Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 16 novembre, dalle ore 8 alle ore 19, a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese, si svolgerà la XXIV^ edizione della “Fiera d’Autunno”.
In allegato i volantini dell'iniziativa politica e del pranzo di beneficenza organizzati dal Pd di Ponte Buggianese.
L'iniziativa dal titolo “Conferenza sulla violenza donne” si terrà alle ore 15,30 presso la Biblioteca comunale di Ponte Buggianese. Ricordando che il 19 novembre ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si invitano tutti i cittadini a partecipare a questo incontro.
L’associazione non ha scopo di lucro e ha come principale scopo la promozione della cultura e delle buone pratiche sociali con ricaduta positiva sul territorio pontigiano e il consolidamento della sua comunità e dei singoli individui. Chiunque ne farà domanda potrà aderire e collaborare fin da subito. Ecco chi sono i soci fondatori.
Il gruppo "Uniti per i cittadini" presenta al consiglio comunale una mozione in favore del riconoscimento del reato di omicidio stradale. L'obiettivo è quello di impegnare le istituzioni nazionali (Camera e Senato) affinché sa previsto nella riforma del Codice della strada questa tipologia di reato.
L’amministrazione comunale, scusandosi per il disagio, avvisa i signori visitatori che a causa di problemi statici, la chiesa del cimitero comunale di Castellare in via Squarciabocconi rimarrà provvisoriamente chiusa anche nei giorni 1 e 2 novembre al fine di consentire l’esecuzione delle necessarie verifiche e interventi.
Ieri si è svolta l’assemblea del Centro Commerciale Naturale nella sala consiliare del Comune. All’ordine del giorno, visto l’imminente periodo natalizio, l’organizzazione di eventi come il concorso delle vetrine di Natale: dal 1° al 25 dicembre i clienti potranno trovare presso i negozi appartenenti al Ccn il tagliando per votare.
"Sono stati aperti in via eccezionale alcuni dei giardini che caratterizzano il borgo, che hanno incantato i visitatori. L'itinerario si è concluso in piazza Pretorio, con la visita alla Badia e all'antico palazzo, dove è ancora allestita la mostra di Rocco Normanno, e con una degustazione di prodotti tipici locali". Fotogallery.
Comunicato stampa di Federcaccia: "Considerata la prossima scadenza della proroga alla legge che regolamenta gli appostamenti fissi, e le problematiche che potrebbero sorgere per quelli dislocati in Padule, la Federcaccia Provinciale di Pistoia, in accordo con tutti i comuni rivieraschi del padule di Fucecchio, ha promosso un incontro per analizzare la materia.
Migliaia di persone che hanno affollato sabato il santuario di Ponte Buggianese per i funerali di Massimo Massimi, rimasto vittima di un terribile incidente stradale nella serata di giovedì. Aveva soli 17 anni. Massimo era il figlio del luogotenente Massimiliano, comandante della stazione dei carabinieri di Pescia.
Comunicato stampa dell'Onorevole Caterina Bini (Pd): "Volutamente, non ero intervenuta sul tema dell'omicidio stradale e di altre possibili azioni, su cui dovremo seriamente riflettere già dai prossimi giorni. Oggi è il giorno dei funerali del giovane Massimo Massimi, strappato troppo presto alla vita, ai familiari e agli amici, a causa di un incidente stradale.
A causa di lavori di manutenzione sull’impianto di comunicazione e in particolare alla sala server, il gestore dell’acquedotto di Montecatini Terme, Fiesole e Ponte Buggianese ricorda che, come comunicato nei giorni scorsi, fino alle 20 di stasera sabato 25 ottobre 2014 il numero verde 800 755 246 non sarà attivo.
Francesco, il 22enne coinvolto nell'incidente di giovedì sera a Ponte Buggianese è in vita. Smentite quinde le notizie che erano apparse sul web nelle scorse ore. Il ragazzo, dopo una complicata operazione effettuata venrdì, si trova in osservazione nel reparto di rianimazione dell'ospedale San Jacopo. Le sue condizioni sono gravi ma stabili.
L'automobilista che giovedì si è scontrato e causato la morte di Massimo Massimi (17 anni), che viaggiava in scooter con un suo amico di 22 anni (Francesco Hanoman), ora in ospedale in gravi condizioni, è stato accusato di omicidio colposo. Gli inquirenti non hanno ancora sciolto tutti i dubbi sulla dinamica dell'incidente, ma sembra che il conducente dell'auto avesse un tasso alcolemico ben oltre il limite consentito dalla legge.
Il sindaco Per Luigi Galligani invia il decreto con il quale ha proclamato il lutto cittadino per domani in concomitanza con lo svolgimento dei funerali del giovane concittadino Massimo Massimi. "Oltre alle motivazioni espresse nel decreto suddetto - spiega il sindaco - intendo sottolineare la vicinanza dell'amministrazione comunale tutta alla famiglia del nostro giovane concittadino, il nostro cordoglio e la nostra partecipazione".
E' successo ieri sera verso le 21,30 in via Fattoria. Lo scontro, violentissimo, è avvenuto tra il motorino, sul quale viaggiava anche un 22enne (rimasto anch'egli ferito gravemente e tuttora ricoverato all'ospedale di Pescia), e un'Audi A3, guidata da un uomo di circa 40 anni. A perdere la vita è il giovane Massimo Massimi, figlio del luogotenente dei carabinieri Massimiliano.
Cambio al vertice per la direzione dell’Ente tutela ambiente e protezione civile di Ponte. Dopo 5 anni il presidente Silvano Dolfi, esperienza trentennale nell’ambito associativo, lascia il posto al nuovo amministratore di Protezione Civile Andrea Mussi. Dolfi è stato nominato presidente nazionale e referente presso le istituzioni e il Parlamento per la gestione nazionale della tutela ambientale e la Protezione Civile.
Domenica 19 ottobre si svolgerà, dalle ore 8 alle ore 13, a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese, il “Mercato della Ruga”, un mercatino di prodotti agro-alimentari.
Si tratta dell'ultima delle tre cartiere un tempo tutte di proprietà della famiglia Bocci, una storia iniziata nel 1928 con Vincenzo. Il mercato della carta è progressivamente crollato e la produzione è via via calata del 40%, aspettando una ripresa che non è mai arrivata. Così si è arrivati alla chiusura.
Riceviamo e pubblichiamo la mozione per la riduzione o esenzione di tributi comunali per lo svolgimento di attività di interesse generale presentata dai Consiglieri Comunali del Gruppo Consiliare “Il Ponte” Maria Giulia Romani, Massimo Galligani e Andrea Moschini.
Correre e ammirare le bellezze del nostro paesaggio. E' la folosofia che sta alla base della Fai Marathon, in svolgimento domenica dalle 10 alle 16, evento che si snoderà lungo un percorso di circa 6 chilometri tra Porta Sermolli, piazza Pretorio, provinciale Colligiana, piazza Cavour, colle di Buggiano, ponte di Maciste, collina di Campioni, vallata del torrente Cessana, Stignano, acquedotto Bellavista.
Comunicato stampa della lista "Il Ponte": Domenica 12 ottobre saremo chiamati ad eleggere il nuovo Presidente della Provincia ed il nuovo Consiglio Provinciale. Questa riforma, presentata come abolizione delle Province, è in realtà una falsa riforma. Infatti le Province, al momento, rimangono con tutte le loro strutture ed apparati e viene solo cambiato il sistema di elezione del Presidente e del Consiglio, togliendo il diritto di voto ai cittadini