Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il segretario provinciale del Pd Marco Niccolai esprime una riflessione sul risultato delle elezioni. "Per quanto riguarda la provincia di Pistoia, in un quadro così frammentato il Pd si conferma ampiamente il primo partito, con un calo rispetto al 2008, comunque inferiore a quello toscano. Un risultato che alcuni possono ritenere scontato ma che, come dimostra il contesto nazionale, non lo è vista la difficile situazione sociale ed economica".
Confindustria Pistoia Turismo avverte che, a seguito di numerosi disguidi nell’invio dei moduli per il pagamento dei diritti Siae, il termine di pagamento – che sarebbe scaduto il 28 di febbraio – è stato rinviato al 10 di marzo.
«Un impegno coi parlamentari del territorio affinché il Governo valorizzi i mondiali di ciclismo». È questo il primo obiettivo del neoparlamentare Edoardo Fanucci. Ecco chi erano stati i suoi "predecessori" a Roma tra il 1948 e il 1996. Le parole del vicesindaco alla Nazione.
Patrizio La Pietra, coordinatore vicario Pdl provinciale, commenta così i risultati delle elezioni politiche. "Il Pdl in provincia ha retto bene e il risultato ci soddisfa in quanto, in termini percentuali, Pistoia è fra i migliori risultati delle province toscane e sopra la media regionale del partito. Il che legittima pienamente le scelte della dirigenza locale".
Il coordinamento provinciale di "Scelta Civica" (la lista che sosteneva la candidatura di Mario Monti a premier) interviene per analizzare le ultime elezioni. "Per quanto ci riguarda il dato della provincia di Pistoia è un po' più basso di quello toscano, mentre è in linea quello del comune di Pistoia".
Natale Paolo Gangemi, candidato di "Fare per fermare il declino" (il movimento fondato da Oscar Giannino) interviene per analizzare le ultime elezioni. "Devo ringraziare tutte quelle persone che, in provincia di Pistoia e in particolare in Valdinievole e a Montecatini Terme, hanno voluto lo stesso dare un loro sostegno a questa nuova lista".
In una nota Confcommercio ricorda alle aziende del territorio la prossima scadenza del pagamento Siae per l’anno 2013. L'associazione comunica infatti che – come ogni anno – con giovedì 28 febbraio scadono i termini per il pagamento degli importi Siae per l’anno 2013.
Trionfa anche in provincia di Pistoia il Movimento 5 Stelle, ma il nostro territorio torna ad avere due rappresentanti in Parlamento, entrambi del Pd e giovanissimi: Caterina Bini (37 anni) ed Edoardo Fanucci (30). A Montecatini il Pdl torna a riuggire, mentre a Pescia diventa il terzo partito. Centrodetsra deludente anche a Chiesina e Marliana. Percentuali semi-bulgare per il Pd solo a Lamporecchio e Larciano. Flop Monti.
E' accaduto intorno alle 1.50 di domenica. A bordo dell'auto c’erano due persone: il conducente era un cittadino di origini marocchine di 35 anni, che lavora come autista in una ditta di autotrasporti di Firenze, ma che risiede a Prato, in regola con il permesso di soggiorno e con la patente italiana. Quando gli agenti lo hanno invitato a sottoporsi all'alcool-test, ha iniziato a fare una scenata.
Ecco i risultati definitivi per la Camera dei deputati, comune per comune della provincia di Pistoia.
Ecco i risultati definitivi alla Camera per la Provincia di Pistoia. Bersani al 38,7 per cento, Grillo al 24,91, e il Pdl al 23,76. Il movimento cinque stelle in provincia di Pistoia risulta dunque come secondo partito
Vedi tutti i risultati.
I risultati definitivi per il Senato in provincia di Pistoia dopo lo scutinio di 311 sezioni su 311. Affluenza del 78% (nel 2008 era stata dell'83,1%). Leggi tutte le percentuali ottenute da tutti i partiti e le coalizioni in lista nel nostro territorio. A Montecatini centrodestra al 36,1%, centrosinistra al 31,3%.
