Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Con fiera soddisfazione scrivo questo articolo per mettere in evidenza il grande lavoro culminato con l'approdo della società Montecatini Valdinievole in serie D e per ringraziare tutto l'organigramma societario per lo sforzo profuso e dare il benvenuto al nuovo presidente Innocenti".
La Provincia, con delibera approvata dal consiglio provinciale nel corso della seduta di oggi ha provveduto a individuare i 2 nominativi che si aggiungono ai restanti 8 - già nominati con decreto presidenziale n. 209 del 24 giugno e rappresentanti delle associazioni di categoria del territorio, appartenenti al mondo agricolo, della caccia e ambientaliste. Ecco tutti i nomi.
Domenica 28 giugno (ore 8,30-11,30) con il Centro Rdp Padule di Fucecchio si visita l'area naturale protetta di Pietramarina, collocata lungo la dorsale del Montalbano.
"Vista l’attuale inefficienza, aboliamo una volta per tutte il Consorzio, per pulire ogni tanto gli argini dei fiumi, fra l’altro in maniera scellerata come quella eseguita un mese fa, con ripulitura degli stessi fino al fondo del letto, compromettendo di fatto nidi e piccoli nati di fauna, basta passare le competenze ai Comuni rivieraschi, se non altro risparmiamo qualche euro dei cittadini e contribuenti, visti i tempi che corrono".
Sono stati presentati questa mattina, nella sala del Gonfalone di Palazzo di Giano, dalla Provincia di Pistoia e Uniser insieme al Comune di Pistoia, i dati del movimento turistico nella provincia. Con il report annuale 2014 (notiziario statistico "Il movimento turistico in provincia di Pistoia nel 2014") è stato presentato anche un focus specifico sul Comune capoluogo.
L'Atletica Valdinievole Rione Empolese sarà presente con 12 tesserati alla edizione numero 40 della Pistoia-Abetone che concluderanno la propria fatica nei vari traguardi intermedi che si trovano su percorso.
Sono state approvate dalla Provincia (decreto presidenziale n. 202/2015) le integrazioni al calendario venatorio regionale per la stagione 2015 - 2016. Si ricorda che il calendario regionale non è più disciplinato esclusivamente dalla l.r. n.20/2002, ma anche da atti amministrativi annuali della Regione Toscana.
Lo screening consiste in un questionario, validato secondo criteri di evidenza scientifica, su cui la donna si auto-valuta rispetto ai sentimenti sperimentati e comportamenti che si manifestano dopo la nascita del proprio bambino, a partire dal primo mese dopo il parto. Tale questionario sarà poi elaborato da personale specialistico e i risultati saranno comunicati in caso di significatività del rischio depressivo.
"Apprezzamento per il recente provvedimento dell'amministrazione provinciale rispetto all’anticipazione del taglio della vegetazione nei chiari ubicati nella parte del Padule di Fucecchio ricadente nella nostra provincia. L'anno scorso l'impossibilità di procedere a questi sfalci fino ad agosto inoltrato provocò varie problematiche, anche rispetto al deflusso delle acque in Padule in occasione di eventi alluvionali".
Legambiente Empolese-Valdelsa e Valdinievole, comitato Wwf Pistoia e Prato, gruppo Valdinievole sezione Italia Nostra: "Ci auguriamo che il nuovo assessore regionale all’ambiente, Federica Fratoni, che ha già manifestato una posizione favorevole al passaggio delle deleghe su aree protette e biodiversità alla Regione (con recupero del personale tecnico amministrativo che finora se ne è occupato), ponga rimedio in tempi brevi a questa situazione".
Le auto, tutte di marchi importanti, venivano noleggiate o prese a leasing, ma poi prendevano la strada dell'Est Europa e quando il mezzo arrivava a destinazione, scattava da noi la denuncia per furto, che portava a un doppio (illecito) guadagno: l'assicurazione risarciva il danno in Italia e l'auto veniva rivenduta all'estero.
Da sempre si sa che soprattutto Montecatini costituisce la "base" del gioco per tanti scommettitori, ora arriva anche la certificazione da parte dei dipartimenti di scienze della salute e scienze politiche e sociali dell'Università di Firenze, che ha condotto uno studio sui giovani che ha rivelato come Pistoia sia al primo posto per il gioco d'azzardo patologico.
