Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
“Grazie a questo provvedimento le Regioni saranno autorizzate dal Mef a stipulare appositi mutui trentennali, con oneri di ammortamento a carico dello Stato ed esclusi dai limiti del patto di stabilità - spiega Fanucci -; ciò permetterà agli enti comunali di realizzare importanti opere di edilizia scolastica”.
"Una lista che vuol semplicemente sbattere in faccia la porta ad oltre cento anni della nostra storia e alle tante comunità che vi vivono con sempre maggiori disagi e sempre minori servizi a disposizione. Arrangiatevi! E’ l’unico messaggio che sembra lo Stato voglia loro mandare. Noi diciamo invece che non è, e non deve essere così".
"Nella ripartizione delle risorse, la provincia di Pistoia è stata storicamente penalizzata più delle altre. Nell'ottica della riorganizzazione del sistema sanitario toscano, ci aspettiamo dunque che ci sia equità dal punto di vista della ripartizione delle risorse, unita ad un rafforzamento dei presidi sanitari periferici".
Possono iscriversi i cacciatori iscritti all'Atc Pistoia 16 che siano abilitati alle seguenti specie: corvidi (gazza e cornacchia grigia), minilepre, volpe, piccione e storno. Le iscrizioni sono aperte fino al 28 febbraio 2015.
Confesercenti informa che l’abbonamento annuale Siae (Società Italiana degli Autori ed Editori) scade il 28 febbraio, termine dopo il quale non si potrà più usufruire dello sconto previsto.
"Nel ribadire un fermo no alla decisione presa da Poste di chiudere 63 uffici postali e una forte riduzione del servizio in altri 37 uffici postali nella regione Toscana e facendo seguito alle ferme prese di posizione contro questa assurda decisione dell’insieme del sindacato, lo Spi Cgil Pistoia si fa interprete delle proteste che giungono dai cittadini e in particolar modo pensionati che si vedono privare di un servizio importante".
"Con il nuovo decreto antiterrorismo e sicurezza la drammatica situazione lavorativa dei poliziotti nel pistoiese non cambierà. Riteniamo che potevano essere investite adeguate risorse economiche nel sistema sicurezza vero e proprio, potenziando così gli organici, sempre più inadeguati, come i mezzi e gli equipaggiamenti della polizia".
Anche il difensore civico territoriale fa un appello a Poste Italiane ai fini di un "riesame" del piano di riorganizzazione e soppressione dei serviazi postali in provincia di Pistoia. "Auspico che ogni progettualità venga affrontata con analisi condivisa e partecipata da parte degli enti territoriali coinvolti oltre che verificata puntualmente, caso per caso, anche dalle autorità competenti".
"E' il momento per accelerare il processo per riportare in mano pubblica un bene essenziale per la vita dei cittadini a dispetto delle innumerevoli pressioni che i poteri economici stanno esercitando sul governo e sulle amministrazioni locali. Perché si scrive acqua, ma si legge democrazia: oggi più che nel 2011".
Saranno oltre 1.500 gli espositori provenienti da tutto il mondo; fra questi, una nutrita delegazione di industrie calzaturiere della provincia, che rinnovano la partecipazione a questo tradizionale appuntamento, presentandosi con il proprio patrimonio di eleganza e stile tipicamente italiano, sempre interpretato dalle nostre aziende.
Sono stati presentati i risultati del periodo settembre-dicembre 2014 del progetto lavoro sicuro, la campagna di controlli mirati sulle aziende cinesi di Prato e dell’area vasta Firenze-Empoli-Pistoia. Una Caporetto per il sistema di legalità del in tutto il territorio: il 67% delle imprese controllate (1.096 in valore assoluto) è risultato infatti non essere in regola con le norme che tutelano la sicurezza sul posto di lavoro.
Enel ha ricevuto segnalazioni da parte di alcuni clienti a cui è stata inviata una e-mail, da un indirizzo apparentemente riferito all’azienda, con la quale vengono invitati ad accedere ad un link per compilare un modulo in cui indicare i dati di conto corrente o di carta di credito; l’email fa riferimento a un presunto rimborso di importi pagati erroneamente.
