Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
"Sono rimasto esterrefatto dalla risposta dell'assessore Bugiani, cioè colui che, come assessore ai lavori pubblici, deve proporre le opere da realizzare, spero, dopo averne valutato anche tutti i costi. Nel caso di specie è come se, acquistata un'auto, considerasse solo bollo, assicurazione e benzina tra i costi e non, magari, la necessità di cambiare le gomme o la batteria o qualche guasto".
I locali non riescono a sfruttare la superiorità numerica e al trentacinquesimo del secondo tempo la Lampo passa in vantaggio con Cecchi per poi raddoppiare con Gamba a pochi minuti dalla fine.
L'assessore ai lavori pubblici di Ponte Buggianese Daniele Bugiani ci invia il seguente comunicato stampa: "Nel consiglio comunale di lunedì scorso ho risposto ad una interrogazione sulle problematiche legate al funzionamento dei fontanelli presentata dal consigliere di opposizione Massimo Galligani.
Maria Giulia Romani, consigliere comunale del Movimento Tricolore, appartenente al gruppo consiliare Il Ponte, interroga sindaco e assessore competente "per sapere se siano a conoscenza della condizione in cui versano le banchine di via Stignanese nello specifico il tratto in prossimità del ponte che attraversa l’autostrada".
Il delegato comunale della Fnp Cisl, Remo Benedetti, scrive al sindaco e agli assessori competenti chiedendo che venga compoletata l'illuminazione pubblica di via Roma fino al confine con il comune di Chiesina Uzzanese.
"Visto l'apprezzamento di una larga parte dei cittadini per tale servizio, sollecito l'amministrazione a una maggiore solerzia nella corretta manutenzione e, considerato il costo non esiguo pagato da tutta la popolazione, i benefici economici per le sole famiglie che ne fanno uso e soprattutto il dovere di garantire la continua efficienza del servizio invito l'amministrazione a prevedere le necessarie fonti di finanziamento".
Mercoledì 30 settembre, a causa di lavori di manutenzione sulla rete idrica, potrebbero verificarsi a Ponte Buggianese cali di pressione e fenomeni di intorbidimenti transitori.
Anche se alla prima edizione, Sport per tutti ha conquistato Ponte Buggianese. Complice la bella giornata, ieri sono state migliaia le persone che si sono riversate nell’area sportiva “Sandro Pertini” e che hanno potuto condividere il divertimento di un intero pomeriggio dedicato allo sport. La stima delle presenze, secondo la Provincia di Pistoia che ha organizzato l’evento, è di circa 2.500.
I ragazzi hanno potuto incontrarsi con la giovane artista Nidaa Badwan della Striscia di Gaza. Musica e danza, come nei Campus organizzati dall’associazione culturale Dancelab Armonia, hanno unito centinaia di ragazzi tutti con la stessa idea di pace e armonia. Sempre nell’ambito del Festival “Armonia fra i popoli”, il 25 settembre alle ore 21, nella biblioteca comunale, è stato proiettato il film “Il giardino dei Limoni”.
Sabato 26 settembre, alle ore 10, presso la biblioteca comunale di via Boito 3, si è tenuto un incontro pubblico di informazione e prevenzione su truffe e raggiri promosso dall'amministrazione comunale di Ponte Buggianese e dall'Arma dei Carabinieri rivolto in particolare ad anziani e persone che vivono da sole. All’incontro ha partecipato l’Assessore al Bilancio e Politiche sociali del Comune di Ponte Buggianese Elisa Buonanno.
Torna domenica 27 settembre una nuova, inedita edizione di Sport per tutti, l’iniziativa promossa e organizzata da 15 anni dalla Provincia di Pistoia in collaborazione con Uisp provinciale.
Sabato 26 settembre, alle ore 10, presso la biblioteca comunale di via Boito 3, si terrà un incontro pubblico di informazione e prevenzione su truffe e raggiri promosso dall'amministrazione comunale e dall'Arma dei carabinieri ed è rivolto in particolare ad anziani e persone che vivono da sole.
La coppia di truffatori dopo avere pubblicato su un sito di e-commerce di avere la disponibilità di uno smartphone fra i più richiesti del momento a un prezzo molto conveniente, hanno regolarmente incassato la somma di 550 euro richiesta per l’acquisto, facendo perdere le loro tracce senza ovviamente inviare il telefono.
Otto mesi di detenzione domiciliare è la pena comminata a un 34enne per il reato di ricettazione commesso in concorso con un complice, nell’aprile del 2003. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di sorveglianza di Firenze è stato eseguito ieri dai militari della locale stazione dei carabinieri.
Il Comune di Ponte Buggianese ha aderito, come altre volte, al 10° Festival internazionale “Armonia fra i Popoli” costruttori di libertà, con altri Comuni della Valdinievole la Provincia di Pistoia e la Regione Toscana.
In occasione dei solenni funerali del vescovo di Pescia Giovanni De Vivo, i sindaci Rinaldo Vanni e Pier Luigi Galligani hanno decretato per domani una giornata di lutto cittadino.
"Se quella fornita dall’ass. Bugiani viene vista come una “non risposta”, allora quella preparata da Mirco Tognarelli del Movimento Tricolore è da considerarsi come una “non domanda”, frutto di una palese strumentalizzazione di chi vuole usare ogni pretesto pur di guadagnare visibilità a spese altrui".
Partita di promozione tra Ponte Buggianese e Lastrigiana conclusa con la vittoria del Ponte per 3 a 2.
Comunicato stampa a cura di Mirco Tognarelli: "Nessuno stupore desta in noi invece quella che è divenuta ormai una abitudine consolidata del Vicesindaco Bugiani, cioè di rispondere sostanzialmente con una "non-risposta". Ciò che invece ci meraviglia e francamente ci inquieta è invece il messaggio che si vuol far passare".
Nell’ambito delle attività definite dalla Rete Documentaria della Provincia di Pistoia (REDOP), alla quale aderisce la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese, oggi è partita la prima lezione del corso gratuito di “Information Literacy” ovvero di “Alfabetizzazione informatica”, rivolti all’utenza delle biblioteche over 50.
"Vorrei ricordare a Mirco Tognarelli e al movimento Tricolore di cui fa parte, che la prima preoccupazione di una buona amministrazione è quella di riuscire a dare a tutti indistintamente la possibilità di frequentare fin dal primo giorno le lezioni in un ambiente decoroso attrezzato e sicuro. Su questo l'amministrazione ha lavorato e sta lavorando, nonostante le difficoltà".
Continua la raccolta firme a sostegno del referendum abrogativo della legge regionale sulla sanità. Domenica 20 settembre dalle ore 9:30 alle 11:30 presso la sede del Movimento Tricolore in via Matteotti n. 7 sarà possibile per i cittadini di Ponte Buggianese firmare alla presenza del consigliere comunale Maria Giulia Romani.