L'incanto avrà luogo nella sala delle Pubbliche Udienze Civili del Tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile n. 14, Edificio San Mercuriale, piano I, avanti al Giudice Delegato, il giorno 11 del mese di novembre dell’anno 2015 alle ore 11.00
L'incanto avrà luogo nella sala delle Pubbliche Udienze Civili del Tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile n. 14, Edificio San Mercuriale, piano I, avanti al Giudice Delegato, il giorno 30 del mese di settembre dell’anno 2015 alle ore 11.00
Niente difensore civico nel mese di giugno nel Comune di Buggiano. Il ricevimento avverrà invece nella sede della Provincia di Pistoia in via Cavour 2 a Pistoia.
Archiviata la consueta festa di fine anno al cospetto di circa 150 persone, tecnici e dirigenti dell’Alta Valdinievole si sono buttati a capofitto nell’organizzazione di “Pro Evolution Camp Alta Valdinievole” il camp estivo per giovani calciatori di età compresa tra i 6 ed i 14 anni, iniziato questa settimana.
Otto assessorati 'pesanti', con deleghe che si uniscono per formare quelli che lo stesso presidente Rossi ha più volte definito 'maxiassessorati'. La ripartizione delle competenze tra i membri della nuova Giunta regionale toscana disegna una realtà molto diversa da quelle consuete nel passato, quando gli assessorati regionali erano 14 o perfino 15.
Al Sadaqa ha un nuovo presidente. È una giovane ragazza, Sara Rossi, ventiquattrenne valdinievolina. Nell’ultima riunione del proprio direttivo, che si è tenuta alcuni giorni fa, l’associazione che fa della solidarietà verso il popolo Saharawi la propria missione ha infatti rinnovato in parte il proprio vertice, con giovani facce nuove a ricoprire molti dei ruoli-chiave.
E’ stato un successo di pubblico il secondo evento del ciclo “Sipario al Credito Valdinievole”, rassegna di appuntamenti gratuiti dedicati ai soci ed ai clienti della Banca (e, tuttavia, aperti a tutta la cittadinanza). E non poteva essere diversamente visto che si trattava dello spettacolo “Silenzi di Guerra” ideato e interpretato da Renato Raimo, attore e regista già noto al grande pubblico per le varie fiction.
Niente difensore civico nel mese di giugno nel Comune di Buggiano. Il ricevimento avverrà invece nella sede della Provincia di Pistoia in via Cavour 2 a Pistoia. Prossimo appuntamento martedì 23 giugno giugno dalle 19 alle 20. Info: 800246245.
La commissione del Cda della Fondazione, ha terminato l’esame delle domande pervenute deliberando di accogliere tutte le richieste ritenute ammissibili in base ai termini previsti dal bando e stanziare quasi 1 milione di euro in più rispetto al plafond inizialmente previsto, con uno stanziamento complessivo di 2.987.609 euro. Sale così a 6 milioni l’impegno finanziario della Fondazione negli ultimi due anni per il progetto “Cantieri Aperti”.
"La nostra provincia meritava una rappresentanza così alta, da tempo inesistente. Avere un assessore e due consiglieri offre al nostro territorio una forza politica ed un trade union non indifferente. Questo è ciò che dobbiamo vedere, al di là di polemiche sterili che a poco portano se non ad allontanare ulteriormente gli elettori".
La serata, organizzata dai comitati ”Adesso Valdinievole”, ”Adesso Pistoia” e ”Adesso Prato”, vedrà la partecipazione degli onorevoli Edoardo Fanucci e Manuela Ghizzoni, entrambi del Pd.
"Avevamo bisogno di un ulteriore aiuto e lo abbiamo ricevuto. A fine manifestazione eravamo stanche, ma super soddisfatte dai risultati ottenuti: 20 gattini adottati e un micio adulto, tante offerte, cibo. Abbiamo ricevuto i complimenti per i laboratori, questa volta solo lezioni di inglese, il trucca gatto ed il disegna gatto in cui i bambini hanno disegnato i loro amici felini".