Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Nella pomeriggio e nella serata di ieri sono stati effettuati controlli straordinari del territorio nella Valdinievole ed in particolare nella zona di Montecatini Terme. Al servizio hanno partecipato pattuglie della Questura di Pistoia, del Commissariato di Montecatini Terme e del Reparto Prevenzione Crimine “Toscana”.
La richiesta di rinvio a giudizio del sostituto procuratore è già stata depositata e nei prossimi giorni si terrà l'udienza preliminare nella quale questa sarà discussa. Scarafuggi è quindi al centro di una nuova vicenda, dopo quella che lo vede indagato per falsità ideologica in atto pubblico, insieme all'ex responsabile amministrativo, Stefano Simonetti, per i presunti bilanci mascherati dell'azienda sanitaria, negli anni 2009-2010.
I risultati dell’indagine costituiranno un elemento fondamentale per la valutazione dell'attività aziendale e forniranno indicazioni significative sulle esigenze e le aspettative dell’utenza nei confronti dei servizi offerti e sulle possibilità di miglioramento dei servizi stessi. I risultati del precedente sondaggio, svolto nel gennaio 2014, sono stati elementi importanti per indirizzare gli obiettivi di miglioramento aziendale.
"Risulta emblematica la consultazione della forza organica dei vari presidi della provincia che mostrano un chiaro e inequivocabile segno di disattenzione nei confronti della nostra provincia da parte del Dipartimento, risultando la provincia di Pistoia inspiegabilmente una realtà a essere stata esclusa da congrue assegnazioni, per l’adeguamento della forza".
"Siamo fermamente convinti che le motivazioni addotte per negare i contributi siano pretestuose e nascondano in realtà una feroce azione di spending rewiev ai danni dei più deboli: non siamo stati nemmeno ammessi al contraddittorio, in totale spregio alle nostre garanzie partecipative. Siamo inoltre a conoscenza di altri disabili a cui tali contributi sono stati, in parte o in toto, negati".
Sito web, blog e sportello “To be donna”: il Gruppo Terziario Donna – Confcommercio presenta gli strumenti realizzati per sostenere il mondo dell’imprenditoria femminile. Recentemente rinnovato, il consiglio direttivo del gruppo provinciale ha gettato le linee guida del proprio mandato mettendo a disposizione delle imprenditrici già in essere e delle donne che vogliono fare impresa, alcuni importanti strumenti di informazione e consulenza.
L’equipaggio dell'automedica, una volta giunto sul luogo, tramite tablet e mediante lettura del codice a barre della tessera sanitaria, acquisisce in tempo reale la situazione anagrafica del paziente, che viene subito identificato, e tramite un’interrogazione sarà reso noto se è un assistito della Ausl3 e il nominativo del suo medico curante. A questo punto inizia la compilazione della cartella clinica informatizzata.
Per tutti è stata un’esperienza formativa ma anche umana. E’ stato questo il commento unanime dei 14 giovani del servizio civile che stamattina hanno lasciato la Ausl3 dopo che per un intero anno, hanno affiancato il personale dipendente, con i progetti “Gli Apripista” e “il Filo di Arianna”. Il direttore generale, Roberto Abati, consegnando gli attestati, li ha salutati uno a uno.
Galleria del Serravalle al centro di due incidenti verificatisi a poca distanza l'uno dall'altro. Il primo è successo all'uscita del tunnel, il secondo qualche centinaio di metri più avanti. Sul posto è intervenuta la Misericordia di Pieve a Nevole. Inevitabili le ripercussioni sul traffico. Sulla corsia in direzione di Firenze si è infatti formata una lunga coda.
Previsione per mercoledì 19 novembre. Stato del cielo e fenomeni: sereno o poco nuvoloso sulle zone settentrionali, nuvoloso con residui rovesci in generale miglioramento sulle zone meridionali.
Giovedì 20 novembre si celebra in tutto il mondo la giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e le biblioteche della Rete Redop, per l’occasione, hanno preparato una selezionata bibliografia di “classici” adatta a tutti i bambini in età prescolare.
Si sta concludendo il progetto "Filieracanapatoscana" 2014 al quale hanno partecipato Legambiente, associazione "Chimica verde", il gruppo acquisto solidale "Il chicco di grano", il consorzio "Strizzaisemi" e produttori della Valdinievole e delle province di Grosseto, Pisa e Siena. "Il progetto - scrive Legambiente - è stato fatto per reintrodurre in Toscana la coltivazione di una pianta eccezionale come la canapa che ha molteplici usi".
