Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
E' stato arrestato a Pescia V.W., un 53enne residente ad Uzzano, pregiudicato, in ottemperanza a un ordine di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Firenze, in quanto deve espiare una pena di un anno, un mese e sedici giorni di reclusione.
Questa l'agenda dei candidati Pd pistoiesi al Parlamento e le iniziative in Valdinievole per mercoledì 20 febbraio.
Da oltre 24 ore una donna di 48 anni è scomparsa. Mirella Satti, sposata e madre di una figlia, originaria della lucchesia ma residente a Uzzano è uscita di casa senza più fare ritorno.
Mirella Satti, 40 anni, sposata con una figlia, abitante nel comune di Uzzano è scomparsa senza lasciare traccia. E' uscita di casa ieri mattina e non vi è più tornata.
Gocce di Vita Onlus, associazione della Valdinievole, con sede a Uzzano. L’associazione si occupa di cooperazione internazionale nei Paesi in via di sviluppo (Pvs). Attualmente è presente, con i suoi volontari e partner, in Perù e precisamente ad Apurimac, una delle regioni più povere della terra.
I proprietari, discendenti di una nobile famiglia di Firenze, hanno messo in vendita l’antica torre posta in via Francesca Vecchia, al confine con il comune di Uzzano, poco al di sotto del ponte degli Alberghi. Secondo il sito ebay, che ospita l’annuncio di offerta in vendita, «è considerata una delle torri più belle del territorio pesciatino tanto che è tutelata dalle Belle Arti».
Intervengono Demetrio Brandi, presidente del premio letterario, e gli scrittori Silvia Tamarri, Giuliana Ricci e Pier Francesco Sica tra i vincitori dell'ultima edizione. Con la partecipazione di Lucia Focarelli vincitrice dell’edizione 2011 del Premio. Le letture saranno a cura della compagnia di teatro amatoriale Perversi Polimorfi.
A Uzzano sabato Radio Pescia celebra la Giornata della Memoria con un incontro pubblico organizzato, in collaborazione con amministrazione comunale e Anpi, presso la propria sede, il Centro Polivalente Amina Nuget.
I carabinieri della stazione di Pescia, hanno fermato e arrestato a Uzzano, R.C., un uomo del posto di 62 anni, in quanto colpito da un ordine di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di sorveglianza di Venezia per un pregressa condanna per insolvenza fraudolenta per la quale dovrà scontare una pena di cinque mesi di reclusione.
L'evento storico sarà ricordato in un incontro pubblico sabato in sala consiliare del Comune di Uzzano. Lo storico locale Cesare Bocci terrà una relazione su "1963, Chiesina divenne comune autonomo. E a Uzzano cosa accadde?".
L’amministrazione comunale di Uzzano traccia con il Tirreno un resoconto delle opere e delle iniziative fin qui svolte. Il debito comunale è stato abbattuto di circa il 70-80%, sono stati pagati puntualmente tutti i fornitori per un totale di 540mila euro. Ecco poi i prossimi obiettivi da centrare nel 2013.
Al cimitero di Uzzano Castello un uomo prima si nasconderebbe nelle vicinanze e poi, con la scusa di una sigaretta, tenterebbe l’approccio con le donne che curano le tombe. Del caso ne parlano con la Nazione alcune frequentatrici del camposanto che avevano avuto a che fare con un soggetto non conosciuto.
Stipulata ufficialmente la convenzione di gestione associata e coordinata delle funzioni di pianificazione urbanistica e edilizia di ambito comunale e la gestione associata dei servizi sociali tra il Comune di Chiesina Uzzanese e il Comune di Uzzano.
I consiglieri comunali gruppo misto Antonio Franchi ed Emanuele Mazzoni e i loro speciali auguri di Natale
Sono 10mila gli euro stanziati dall’amministrazione comunale per creare buoni spesa da destinare alle famiglie bisognose che risiedono a Uzzano da almeno tre anni e che avranno l’opportunità di spendere buoni di piccolo taglio nelle attività commerciali del paese. Ciò è stato reso possibile dalla riduzione dello stipendio degli amministratori del 10%.
Con il patrocinio del Comune di Uzzano, la sezione Anpi promuove un incontro dibattito pubblico (e mostra fotografica) con oggetto "Deportati nei lager nazisti" il giorno 9 dicembre alle 16,30 nella sala consiliare del Comune di Uzzano. Relatori: il presidente Anpi Sergio Pucci e Marco Paolini dell'ISR di Pistoia.
Il comitato Valdinievole per Matteo Renzi propone ai simpatizzanti del sindaco di Firenze una serie di incontri per prendere insieme un caffè o un aperitivo. Sono in fase di preparazione anche ulteriori momenti di confronto.
"L’attuale amministrazione di Uzzano - scrivono i due consiglieri - pur dichiarandosi anch’essa contraria alla chiusuramdella stazione di Buggiano, ha risposto con un no, rifiutando di chiedere tali dimissioni. Una conferma a quanto fossero ragionevoli tali dimissioni sono arrivate già il giorno seguente: i comitati cittadini hanno annunciato per il 30 novembre una manifestazione a Firenze in cui chiederanno le dimissioni di Ceccobao".
Si terrà sabato 24 novembre alle ore 15,30 all'oratorio Bonazzi di S. Allucio di Uzzano un incontro dal titolo "Piccoli tesori del territorio di Uzzano".
Lunedì 19 sera il comitato per Bersani Uzzano-Buggiano organizza una serata al bar "S. Lucia" di Uzzano. Interverranno Matteo Ricci presidente della provincia Pesaro-Urbino e Francesco Nocchi segretario provinciale di Pisa.
Sabato 24 novembre, ore 15.30, presso l'Oratorio Bonazzi di S. Allucio d'Uzzano (vicino alla nuova rotonda), il dott. Paolo Vitali, illustre studioso di storia dell'arte in Valdinievole, direttore della Biblioteca capitolare di Pescia, terrà una conferenza sui tanti, piccoli oratori gentilizi che sorgono lungo le principali direttrici viarie di Uzzano.
Un rocambolesco incidente si è verificato ieri mattina a Santa Lucia, sulla provinciale Lucchese, dove una Punto si è cappottata per poi schiantarsi contro un muro. L’incidente è accaduto prima delle 6 del mattino, quando la vettura condotta da G.F. di 22 anni, abitante a Pescia, ha urtato contro il marciapiede per poi finire sul lato opposto.