Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
DARIO FRANCESCHINI, Capogruppo PD alla Camera dei deputati Conferenza stampa a Pistoia, Caffetteria Marini (Corso Silvano Fedi 32)insieme ai candidati pistoiesi al Parlamento Caterina BINI, Beatrice CHELLI, Edoardo FANUCCI.
Capilista Monica Faenzi (Camera) e Silvio Berlusconi (Senato). Tra le candidature alla Camera quelle del sindaco di Altopascio Maurizio Marchetti, della capogruppo in Comune a Pistoia Anna Maria Celesti e della capogruppo in Comune a Monsummano Giovanna Perone.
Nella settimana dal 14 al 20 gennaio le 84 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della sezione polizia stradale, hanno controllato 338 persone e 308 veicoli sottoponendo a controllo con etilometro o precursore tutti i conducenti, 7 dei quali risultati positivi all’alcoltest. Le infrazioni complessivamente accertate sono state 212.
Il perdurare della difficile situazione congiunturale richiede una forte assunzione di responsabilità da parte delle istituzioni e, in primo luogo, della Camera di Commercio e delle associazioni di categoria in essa rappresentate che devono unire i loro sforzi verso il comune obiettivo di sostenere le imprese del territorio. Ecco dove andranno i finanziamenti, settore per settore.
Allerta meteo moderata per pioggia e temporali forti dalla mezzanotte di oggi fino alle ore 12 di lunedì 21 gennaio.La Sala operativa della protezione civile regionale (Soup) ha diramato poco fa un avviso di criticità che interessa in modo particolare le zone settentrionali della regione.
La Caritas ha recentemente sollevato il problema sociale che affligge pesantemente anche il nostro territorio. Nel 2012 sono stati infatti resi esecutivi quasi 40 sfratti. La Caritas ha pertanto lanciato un progetto “roulotte” per la gestione transitoria di estreme situazioni di disagio abitativo e ha aperto una raccolta pubblica di fondi.
Sono ammissibili progetti di spesa con investimento ammissibile uguale o superiore a 20.000 euro per le imprese commerciali e 50.000 euro per le imprese turistiche. Le domande possono essere presentate fino al 28 febbraio 2013. Informazioni negli uffici Confcommercio.
A partire dalla prossima settimana sul sito www.iscrizioni.istruzione.it cominceranno le iscrizioni per l'anno scolastico 2013-2014, per tutte le classi iniziali dei corsi di studio delle scuole statali (esclusa la scuola dell'infanzia). Le alternative per chi non ha la possibilità di utilizzare un computer.
«Nessun allarme, per il momento sul fronte influenza». Parola di Beppino Montalti, medico di medicina generale e segretario provinciale della Fimmg, la federazione che riunisce la maggioranza dei medici di famiglia.
Il dottor Montalti rassicura che, almeno nella Provincia di Pistoia, l’influenza non ha ancora raggiunto il picco epidemico e per il momento la situazione è sovrapponibile a quella degli altri anni.
Un milione di euro dalla Regione per rendere effettivo il diritto al trasporto riconosciuto agli studenti disabili che, nell'anno scolastico in corso, frequentano le superiori di secondo grado in Toscana. L'assessore regionale all'Istruzione ha dunque stabilito un percorso istituzionale condiviso, puntando alla sostanza: il diritto dei disabili (che nella nostra provincia sono 442).
Scadrà il prossimo 22 giugno il brevetto italiano per il Viagra, il più famoso farmaco contro i problemi di erezione maschile, ed è già in atto la 'corsa' tra varie aziende produttrici di farmaci generici per assicurarsene la produzione. Le provincie dove si registra il maggior consumo sono Pistoia, Roma e Rimini. Restano in coda alla classifica le città del Sud Italia.