Le sigle sindacali del pubblico impiego e le Rsu continueranno a tenere alta la guardia: qualora non si assistesse a una modifica del quadro attuale la risposta non potrà che essere l’attuazione di forme di protesta e di lotta (dal blocco degli straordinari alla proclamazione dello sciopero) in difesa dei servizi e dei posti di lavoro. Per questo motivo la procedura si è chiusa con esito negativo.
Nella settimana dal 10 al 16 novembre le 86 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno controllato 503 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 5 (cinque) dei quali circolavano in stato d’ebbrezza alcoolica. Per tre di questi è scattata la denuncia essendo il tasso alcolemico superiore agli 0,8 g/l.
"In Italia aumentano tutte le tipologie di reato ma i poliziotti sono sempre di meno e sempre con meno mezzi a loro disposizione. Chiediamo risposte concrete e interventi urgenti da parte della politica e delle istituzioni locali, al fine di evitare nuovi tagli come quelli, già previsti, che vedranno nei prossimi mesi la chiusura del posto Polfer e della Polizia Postale".
"Anche ammesso che sia davvero impossibile risalire all'identità dell'estensore, non si capisce come mai tutti gli anni, guarda caso, emerga sempre un quadro idilliaco che viene poi regolarmente smentito quotidianamente dai fatti. Sarebbe ora di dire basta e di dare un segnale chiaro al Granduca Rossi, al S.Anna e alla loro considerazione dei lavoratori come pedine da manovrare".
Generalmente sono loro ad arrivare per prime dopo un incidente, ma talvolta succede anche alle ambulanze di esserne coinvolte. La stranezza, semmai, è che tale "coinvolgimento" sia successo per due volte a distanza di poche ore e di pochi chilometri. Il primo episodio è avvenuto a Uzzano, il secondo in via Empolese.
Prevista una nuova ondata di maltempo sulla Toscana. La Soup - Sala Operativa Unificata Permanente - della Regione ha diramato oggi un nuovo avviso di allerta meteo per pioggia e temporali forti, valido su quasi tutto il territorio regionale dalle ore 8 di domani a mezzanotte di domenica
L’incanto avrà luogo nell’aula di udienza del tribunale di Pistoia, in Via XXVII Aprile n° 14, edificio San Mercuriale, piano 1°, avanti al Giudice Delegato, il giorno 14.01.2015 alle ore 11:00
Gli studenti e le studentesse che vogliono partecipare alla 19 edizione del Premio Zini possono scegliere fra i seguenti argomenti: progetto di valorizzazione e gestione di uno spazio verde; progetto di valorizzazione dei prodotti agricoli e forestali del territorio regionale; progetto e realizzazione di un 'orto didattico', valorizzando i prodotti agricoli del territorio locale.
Le tipicità toscane specificamente pistoiesi sono state apprezzate e degustate all'edizione 2014 di Houtem Jaarmarkt, la grande fiera invernale delle Fiandre Orientali, a Sint Lievens Houtem, conclusasi nei giorni scorsi. La fiera che affonda le sue radici nel Medioevo (riconosciuta dall’Unesco patrimonio dell’umanità), ha visto protagonista Pistoia e le eccellenze agroalimentari del territorio.
Il vicepresidente del consiglio regonale, Roberto Benedetti (Ncd): "Non è detto che proprio a causa della soppressione delle Province e quindi anche dei loro confini territoriali non si possa pensare anche a fusioni di Comuni che in passato hanno fatto parte di province diverse. Penso alla Valdinievole occidentale, quella che ha sempre guardato verso Lucca, per espressioni dialettali, per situazioni economiche, per cultura".
Riferendosi alla riorganizzazione sanitaria annunciata dalla Regione l'assemblea dei soci ha ritenuto di condividere la posizione del presidente Antonio Pappalardo di chiedere il mantenimento dell’attuale direzione aziendale quale referente del territorio per una più ampia attuazione degli interventi ancora da realizzare. L’eventuale nomina di un commissario di area vasta non deve, secondo la visione dei sindaci, penalizzare il territorio.
Previsione per venerdì 14 novembreStato del cielo e fenomeni: nuvoloso sul centro-nord della regione con addensamenti di tipo basso anche consistenti e nebbie nei fondovalle dell'interno in graduale sollevamento nel corso della mattinata.
La loro auto, una Ford Focus, era stata segnalata durante un altro tentativo di furto e notata da un sedicenne che aveva chiamato il 113. La stessa vettura è stata notata mercoledì alle 23,30 da una volante, che ne ha seguito il percorso e poi ha visto i due ventenni scendere dall'auto (il terzo è rimasto a fare da palo) e tentare di arrampicarsi su una tettoia situata dietro la pizzeria per forzare una finestra.