Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Denunciate due persone, un 50enne, ed un 46enne, incensurati, rispettivamente residenti a Monsummano Terme e a Pistoia per trasporto in luogo pubblico di armi e munizioni e detenzione abusiva di armi e cartucce. I due, a bordo di una Fiat Punto di un conoscente, nella notte fra domenica e lunedì, si aggiravano nella zona di“Collina”
Proseguono le visite guidate nel Padule di Fucecchio e negli ambienti naturali vicini organizzate dal Centro di Ricerca, Documentazione e Promozione del Padule di Fucecchio Onlus: nei mesi di maggio e giugno, oltre ai classici itinerari nell'area umida, si aggiungeranno nuovi percorsi sul Montalbano e in altre aree collinari della Valdinievole.
Per agevolare l'incontro tra la domanda e l’offerta di lavoro, è nato Job in country un portale Internet a disposizione di aziende e di chi cerca occupazione anche stagionale. L’iniziativa, autorizzata dal Ministero del Lavoro, è di Coldiretti ed offre ad imprese e lavoratori uno strumento ed un luogo di incontro
"Il progetto non prevedeva trivellazioni ma solo lo sfruttamento delle acque calde che sgorgano naturalmente dal sottosuolo, quindi appunto le sorgenti, cosa che, come ho puntualizzato non è possibile. L'ottimo convegno di sabato mattina ha sgombrato il campo dalle ipotesi irrealizzabili ed ha evidenziato le grandi potenzialità della geotermia a media entalpia sul nostro territorio"
Nella settimana dal 12 al 18 maggio Ie 95 pattuglie in servizio di vigilanza strada Iedella Sezione Polizia Stradale hanno controllato 487 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore 504 persone, 6 delle quali guidavano sotto I'effetto di sostanze alcoliche
Il sottosegretario all’istruzione Gabriele Toccafondi, candidato per il Nuovo Centrodestra alle prossime elezioni europee nella circoscrizione Centro Italia, mercoledì 21 Maggio prossimo sarà in Valdinievole accompagnato dal Vicepresidente del Consiglio regionale della Toscana Roberto Benedetti (Ncd) e da Antonio Gambetta Vianna (Capogruppo PiùToscana-Ncd). Il candidato Ncd alle elezioni europee incontra i candidati sindaci Biscioni a Pescia e Borgioli a Chiesina
Martedì 20 maggio alle ore 21,15 presso la sede del Comitato Bellandi, in Via del Salsero, si svolgerà un incontro del PD e del Sindaco, dal titolo: "Montecatini Terme e la Valdinievole - Turismo integrato e pianificazione territoriale"
"La settimana conclusiva sarà ancora di grande mobilitazione. Affronteremo i temi della scuola con i Sindacati e i docenti e quelli della sanità coi medici, fino alla chiusura “politica” della campagna ufficiale con Caterina Bini, Fanucci e Salvadori il 22 sera. Il 23 maggio alle 19.00 in piazza del Grano a Pescia farò l’incontro finale"
Il Movimento 5 Stelle ci invia il seguente comunicato: "C’era una volta il turismo, principale risorsa del territorio, prima che l’incapacità della politica lo demolisse con scelte fallimentari, appalti misteriosi, cantieri fermi, eventi fini a se stessi. Oggi chi ha contribuito alla demolizione si ripresenta col sorriso, come se niente fosse. La campagna elettorale diventa una fiera di promesse e proclami, tutti hanno la soluzione in tasca..."
Si è svolta presso il Palazzo dei Congressi di Montecatini Terme, in seconda convocazione, l’Assemblea dei Soci del Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina, indetta per approvare il bilancio 2013 dell’Istituto ed eleggere i componenti del Consiglio d’Amministrazione, del Collegio Sindacale e del Collegio dei Probiviri.
Sei nuovi profughi sono arrivati nelle strutture di accoglienza della Valdinievole: due a Marliana, quattro a Pescia. Provengano dal Ghana e dalla Nigeria, due di loro sono approdati in Italia dopo essere stati soccorsi in seguito all’affondamento del barcone su cui viaggiavano. Attorno alle 2 del mattino di ieri sono arrivati alle rispettive strutture di accoglienza, per essere sottoposti a controlli medici nella Casa della Salute dell’Ospedale di Pescia.
E' stato presentato oggi il bilancio di esercizio 2013 del Credito Valdinievole. Sono stati il presidente Alessandro Belloni e il direttore Leonardo Quiriconi a spiegare nel dettaglio le cifre dell'anno 2013. Belloni: “Partiamo dall'elemento principale: il Credito Valdinievole si presenta con un bilancio di 1 milione e 322mila euro di utile netto”.