All’iniziativa partecipano le classi terze e quarte della scuola secondaria di 1° grado e la classe quarta della scuola secondaria di 2° grado. Gli studenti potranno accedere alla centrale operativa per entrare in diretto contatto con la realtà dell’emergenza e urgenza: vedranno come operano medici, infermieri e i volontari delle associazioni e imparareranno i codici di accesso al Pronto Soccorso (codici colore).
E’ bastata una nevicata di proporzioni consuete e diversi paesi montani sono rimasti senza elettricità. Sulla montagna pistoiese, nei giorni scorsi, è toccato, tra gli altri, anche a Marliana. Il presidente dell'Unione dei Comuni e degli enti montani della Toscana (il pesciatino Oreste Giurlani): "Mi domando cosa può accadere qualora il maltempo si presenti in forme assai peggiori”.
A Pistoia a breve il responsabile nazionale Pd per la sicurezza Emanuele Fiano. Niccolai: "La sicurezza è un bene primario dei cittadini e, da sempre, uno dei compiti essenziali dello Stato".
L’area attotno all'Ipercoop sembra essere al centro di un intervento di riprogettazione totale da un punto di vista della viabilità. Nel piano complessivo ci sono sia i collegamenti con il futuro casello autostradale del Vasone (a Buggiano), sia quelli con la variante del Fossetto, sia con via del Porrione e la zona industriale di Ponte Buggianese.
Una novità è la realizzazione di una grande rotatoria sulla via Camporcioni
E' terminata con alcune ore di anticipo, per la cessazione dei fenomeni, l'allerta meteo per neve iniziata lunedì sera. E' quanto riferisce la Sala operativa regionale della protezione civile regionale (Soup), informando che, grazie all'intervento dei tecnici Enel, sono in via di definitiva risoluzione i problemi che la caduta di alberi su alcune linee elettriche avevano causato a più di 3 mila utenze (e tra queste anche a Marliana).
E' la sentenza del tribunale di Firenze al termine del processo che vede accusati 7 giovani di aver violentato in gruppo una ragazza, il 26 luglio del 2008 in un'auto parcheggiata davanti alla Fortezza da Basso di Firenze. La condanna è per violenza sessuale di gruppo aggravata dal fatto che la vittima era ubriaca. I condannati, tutti italiani (molti residenti in Valdinievole), hanno fra i 26 e i 28 anni. Le condanne nel dettaglio.
In previsione di una possibile sensibile diminuzione delle temperature in buona parte della Toscana a partire dalla notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 gennaio, Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, torna a raccomandare presso i propri utenti la massima attenzione nella protezione dei contatori da eventuali gelate.
Derby molto equilibrato, giocato su un campo molto allentato ed il Pesciauzzanese perde un'occasione per avvicinarsi al JollyMontemurlo sconfitto in casa dal Castelfiorentino.
A completare il "drappello pistoiese-valdinievolino" troviamo il consigliere comunale della Destra di Uzzano Emanuele Mazzoni ed Arianna Campioni alla Camera, mentre al Senato ci sono Barbara Giusti e il consigliere comunale della Destra di Borgo a Buggiano Giacomo Grifò.
Oggi cielo irregolarmente nuvoloso con nubi sparse alternate a schiarite al mattino.
Il Sindacato Autonomo di Polizia, atraverso il suo segretraio provinciale Andrea Carobbi Corso, interviene per rivendicare i buoni risultati ottenuti sul fronte degli iscritti e della rappresentatività. "Ogni singolo dirigente si impegna, in ogni contesto e per i suoi connotati di autonomia e trasparenza a differenza di altri che elemosinano deleghe e tallonano e perseguitano i colleghi al solo fine di poter continuare a galleggiare".
Le perquisizioni sono frutto di approfondimenti investigativi conseguenti all’operazione denominata “Gage’”, nel cui ambito, il 22 maggio scorso, la squadra mobile diede esecuzione a 19 misure di custodia cautelare a carico di altrettanti soggetti di estrazione Rom e Sinti (alcuni dei quali residenti a Montecatini e Buggiano).