Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Interrogazione consiliare a cura di Romani (Movimento Tricolore) di Ponte Buggianese: La sottoscritta Maria Giulia Romani Consigliere Comunale del Movimento Tricolore, appartenente al gruppo consiliare Il Ponte, interroga il Signor Sindaco e il Signore Assessore competente per sapere se siano presenti all’interno della rete idrica del Comune di Ponte Buggianese tubature costruite con compositi di cemento-amianto
I carabinieri della locale stazione, nel corso di un servizio di controllo del territorio eseguito la scorsa notte, hanno proceduto al controllo di un automobilista in transito, A.C., artigiano 47enne residente a La Spezia, che è risultato colpito da un mandato di arresto europeo richiesto dall’autorità giudiziaria di Brno nella Repubblica Ceca.
Comunicato stampa a cura del comune di Ponte Buggianese: "E' con immenso piacere che l'Amministrazione Comunale di Ponte Buggianese comunica di aver provveduto all'acquisto di defibrillatori per la dotazione in tutti gli impianti sportivi comunali.I quattro strumenti sono stati oggetto di acquisto da parte del Comune o ricevuti da donazioni.
"In questi ultimi giorni tali contatti sono stati più frequenti e le forze dell’ordine hanno incrementato i pattugliamenti sul territorio, specialmente nelle ore notturne. La richiesta avanzata dal presidente di “Progetto Ponte” di un dislocamento di ulteriori unità per la vigilanza e controllo del territorio risulta essere già attivata e i primi risultati positivi registrati recentemente ne sono un esempio".
Tanta gente si è riversata in piazza per ascoltare i bambini delle scuole intonare tra l'altro famosi canti natalizi come "Bianco Natale" e "Tu scendi dalle stelle". Molto apprezzato il Babbo Natale giunto su un'ape car piena di caramelle per i bambini e il lancio augurale di oltre 100 lanterne avvenuto in piazza del Santuario al termine della manifestazione.
"I fatti si sono ripetuti in tutte le frazioni del nostro comune senza sosta e, anzi, con incessante crescente spavalderia da parte dei ladri. Ciò fa presagire che, rimanendo solo le unità di carabinieri operative attuali, non si prospetta alcuna tregua da parte dei malviventi. Siamo i primi a dire no ad allarmismi, ma a sottolineare che il quadro che se ne trae non sia ottimistico".
I carabinieri hanno arrestato tre cittadini italiani per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Uno dei tre, il trentanovenne, nel tentativo di sottrarsi alla cattura spintonava i militari che lo bloccavano dopo una breve colluttazione. L’auto utilizzata dal terzetto, una Fiat Panda, è stata sequestrata mentre la refurtiva è stata immediatamente restituita al proprietario.
Presso la Biblioteca Comunale di Ponte Buggianese, si è tenuta nel pomeriggio di sabato 20 dicembre la presentazione del libro “Sette cioccolatini” di Sergio Piccolotto.
Violenta rapina ai danni del titolare di Ponte di un'azienda di Altopascio. E' successo sabato mattina verso le 11: due banditi (sembra dall'accento italiano) con il volto travisato mascherati sono entrati nella sede della Garden Luce, in località Cerbaia, dove hanno trovato Renato Felicioni, il titolare settantenne dell'impresa, che hanno immobilizzato a terra prima di rubare duemila euro dal suo portafogli.
I consiglieri comunali del gruppo "Il Ponte": "Visto la confusione e gli errori commessi, chiediamo al sindaco di garantire il pagamento del giusto dovuto senza sanzioni anche oltre la scadenza del 16 dicembre e perlomeno fino a 60 giorni dal ricevimento delle notifiche, dando così il necessario tempo per le opportune verifiche ai vari proprietari".
Anche quest’anno a Ponte Buggianese, nel cuore del centro storico del paese, si svolgerà per grandi e piccini la manifestazione denominata “Aria Natalizia”.
Fino al 25 dicembre si potrà votare la vetrina di Natale più bella attraverso 2 modalità: sulla pagina facebook del Ccn, cliccando "Mi piace" sulla fotografia della vetrina che si vuole votare, e compilando il tagliandino che si trova nei negozi e imbucandolo nelle apposite urne. per chi sceglie quest’ultima modalità per la votazione verrà consegnato un omaggio natalizio, la pallina di Natale del ccn da appendere.
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione culturale della biblioteca organizza sabato 20 dicembre alle ore 16 la presentazione del libro “Sette cioccolatini” di Sergio Piccolotto.
Si è concluso ieri sera il primo corso per volontari della Protezione civile per l'accesso all'albo dei volontari del soccorso. Da oggi la popolazione pontigiana ha dieci nuovi "angeli del soccorso" che in caso di emergenza sapranno gestire gli eventi e gli interventi necessari alla salvaguardia dei cittadini. I dirigenti regionali Andrea Mussi e Bruno Brogi augurano ai 10 operatori un futuro prospero e pieno di soffisfazioni.
Nel corso della perquisizione effettuata preso il domicilio del 19enne, i militari hanno trovato un etto di marijuana già confezionata in 9 dosi pronte per essere cedute e vari semi della medesima sostanza, ma anche 25 grammi di cocaina, oltre al consueto “kit” per il confezionamento delle sostanze stupefacenti rinvenute.
Ieri sera, alla presenza dell’assessore alla cultura Maria Grazia Baldi, è stato presentato alla biblioteca comunale il libro “Aldo Moro. Politica, filosofia, pensiero” di Danilo Campanella. L’autore ha parlato della figura di Aldo Moro mettendo in evidenza soprattutto il pensiero da cui scaturisce la filosofia politica “morotea” che ha lasciato segni tangibili dal periodo degli anni 70 fino ai nostri giorni.
La somma raccolta con la vendita di 400 palloncini bianchi e azzurri che sono volati in cielo è di 668,18 euro. La famiglia Massimi ringrazia tutti i partecipanti e le persone che hanno dato il loro appoggio, sia nella lotta per far deliberare la legge sull’omicidio stradale, sia per la donazione offerta all’Aido di Pescia.
"Ci fa un immenso piacere aver bissato il successo del 21 giugno, seppure in un clima totalmente diverso, natalizio e dicembrino. La prima edizione del Natale Pontigiano ha avuto gran successo, in termini di partecipazione e di collaborazione. Vedere in piazza così tante persone entusiaste è stato un toccasana di emozioni e gratificazione collettiva".
Il Comune di Ponte Buggianese in collaborazione con la commissione culturale della biblioteca organizza venerdì 12 dicembre alle ore 21 la presentazione del libro “Aldo Moro. Politica, filosofia, pensiero”, di Danilo Campanella.
Tornano anche quest’anno a Ponte Buggianese le ormai tradizionali iniziative di solidarietà natalizie promosse dal Movimento Tricolore e dall’Associazione La Terra dei Padri.
L'8 dicembre in piazza del Santuario a partire dalle ore 15 è in programma il Natale Pontigiano.