Dall’anno scolastico in corso, la formazione sulla raccolta differenziata è stata estesa agli alunni del plesso di Chiesina Uzzanese e successivamente è prevista per il plesso di Casabianca.
I primi freddi sono un invito esclusivo a cercare riparo nelle calde atmosfere di una Spa, e proprio in occasione del primo ponte autunnale della Festa di Ognissanti, le Terme offrono un orario speciale per potersi dedicare al benessere e alla cura del proprio corpo.
Gli inquirenti hanno quasi del tutto escluso che possa essersi trattato di un incidente, in quanto il sessantaduenne ha di sua volontà salito le scale esterne dell'edificio per portarsi più in alto rispetto al primo piano in cui abitava. La tragedia nei pressi del supermercato Conad.
"La giunta regionale revochi la delibera e si attivi prontamente un tavolo di confronto con le amministrazioni locali interessate al fine di concordare la rimodulazione dell’offerta sulle tratte interessate. La rimodulazione non deve comportare disservizi non sopportabili dal territorio locale".
Il Comune, in collaborazione con la Commissione culturale della biblioteca, organizza da alcuni mesi un ciclo di incontri con autori presso la biblioteca comunale via Boito n.30.
Un quarantenne residente a Ponte Buggianese, D.V., è stato tratto in arresto a Monsummano poiché colpito da un mandato di arresto europeo a seguito di una condanna a due anni e 7 mesi di reclusione. Ora si trova nel carcere di Pistoia.
Domenica 21 ottobre si svolgerà, nel cuore del centro storico del paese dalle ore 8 alle ore 19, nel primo tratto di Via Matteotti, il “Mercato della Ruga”, destinato essenzialmente ai produttori agricoli locali.
Domenica il Centro Commerciale Naturale organizza la seconda edizione di “Cento metri di bontà al Ponte”. I cento metri saranno quelli del panino, farcito di ogni prelibatezza dalla salsiccia alla Nutella, che sarà realizzato in piazza Banditori. E poi shopping, sport, musica e pittura live.
Continua l’azione dell’Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese nell’attrezzare i parchi e giardini del territorio. In questi giorni, infatti, sono stati installati nuovi giochi per bambini nell’area a verde adiacente il Parcheggio nella frazione di Vione
I carabinieri della stazione di Ponte Buggianese hanno denunciato in stato di libertà alla Procura un uomo del posto in quanto sorpreso dai dipendenti di un negozio di scarpe di Massa e Cozzile, mentre tentava di portare via tre paia di scarpe, uno zaino e dei calzini del valore complessivo di 185 euro.
Nel corso di un controllo alla circolazione stradale, i carabinieri della locale stazione hanno fermato una autovettura con a bordo due persone denunciandone una in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia per porto ingiustificato di un coltello e di un matterello. trovata anche marijuana.
Grande soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale di Ponte Buggianese per aver reso possibile, in collaborazione con la Provincia di Pistoia, l’estensione del servizio di trasporto pubblico alle frazioni di Anchione e Vione.
Il nuovo sistema di gestione degli impianti sportivi del Comune di Ponte Buggianese ha preso l’avvio con la pubblicazione del bando di gara per l’affidamento della gestione tecnico-organizzativa dei campi sportivi comunali e, separatamente, del palazzetto dello sport.
Torna la scherma in Valdinievole. Dopo gli appuntamenti tricolori che ormai da due stagioni si svolgono al PalaBellandi e al PalaTerme, stavolta toccherà a Ponte Buggianese vedere incrociare le lame sul proprio parquet.