Questi gli incontri di sabato 17 maggio del Movimento 5 Stelle sul nostro territorio. Montecatini - Piazza del Popolo - Ore 21Buggiano - Stignano ore 10/Malocchio ore 16Larciano- Caffetteria il Poggetto - via Matteotti 1050 - Ore 17:30.
Stanno partecipando al servizio civile regionale e allora l'Inps gli annulla l'indennità di disoccupazione. E' successo ad alcuni ragazzi della Valdinievole che, dopo aver iniziato il servizio civile, si sono visti interrompere non solo la corresponsione della cosifddetta Mini Aspi, ma anche la richiesta di restituzione di quanto già percepito. I giovani si sono quindi rivolti al difensore civico territoriale della Provincia di Pistoia.
Due, forse tre colpi di pistola all'ex marito, esplosi davanti ai due figli di soli 5 e 8 anni. E' successo a Ponte di Serravalle. La donna, Serena Checchi, 37 anni, residente a Ponte Buggianese (e impiegata alla Coop di Monsummano), è poi fuggita con l'auto di lui, Vasco Guidi, 42 anni, di Pieve a Nievole. La donna si è poi presentata ai carabinieri di Pescia. L'uomo sarà sottoposto a un intervento chirurgico per la rimozione dei proiettili.
E’ Sabrina Gilardi, titolare di Ranieri Viaggi, importante agenzia e tour operator di Montecatini Terme, la nuova presidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia. Subentra a Riccardo Chelucci, che rimane con il ruolo di delegato provinciale di sezione per la piccola industria. Andrea Birindelli, anche in virtù del ruolo di presidente di Intersindacale, ha la delega per le tematiche di Montecatini e la Valdinievole.
I militari del Radiomobile di Montecatini, hanno proceduto nella notte all’arresto di quattro cittadini stranieri, fermati per un controllo, mentre stavano transitando nella zona di Chiesina Uzzanese a bordo di un'auto prestata da un conoscente, dopo avere commesso due furti in altre province. I quattro sono residenti a Ponte Buggianese, Montecatini e Pescia.
Domenica scorsa il candidato sindaco Riccardo Sensi, in compagnia del consigliere di Forza Italia Andrea Quaranta, è stato ospite per il pranzo del Gruppo Valdinievole nella struttura di Macchino. È stato un incontro molto piacevole, durante il quale il responsabile del Gv Libero Palombo ha parlato dei progetti presenti e futuri e delle difficoltà affrontate quotidianamente.
“Perché le battaglie servono, e la politica serve”. Coldiretti Pistoia inizia il ciclo di incontri dei soci e della dirigenza dell'associazione agricola con i candidati alle elezioni amministrative, che in provincia coinvolgeranno 15 dei 22 comuni. Primi appuntamenti martedì 13 maggio a Monsummano Terme, e mercoledì 14 a Pescia.
Il candidato del centrosinistra a Chiesina Luca Pagni racconta l'incontro avuto con le siglie sindacali dei pensionati. "Alla presenza di Spi Cgil, Fnp Cisl, Uilp Uil, insieme ai miei colleghi e amici candidati a sindaco Oreste Giurlani di Pescia, Andrea Taddei di Buggiano, presso il circolo Lucignolo si è svolto un importante confronto. Sono stati affrontati temi come la spesa sociale, il sostegno alle famiglie disagiate, le politiche fiscali".
Questi i prossimi appuntamenti con il Movimento 5 Stelle. A Montecatini mercoledì 14 maggio - Ore 21 - Zona Mezzomiglio (all'altezza di via Pistoiese 27). A Monsummano ercoledì 14 maggio - Ore 21 - Circolo Arci di Cintolese - Via Martin Luter King 22.
Movimento 5 Stelle: in settimana nuovi incontri con i candidati a Buggiano e Pieve a Nievole.
Un anno dopo l'approvazione del nuovo piano di riorganizzazione da parte dell'Asl, sono in arrivo i primi letti dedicati alle “cure intermedie”. Otto da qui a un mese, altri sei arriveranno con la fine dell'estate. Le intermedie sono rappresentate da quelle cure convenzionate con il Sistema sanitario nazionale di cui le persone fruiscono una volta dimesse dall’ospedale e prima del rientro al domicilio.
Continuano le interviste agli enti che operano sul territorio provinciale occupandosi di cultura e di formazione. Oggi è la volta di Giodò, una società cooperativa nata nel 2005 in seguito ad un'esperienza comune di un gruppo di giovani ragazze con il Servizio Civile Nazionale nel campo della cultura e del turismo. Abbiamo intervistato Sabrina Parlanti, educatrice di asilo nido e presidente di Giodò.