Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Grande successo per la “Festa dell’orgoglio Tricolore”, giunta alla ottava edizione, che si è svolta come di consueto nel primo fine settimana di settembre. Un’esperienza ancora una volta segnata dall’affluenza di un numero considerevole e sempre crescente di persone che hanno partecipato alla tre giorni, facendosi attirare dal clima allegro ed entusiasta, e dallo spirito di comunità che è motivo ispiratore dell’evento.
"Pensavamo che l'amministrazione comunale attendesse il periodo estivo per attivarsi affinché i responsabili ripristinassero l'edificio nelle condizioni precedenti oppure provvedessero direttamente rivalendosi poi economicamente sugli autori. Tuttavia prendiamo atto che ciò non è avvenuto e attendiamo di sapere come e quando l'edificio scolastico sarà restituito all'originario decoro".
Acque SpA comunica che, a causa dei lavori di manutenzione e flussaggio sulla rete idrica nel Comune Chiesina Uzzanese, martedì 15 settembre, dalle ore 9 alle 14, potranno verificarsi cali di pressione e/o brevi interruzioni idriche, accompagnate da fenomeni di intorbidamento dell’acqua in via Ponte alla Ciliegia.
Il 15 settembre i servizi di mensa e trasporto scolastico inizieranno contestualmente all’inizio delle lezioni. L’amministrazione comunale si e’ fatta carico con proprie risorse di allestire due nuove aule presso la scuola secondaria del capoluogo al fine di dare riscontro alle esigenze di aumento demografico della comunità scolastica.
Ieri sera l'associazione il Ranocchio ha ospitato nei locali del ristorante Il Gattopardo a Ponte Buggianese i 12 giovani profughi temporaneamente ospitati dalla struttura della "Spiga di grano". L'invito a cena è stato loro rivolto all'insegna della solidarietà e della amicizia.
L'associazione "Progetto Ponte" comunica che, a seguito dell'assemblea tenutasi nelle scorse settimane per il rinnovo delle cariche sociali, sono stati nominati presidente Velter Adami e vicepresidente Giovanni Banditori. La nomina è stata effettuata nella certezza che gli stessi, già soci fondatori di "Progetto Ponte", porteranno avanti con energia e vigore, con il sostegno di tutti i soci, l'azione dell'associazione.
Gabriele Tognozzi dopo tre mesi di stop torna al volante. Lo farà questo fine settimana in occasione dell’ottavo Rally di Reggello e Valdarno Fiorentino (Firenze), penultimo atto del Trofeo Nazionale di IV zona, tornando di nuovo a bordo della Renault Clio S1600.
Gli organizzatori della 46° sagra del ranocchio ringraziano le tantissime persone che hanno partecipato alla nostra festa che si è svolta domenica ad Anchione. La grande partecipazione e lo spirito che anima tanti anchionesi, che si sono prestati a dare un aiuto, continua a tenere in vita l'anima di questa sagra.
Un "pirata" della strada ha investito un anziano di 92 anni per poi fuggire con la sua auto senza prestare i necessari sovccorsi. E' successo ieri pomeriggio in via Bramalegno. Il novantaduenne è stato colpito dall'auto in corsa (come rifetrito anche da alcuni testimoni) ed è finito a terra dolorante. E' quindi stata allertata la Croce d'oro, che ha trasportatro il pensionato all'ospedale.
Torna anche quest’anno un appuntamento ormai tradizionale nel panorama delle feste di fine estate della Valdinievole. Il 4, 5 e 6 settembre infatti si svolgerà a Ponte Buggianese, nella consueta cornice di piazza Magrini, la “Festa dell’Orgoglio Tricolore”, organizzata dal MOVIMENTO TRICOLORE, e giunta alla sua ottava edizione.
Il sindaco di Ponte Buggianese ci invia il seguente comunicato stmapa: "Questa mattina a Ponte Buggianese un gruppo di Profughi sono stati impiegati nello svolgimento di attività di pubblica utilità, grazie all'attivazione da parte della Cooperativa "Arkè", che gestisce l'accoglienza degli stranieri richiedenti asilo, di una prima forma di collaborazione con il Comune.
Proseguono i servizi di controllo del territorio che stanno dando ottimi risultati in Valdinievole nella prevenzione dei reati predatori. Come avvenuto qualche giorno fa nel corso di un controllo effettuato dai carabinieri di Monsummano, i militari della Radiomobile di Montecatini hanno individuato un terzetto di giovani che a bordo di una Fiat Punto si aggirava nel cuore della notte per le vie del centro pontigiano.
Brutto incidente ieri mattina in via del Gallo a Montecatini. Un camionista 31enne originario della città termale è rimasto ferito al volto in seguito ad uno scontro tra il suo camion ed un ponte. Al momento del passaggio sotto il ponte dell’A11 l’uomo alla guida si è dimenticato che della gru posta sul cassone del suo camion: la cabina è passata sotto il ponte senza problemi mentre la gru si è schiantata sul ponte.
Mostra di pittura personale temporanea intitolata "I fiori di Lorì" dell'artista Loredana Angerami in arte Lorì, che si terrà il giorno venerdì 14 agosto 2015 dalle ore 19:00 alle ore 24:00 presso la prestigiosa cornice del loggiato del Santuario di Maria Santissima del Buon Consiglio.
Venerdì 14 Agosto dalle ore 21 in poi in Piazza del Santuario una serata di allegria, dolcezza e divertimento: Tombola (le cartelle per giocare potranno essere acquistate direttamente in piazza), musica, animazione per bambini, l'immancabile sagra del gelato
Il comune di Ponte Buggianese comunica che il secondo trattamento contro le zanzare, a causa delle avverse condizioni metereologiche, è stato spostato alla notte tra giovedì 13 e venerdì 14 agosto p.v.
Il secondo trattamento per la disinfestazione contro le zanzare sarà effettuate nella notte fra lunedì 10 e martedì 11 agosto. su tutto il territorio comunale. La popolazione è invitata a tenere chiuse le finestre ed evitare di lasciare biancheria stesa all'aperto.
Il Comune comunica che nei prossimi giorni saranno effettuati interventi straordinari di derattizzazione in vari luoghi del territorio comunale; in particolare in zone adiacenti i cassonetti dell'immondizia e in spazi quali gli argini del fiume Pescia nel tratto che attraversa il paese. Specificatamente si provvederà al posizionamento di esche.
Il Comune ci trasmette il testo dell'ordinanza relativa al risparmio e all'uso razionale dell'acqua dove invita "la cittadinanza a un razionale e corretto uso dell’acqua al fine di evitare inutili sprechi e abusi in genere".