"Non è corretto contestare i risultati ottenuti facendo riferimento ad un minore o maggiore numero di abbattimenti delle specie cacciabili, come dichiarato dalle associazioni venatorie, in quanto non vi è necessariamente una stretta correlazione fra i due dati. E' stata comunque riscontrata una sensibile diminuzione di alcune specie cacciabili, come Germano reale, Mestolone, Fischione e Codone".
"La Asl3, nonostante gli accorati appelli di di tutti coloro che lavorano per davvero a contatto con i pazienti, continua a fare lo "struzzo" negando l'evidenza e legittimando i folli progetti di definitivo smantellamento della sanità del Granduca Enrico Rossi".
Attivarsi per il mantenimento di un servizio essenziale soprattutto per i territori marginali e montani e valutare anche forme di collaborazione con le amministrazioni locali nei casi in cui l’azienda cessi la sua attività. E’ quanto chiede alla giunta regionale la mozione “In merito al taglio prospettato di 61 uffici postali nel territorio regionale". Molto colpito il nostro territorio provinciale.
"Non passeranno i tagli agli uffici postali della Toscana". Con questa frase, sottolineata dall'applauso convinto di oltre cento sindaci, il presidente della Toscana Enrico Rossi ha sintetizzato la linea della Regione di fronte al piano di ristrutturazione di Poste che prevede la chiusura di 63 uffici e la riduzione di orario di altre 37 sportelli in Toscana (e molti di questi nella nostra provincia).
«Intendo qui con forza ribadire quanto già espresso sul punto in commissione, anche per riaffermare il ruolo del consiglio regionale. Sulle perimetrazioni dei siti ‘Natura 2000’ del Padule di Fucecchio e dell’Isola del Giglio sono giunte osservazioni dei sindaci dai territori che la commissione aveva deciso di far proprie, in quanto semplificavano e razionalizzavano gli assetti previsti».
L'interrogazione, firmata da 67 deputati iscritti al gruppo del Partito Democratico, ha l'obiettivo di chiarire gli effetti sul territorio in seguito alla annunciata privatizzazione di Poste Spa e le politiche future dell'azienda. "Rinunciare agli uffici postali nelle zone periferiche - conferma Fanucci - vorrebbe dire svantaggiare ulteriormente la nostra montagna, impoverirla e favorirne l’abbandono".
Il segretario provinciale del sindacato ndi polizia Sap, Andrea Carobbi Corso, interviene sulle dotazioni degli agenti. "Non avendo la disponibilità di sostituire i giubbotti “goretex”, l’amministrazione ha consigliato i poliziotti di rivolgersi a una professionista del mestiere, una sarta, per sistemarli, sempre a spese degli agenti...".
Rinnovato il consiglio direttivo del sindacato provinciale Fimaa - Federazione Italiana mediatori e agenti di affari in mediazione - di Confcommercio Pistoia. Nel gruppo dirigente anche agenti della Valdinievole.
Intanto, nella settimana dal 2 all'8 febbraio le 82 pattuglie in servizio di vigilanza della polizia stradale hanno contrlla 304 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 255 persone, 3 delle quali guidavano sotto l'effetto di sostanze alcoliche. Le infrazn cmplessvamente elevate sono state 470, con 750 punti decurtati.
In scadenza il pagamento dell’Imu sui terreni agricoli, previsto per il 10 febbraio.
Procedura di Concordato Preventivo avente ad oggetto a- Intero fabbricato ad uso artigianale - industriale formato da un unico corpo di fabbrica ed articolato su due piani fuori terra, ubicato in Comune di Serravalle Pistoiese (PT) località “Ponte Stella”
Il comitato direttivo della Fisac Cgil di Pistoia, riunitosi in data 6 febbraio 2015, ha eletto all'unanimità Cristina Polverosi nuova segretaria generale della categoria. Hanno partecipato ai lavori Anna Maria Romano segretaria generale Fisac Toscana e Andrea Brachi per la segreteria della Camera del lavoro di Pistoia.
La presdente Fratoni ha ribadito il ruolo di coordinamento della Provincia, che potrà diventare una sorta di agenzia di servizi per gli enti locali di più piccole dimensioni: in tale direzione va la recente istituzione della Sua della Provincia – stazione unica appaltante – che rappresenta uno strumento utile ai fini di una maggiore economicità ed efficienza.