Nella settimana dal 18 al 24 febbraio le 98 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione Polizia Stradale hanno inoltre controllato 316 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 302 persone, 4 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Al vaglio rimane la possibilità di ricorrere al progetto «Ecco Fatto!», con l’impegno dei ragazzi del servizio civile. A breve è previsto un incontro in Regione, al fine di discutere questo tema. I dati emersi dai questionari indirizzati ai cittadini delle frazioni rivelano anche l’ipotesi di organizzare un servizio di navette per potenziare i collegamenti con gli uffici postali.
Sembrava alle 19 di ieri che l’affluenza a sorpresa sarebbe stata quasi pari a quella delle politiche 2008, nonostante una giornata difficile di maltempo e neve avesse fatto crollare il voto in collina. E invece il serata, il dato delle 22 non ha portato la conferma. Tutti i dati, comune per comune, della Valdinievole.
Anche l'affluenza alle urne in Valdinievole è stata in calo, ma non si è verificato il tanto temuto crollo dovuto alla neve. Solamente a Marliana presenze dimezzate.
Si è aperta oggi alle 8 la tornata elettorale che proseguirà fino alle 22 di stasera e domani dalle 7 alle 15. Nei dodici Comuni del territorio i cittadini aventi diritto sono 95. 227 su circa 120 mila persone.
Sei persone sono state denunciate in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Pistoia per guida in stato di ebbrezza alcolica dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Montecatini Terme, nel corso di servizi di posto di controllo in Monsummano Terme, Pieve a Nievole, Montecatini Terme e Buggiano.
L’ammontare dei fondi è di 5 milioni di euro, disponibili per coloro che sono in procinto di acquistare un’azienda per iniziare in proprio una attività. Il contributo, che andrà dai 5.000 ai 10.000 euro, sarà concesso per la creazione di imprese per giovani imprenditori (da 18 fino a 35 anni) che rilevano attività da imprenditori di età superiore ai 55 anni.
Prosegue la battaglia promossa dal Forum dell’acqua per affermare quanto l’acqua sia un bene collettivo e quanto il voto dei 27 milioni di italiani al referendum del giugno 2011 non sia stato rispettato. All’Hotel Regina si è svolta l’iniziativa “L’acqua è nostra”. "Il referendum ha cancellato il profitto sull'acqua, ma i gestori continuano a fare profitti con le bollette".
La siccità che ha caratterizzato l’estate 2012, con danni consistenti alle coltivazioni, è stata riconosciuta evento calamitoso, con la possibilità di concorrere all’assegnazione delle risorse provenienti dal Fondo di Solidarietà Nazionale. Per il territorio pistoiese le produzioni danneggiate in misura tale da attivare il Fsn sono: mais, girasole, colture foraggere e castagneto da frutto, per un danno complessivo poco inferiore a 5 milioni di euro.
Le foto più belle e significative del territorio, condivise in uno spazio comune da fotografi e fotoamatori, per conoscere e far conoscere Pistoia e la sua provincia, attraverso angolazioni e punti di vista diversi. “Scatti Pistoiesi” è il nome del gruppo aperto su Flickr, il portale più famoso nel suo genere per la ricerca e condivisione di immagini".
L'attività sarà consentita fino al 6 ottobre su tutti i corsi d’acqua pubblici provinciali classificati. L’elenco dei corsi d’acqua a salmonidi, invariati rispetto agli anni precedenti, è reperibile sul sito della Provincia di Pistoia.
Edoardo Fanucci, vicesindaco di Montecatini Terme e Daniele Lenzi, consigliere comunale di Ponte Buggianese, intervengono per dichiarare il loro sostegno al servizio Civile Nazionale. "Si tratta di un'opportunità di crescita e di formazione per i giovani, che in questo modo mettono il proprio tempo e le proprie energie a disposizione degli altri".