Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Vi chiedo di darmi fiducia e fare una x accanto al mio nome: sono sicuro che potremo proseguire in maniera più penetrante e determinante sul territorio. Sono un individuo comune, normale, con gli alti e bassi di tutti, abituato a contare e riflettere per rimanere vivo e a galla ed è per questo che sono uno di voi, non ho mai avuto alcuna "pappa scodellata", ho sempre combattuto, e sempre combatterò".
L’incanto avverrà il giorno 10/06/2015 ore 11.00. Deposito domande e assegni circolari non trasferibili intestati alla Curatela del Fallimento, di cui uno pari ad 1/10 del prezzo a titolo di cauzione e l’altro pari a 2/10 per spese di vendita
Le spese ammissibili dovranno riguardare interventi di ristrutturazione edilizia, eliminazione delle barriere architettoniche, incremento dell’efficienza energetica, spese per l’acquisto di mobili e componenti d’arredo. Gli uffici della Confcommercio pronti a dare tutte le informazioni.
Il Movimento 5 Stelle il programma circoscrizionale per la provincia di Pistoia e i candidati in lista per il consiglio regionale. "Dopo quasi due anni di preparazione del proprio staff e del proprio programma il M5S toscano è pronto per governare. Otto commissioni (tavoli di lavoro) hanno definito le priorità di ogni materia".
"Essendo il vivaismo così importante sul piano economico per il territorio, sarebbe un peccato se non venisse rappresentato adeguatamente nella futura Camera di commercio. Eppure c'è anche questo rischio nell'attribuzione dell'unico seggio del settore agricoltura nel nuovo consiglio camerale a Coldiretti, che l'ha ottenuto grazie alla scelta di non presentare nemmeno una delle sue aziende pistoiesi nel settore vivaismo".
"Una campagna interamente finanziata senza coinvolgere aziende o grandi finanziatori privati, ma sostenuta esclusivamente da fondi familiari e piccoli contributi di autofinanziamento popolare. La mia è stata una scelta precisa: ho voluto che la mia candidatura non risentisse di influenze esterne perché questa nasce dalla volontà di mettersi davvero a servizio della nostra comunità".
Nella settimana dal 18 al 24 maggio le 77 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale hanno inoltre controllato 397 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore 409 persone, 1 delle quali guidava sotto l’effetto di sostanze alcoliche. Le infrazioni complessivamente elevate sono state 399, con 490 punti decurtati, le patenti di guida ritirate sono state 13 le carte di circolazione 16.
Il segretario provinciale del sindacato di polizia Sap, Andrea Carobbi Corso: "La ditta Motor & Bike di Beneforti Daniele e Paolo, con sede a Pistoia, ha fatto sua la problematica prospettata dal Sap e ha donato ai poliziotti due caschi nuovi che saranno utilizzati dagli operatori della squadra mobile, che ogni giorno svolgono in borghese, servizio di contrasto alle varie fenomenologie di reato".
Un incontro a Buggiano tra Comune e Legambiente dal titolo “La Valdinievole mette radici” ha messo nero su bianco i prossimi interventi per tutelare il patrimonio verde della Valdinievole. Secondo il professor Salbitano, esperto del settore, bisognerebbe inserire gli alberi ed il verde nei documenti di politica attiva della città, dando più attenzione al verde nella programmazione comunale.
A 26 anni Francesco Pini ha un lavoro all'aria aperta, conduce La Tramontana, la sua azienda agricola che produce olio e ortaggi appena sopra Pistoia. Grazie al Premio Giovani ricevuto dalla Regione Toscana nel 2010, oggi Francesco guadagna un proprio reddito, nonostante i cervi trincino i suoi primi alberi da frutto e la mosca devasti la produzione di olive.
Una serie di immediate e concrete azioni di sostegno, riassunte in nove punti, per rilanciare tutto il settore florovivaistico e in particolare il vivaismo ornamentale pistoiese, che sta vivendo un momento difficile e rischia di entrare in una crisi senza vie d’uscita, disperdendo così un patrimonio di capacità produttive e professionalità universalmente riconosciuto. E’ il documento presentato ieri da Cia Toscana e Cia Pistoia.
Entra nelle corsie degli ospedali, ma non solo, la “medicina narrativa”, il racconto delle “storie di malattia” da parte degli operatori sanitari ma anche, e soprattutto, dei pazienti. Le testimonianze degli ammalati, ma anche dei loro familiari e dei professionisti, quotidianamente a contatto con molteplici realtà di cura e assistenza, saranno narrate, ascoltate, “raccolte” e diventeranno anche preziose testimonianze.
