Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Grazie a una convenzione firmata dall’amministrazione, una ditta lucchese che utilizza l’olio come materia prima, la Rec Oil, si occuperà di questo servizio che non comporterà alcun costo né per l’ente, né per il cittadino. Le modalità della raccolta.
Ci è mancato poco che un bus di linea si trasformasse in una sala parto. L’autista della Copit stava percorrendo la via Francesca, ma all’altezza della pineta è stato fermato dall’emergenza della giovane incinta (residente a Larciano) e da altri passeggeri che si sono resi conti di quello che stava accadendo.
Gli ex consiglieri comunali del gruppo "Per Uzzano Città, no dormitorio", Piergiovanni Fontana e Giovanni Michelotti, replicano al cenjtro-destra sulla questione Imu. "Siamo a metà maggio e ancora i nostri consiglieri attendono che l’argomento venga portato all’attenzione del consiglio”.
Il gruppo consiliare "Centrodestra per Uzzano" risponde a quanto apparso sul Tirreno e su Valdinievole Oggi a firma degli ex consiglieri comunali Fontana e Michelotti in riferimento all'Imu. "Li invitiamo a informarsi bene prima di parlare di fatti di cui non sono a conoscenza".
Si occuperà di valorizzazione, promozione e sviluppo turistico del territorio e dei suoi prodotti tipici. Alessandro Riccomi è stato eletto presidente della commissione consiliare, Emanuele Mazzoni sarà il vicepresidente.
Uno striscione con la scritta "Mutuo Sociale Subito!" a firma CasaPound Italia è apparso nella notte di venerdì di fronte "l'ecomostro" di Santa Lucia, l'enorme complesso immobiliare di via Francesca Vecchia iniziato e mai portato a termine.
Acque SpA rende noto che, in conseguenza di una condotta della rete idrica, provocata da una perforatrice che stava eseguendo lavori per conto di ENEL, nel Comune di Uzzano, oggi martedì 24 aprile è in corso un’interruzione idrica per le utenze di Santa Lucia.
E' allarme per il campanile della Chiesa della Costa. I tecnici al lavoro hanno avvertito la cittadinanza del rischio del crollo di pietre con cartelli posti nelle vicinanze della struttura. Il campanile infatti versa in pessime condizioni.
Gli ex consiglieri comunali del gruppo “Per Uzzano città, no dormitorio” Piergiovanni Fontana e Giovanni Michelotti, si chiedono inoltre "se oggi esiste ancora un’opposizione in consiglio comunale", visto che gli eletti del centro-destra "sembrano del tutto assenti e disinteressati al nostro Comune".
I meccanismi per le infiltrazioni malavitose sono molti, a partire dalle gare d’appalto a prezzi ribassati all’impossibile, ma solo perché costituiscono un’ottima fonte di riciclaggio di denaro. O i rischi legati al videopoker, all’arrivo delle nuove mafie russa e cinese.
Nei racconti resi dalla minorenne ai servizi sociali, si parla di baci, anche sulla bocca, e di carezze intime dell’autista sul seno e sull’inguine di lei (sempre sopra gli abiti). Particolari contestati e respinti dall’imputato (incensurato) i cui legali ammettono al massimo qualche scambio di bacetti affettuosi sulle guance.
Giuliano Profili interviene sulla controversa (a suo dire) figura di Romolo Diecidue, al quale è dedicato un incontro il 21 aprile. "Dell’on. Romolo Decidue non sono riuscito a trovare fatti, episodi, atti parlamentari che portano quel nome, soprattutto degni e interessanti da essere ricordati a Uzzano".
«Dammi i soldi o ti taglio la gola». Il rapinatore (forse italiano) non ha lasciato scampo alla titolare della tabaccheria con punto Snai, Alessandra Pollastrini, che alle 13,30 è stata costretta ad aprire la cassa e consegnargli circa 300 euro.
Arrestati due giovani albanesi di Ponte Buggianese per furto aggravato messo in atto con una tecnica curiosa: mandare impulsi elettronici con un marchingegno artigianale al cambiamonete posizionato accanto alla slot machine. La macchinetta “crede” di aver incassato le banconote e restituisce il corrispettivo in monete.
Anche Uzzano, unico comune della Valdinievole a esserne sprovvisto, si doterà presto di un centro sportivo. Il progetto prevede la costruzione di una tensostruttura in acciaio in località Forone. Stop alla ginnastica nelle aule per gli studenti.
Venerdì 16 Marzo, ore 21.15, ennesimo incontro della serie "A casa di Amina", organizzato dal Comune di Uzzano, in collaborazione con la Pubblica Assistenza-Avis.
Sui lenzuoli, firmati da un fantomatico "Comitato delle persone oneste", erano riportate offese di ogni genere, comprese alcune che mettevano in dubbio la sua onestà (con il rischio di avere riflessi anche sull'attività imprenditoriale). E poi auto bloccata e pugni sui vetri di casa.
"A me sembra stia prevalendo ancora una volta il solito disagio, la solita incertezza che il consigliere Franchi ha avuto quando doveva spiegare pubblicamente agli uzzanesi il motivo della scissione del centro destra, con la nascita del terzo gruppo consiliare denominato la Destra".
Sul luogo sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno circoscritto le fiamme, mentre, alimentate dal vento, si stavano dirigendo sia verso la scarpata della ferrovia sia in direzione di una fabbrica dismessa.
Partiranno questa primavera i lavori di riqualificazione e adeguamento della rotonda situata al confine fra il comune di Borgo a Buggiano e di Uzzano, tra la frazione di Santa Lucia e quella dell'Aquila.