Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Domenica 10 novembre alle ore 13 presso la parrocchia di S.Lucia di Uzzano, via S. Lucia ed Allucio la onlus Gocce di Vita vi invita al pranzo di solidarietà. Menù a base di carne: antipasto toscano, lasagne al forno, arrosto misto con contorno, dessert, vino e liquori.
In allegato la locandina che pubblicizza il bando di Servizio Civile Nazionale in Avis, finalizzato alla promozione del dono del sangue nei luoghi dello sport. In Valdinievole sono a disposizione 4 posti (Monsummano, Uzzano, Borgo a Buggiano e Pescia) per giovani da 18 a 28 anni, per la durata di un anno, 30 ore settimanali, retribuzione di circa 434,00 euro al mese.
Presso la misericordia di Uzzano ha inizio il 9° progetto di servizio civile nazionale volontario, rivolto a ragazze e ragazzi (anche a coloro che hanno svolto il servizio di leva militare o obiettori). Sono disponibili 8 posti.
Sfuma il sogno di Giulia Fontana di far parte delle 21 finaliste che nella notte si sono contese il titolo di Miss Italia, quest’anno ospitata da Jesolo. Ieri la ventunenne di Uzzano è uscita di scena poco dopo le 22, quando i conduttori su La7 — gli attori Massimo Ghini e Cesare Bocci e l’ex reginetta Francesca Chillemi — hanno annunciato le ragazze selezionate.
Tutta la Valdinievole tifa per Giulia Fontana, la Miss Toscana vincitrice anche della fascia nazionale di Miss Deborah. Sarà poi assegnato stasera il titolo di Miss Italia e durante la diretta su La Sette quanti conoscono Giulia e gli abitanti di Uzzano si mobiliteranno per lei. Comunque vada dice la giovane è stata un' avventura indimenticabile.
Continuano su tutto il territorio i sopralluoghi e i monitoraggi per la verifica delle criticità e la conta dei danni conseguenti all’ondata di maltempo. A seguito delle piogge cadute stanotte e durante le prime ore della mattina nuove criticità sono state segnalate stamani alla Sala integrata provinciale di protezione civile, attiva per il monitoraggio della situazione sul territorio.
Da non perdere la cacciuccata dell’anno organizzata dall’associazione Gocce di Vita per sabato 5 ottobre alle ore 20 presso la parrocchia di S.Lucia di Uzzano, via S. Lucia ed Allucio.
Per festeggiare, con un giorno di anticipo, il passaggio della prova su strada Elite del Campionato Mondiale di ciclismo sulle proprie strade, il Comune di Uzzano ha organizzato una pedalata non competitiva lungo le vie delle frazioni pianeggianti. Alla giornata ahanno partecipato anche l'on. Edoardo Fanucci e Paolo Fornaciari, ex campione del pedale.
Fra pochi giorni l’impresa Costruire di Montecarlo inizierà i lavori di scavo per la realizzazione della nuova struttura, per completare la quale sono previsti tre mesi di lavoro. Nel periodo natalizio dovrebbe essere realizzata la rifinitura della palestra, la cui costruzione costerà poco meno di 200mila euro. L'edificio verrà messo a disposizione dei bambini delle scuole, ma anche di tanti cittadini.
Ieri i carabinieri hanno denunciavato tre cinquantenni, due uomini e una donna, sorpresi nell’atto in cui tentavano di sotterrare dei rifiuti speciali, non pericolosi, in un fossato ubicato nei pressi della azienda agricola di cui i coniugi denunciati erano proprietari e gestori mentre il terzo era un loro operaio. Agli stessi veniva anche contestato lo smaltimento abusivo di altri rifiuti, attraverso l’incenerimento.
Non solo le due ruote protagoniste al toga party di Radio Pescia, perchè ci sarà anche un angolo dedicato agli amanti dei motori, grazie all'esposizione d'auto allestita dall'Abarth Club Lucca e alle dimostrazioni di Tuning offerte dal Cerreto Tuning Club.
Il sindaco, complimentandosi con Giulia per l'ottimo risultato, le ha porto i saluti e le congratulazioni da parte dell'amministrazione comunale e di tutta la comunità, per avere portato in risalto con la sua vittoria il nome di Uzzano, promettendole tutto il sostegno morale per il proseguimento del concorso.
Anche quest’anno Emanuele Mazzoni, consigliere comunale di Uzzano de La Destra, rivolge a tutti l’invito a partecipare alla Festa Orgoglio Tricolore, che si terrà il 6-7-8 settembre a Ponte Buggianese. “Questa festa - spiega il consigliere - ha per me un grande significato soprattutto per il dialogo con i cittadini".
Giulia Fontana è stata proclamata la più bella della nostra regione sabato a Casciana Terme. È sempre vissuta a Uzzano, anche se ha studiato al liceo linguistico Lorenzini di Pescia, prima di diplomarsi da privatista a Pistoia. Il padre, originario di Pescia, è architetto e professore all’istituto d’arte di Pistoia; la madre è di Massa Cozzile e coordina le attività di alcuni call center.
Quest'anno a La Costa si festeggia la 18^ edizione della Festa. Dalle ore 17,00 di fronte alla Chiesa di San Bartolomeo e Silvestro si svolgeranno i tradizionali giochi creativi per bambini che quest'anno avranno come tema l'arcobaleno e come strumenti carta cartone ed altro per preparare bellissimi collage.
Le strade e le piazze della frazione sede del palazzo comunale si animeranno del primo Radio Pescia Cosplay Contest, una vivacissima, allegra e coloratissima sfilata di costumi, abiti e trucchi ispirati alle forme e alle pose dei protagonisti del mondo dei manga, degli anime, del fumetto, del cinema, dei telefilm, della musica e dei videogiochi.
Gli incanti avranno luogo nella sala delle pubbliche Udienze Civili del Tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile, Edificio San Mercuriale, avanti al Giudice Delegato, il giorno 06/11/2013 alle ore 11,00
L’associazione Gocce di Vita dal 23 al 28 luglio vi invita ad una settimana di festa nello spazio dell’ex pineta Benedetti a S.Lucia, Uzzano. Il ricavato andrà a sostegno di un progetto di cooperazione internazionale:“Casa di accoglienza del bambino” a Tambobamba, Perù.
Luca Papini (la Destra) interviene sulle condizioni del locale cimitero. "Mi sono recato di recente al cimitero di Uzzano Castello e e sono rimasto profondamente deluso per lo stato di degrado in cui vige a oggi. Questo luogo si mostra trascurato già all’esterno: è evidente la necessità di una nuova verniciatura e di una riparazione dell’intonaco, sgretolato in molte parti a causa di infiltrazioni e muffe". Guarda la fotogallery.