Serata molto apprezzata dai presenti quella di ieri al Centro chirurgico San Paolo di Pistoia, che ha presentato i nuovi servizi della struttura sanitaria ai medici di base della Valdinievole. A introdurre i lavori è stato Daniele Pacini, medico dello sport. "Una clinica d’eccellenza - ha detto - attiva da 30 anni che ha oggi 5 sale operatorie attrezzate con la tecnologia d’avanguardia". Guarda il
"Il Comitato di Cittadinanza Resistenza della Valdinievole ha scritto questa lettera aperta ai candidati del nostro territorio in Consiglio regionale dei diversi schieramenti politici. Funzionale alla risposta al quesito è secondo noi sapere la loro opinione su una recente vicenda di Monsummano."
Le operazioni di voto si svolgeranno domenica 19 luglio 2015, dalle ore 8 alle 20, presso il seggio allestito nella sede di Piazza s. Leone, in Sala Nardi. In base alle disposizioni di legge, sono elettori i sindaci e i consiglieri comunali dei 22 Comuni del territorio; possono essere eletti a Presidente i sindaci in carica alla data ultima indicata per la presentazione delle candidature
In diretta via Skype, l’onorevole Edoardo Fanucci è intervenuto dalla Camera dei Deputati al convegno organizzato da Confindustria, Assocalzaturifici e dal Comune di Monsummano Terme sul comparto calzaturiero. Il convegno è stato l’occasione per riflettere sulle prospettive future, offrire un contributo allo sviluppo del settore e al rafforzamento del Made in Italy
La Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha diramato oggi un avviso di allerta meteo per pioggia, valido per la giornata di venerdì, dalle ore 8 alla mezzanotte: domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteo per piogge diffuse, occasionalmente temporalesche. Tra le aree coinvolte anche la Valdinievole.
Il candidato al consiglio regionale chiede inoltre "di apportare una variante al progetto esecutivo prevedendo il mantenimento del depuratore di Pieve a Nievole sul lato est del Padule, in modo da assicurare con certezza il bilancio idrico del Padule, attualmente basato su previsioni al limite della fattibilità; e il convogliamento, in prossimità del Padule, di parte delle acque del torrente Pescia".
Verranno organizzati in tempi brevissimi tutti i servizi di assistenza alle aziende, iniziando da: formazione, sicurezza sui luoghi di lavoro, autocontrollo igienico-sanitario, consulenza alle agevolazioni finanziarie, ricostituzione dell’Ente bilaterale del terziario, riapertura dello sportello dell’Ente bilaterale del turismo toscano, consulenza alle start-up d’impresa e consulenze in materia di lavoro.
"Serve uno sforzo per aumentare la qualità del trasporto ferroviario: la Regione ha competenze dirette su questo è occorre migliorare le condizioni in cui ogni giorno si muovono tanti cittadini", queste le parole di Marco Niccolai (candidato del Pd al consiglio regionale), che stamattina ha percorso insieme a tanti pendolari la tratta tra Pescia e Pistoia (7.10 Pescia arrivo 7.30 a Pistoia, ripartenza alle 7.45 e arrivo 8.10).
Cresce il numero delle “sentinelle” e l’integrazione operativa tra i servizi anche in Valdinevole contro il fenomeno dei maltrattamenti nei confronti delle fasce più deboli della popolazione: non solo donne e minori, ma anche anziani e disabili, omosessuali ed extracomunitari. Nel primo trimestre del 2015 si sono verificati 16 casi (15 hanno riguardato gli adulti e un minore).
Leonardo Quiriconi (in foto), classe 1957, va in pensione e nuovo direttore dell'istituto diventa Andrea Cleto Rindi, vicedirettore da 13 anni. Quiriconi, nato a Buggiano e residente a Monsummano, lavora in banca da 38 anni, 20 dei quali nell'istituto di via Foscolo (e dal 1997 ne è stato direttore). Quando è entrato i dipendenti del Credito Valdinievole erano 33, oggi sono oltre 160.
E’ stato approvato oggi in via definitiva dal consiglio provinciale, dopo il parere positivo espresso venerdì scorso dall’assemblea dei sindaci, il rendiconto della gestione finanziaria 2014 della Provincia di Pistoia. Stante le disposizioni contenute nella legge di stabilità 2015, sussiste una situazione di forte preoccupazione per il bilancio di previsione 2015 – 2017 dell’ente, con il rischio di un grave squilibrio finanziario.
E’ stato revocato lo sciopero nazionale, dei medici e dei pediatri di famiglia, previsto per oggi. Gli ambulatori dei medici di medicina generale e dei pediatri di libera scelta in tutta la provincia di Pistoia saranno quindi regolarmente aperti dalle ore 8 alle 20.
Due giorni di escursione con il Cai all'anello Abetone-Taburri.