A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Fiocco celeste per il primo nato del 2013, ma anche per l'ultimo del 2012. E' lo stesso copione che si ripete ormai da tre anni all'ospedale di Pescia, quando sono sempre stati i maschietti i protagonisti nel reparto di ostetricia. Nel corso del 2012 sono diminuiti molto i numeri della nascite all'ospedale della Valdinievole, passati dai 1.140 del 2011 ai 1.064 dell'anno appena trascorso.
Per la Asl 3 il 2013 si annuncia all'insegna di tagli e di riorganizzazioni che riducano i costi, a partire da quello per i circa tremila dipendenti. Il nuovo direttore generale Roberto Abati annuncia per il 2013 due certezze: l’attivazione del nuovo ospedale e il trasferimento di minori risorse dallo Stato, ovvero 4/5 milioni di euro in meno dalla Regione rispetto al 2012.
Nei giorni 4-5 gennaio la Cisl Funzione Pubblica di Pistoia, e l’Avis Bike organizzeranno la “3° Befana della Solidarietà Cisl - Avis” incontrando i piccoli pazienti dei reparti pediatrici degli ospedali di Pistoia e Pescia. Sono inoltre previste visite presso la “Casa Famiglia Piccoli Passi” di Monsummano Terme, la “Casa Famiglia La Locomotiva” e “l’A.P.R. di Pistoia”.
Il dottor Rino Agostiniani, responsabile dell'area materno infantile, comunica che i nati al 30 dicembre 2012 sono stati 1064 a Pescia e 1203 a Pistoia. I punti nascita dell’azienda sanitaria pistoiese continuano ad essere tra i migliori della regione Toscana.
Pubblichiamo in allegato il riepilogo dei controlli effettuati dalla Polizia Stradale dal 24 al 30 dicembre.
Il segretario provinciale del Partito Democratico, Marco Niccolai, traccia un bilancio delle elezioni primarie. "Nonostante questo lasso di tempo così corto e una campagna elettorale di pochissimi giorni, quasi 7000 elettori nella nostra provincia si sono recati ai seggi per scegliere chi li rappresenterà al Parlamento nazionale".
Ecco i risultati delle elezioni primarie di Sinistra, Ecologia e Libertà nei seggi della provincia di Pistoia, divisi tra Camera dei Deputati e Senato.
Il mensile Il Giullare è uscito, in via assolutamente straordinaria, con una edizione ridotta di 12 pagine, interamente dedicata alla politica e al fermento che si respira in questi giorni, in vista delle prossime elezioni politiche del 24-25 febbraio
Stamani nel giardino della biblioteca San Giorgio a Pistoia sono state trovate alcune rose sradicate dal roseto dedicato alle donne vittime del femminicidio. Il 25 novembre, giornata internazionale contro la violenza di genere, avevamo piantato delle rose con il nome delle donne uccise dalla violenza maschile
Il punto prelievo situato presso il presidio ospedaliero di Pistoia, in via del Ceppo, rimarrà aperto fino alle ore 13 per consentire agli utenti il ritiro dei referti anche degli altri presidi territoriali.
«I petardi, i fuochi d’artificio e i colpi d’arma da fuoco impiegati nei festeggiamenti di fine anno, oltre a costituire un grave rischio per l’incolumità dei cittadini sono causa di morte, ferimenti e traumi per migliaia di animali domestici e selvatici
E' uscito l'ultimo numero di "Usl3 Informa", il periodico della Ausl3 di Pistoia. In questo numero: vigilia di Natale al 118, intervista agli operatori della centrale operativa; editoriale l'anno che verra, gli obettivi per il 2013 della nuova direzione aziendale; le rubriche: visti da dentro: gli infermieri della dialisi peritoneale.
Un decreto impone l’obbligo per i pubblici esercizi di esporre “formule di avvertimento” sul rischio di dipendenza dalla pratica dei giochi con vincite in denaro nonché le relative probabilità di vincita. Sono considerati “giochi pubblici” tutti quelli regolamentati e dati in concessione dallo Stato compresi gli apparecchi da gioco. Informazioni da Confcommercio Pistoia.
Rimane invece invariato il divieto di somministrazione, anche per mezzo di distributori automatici, delle stesse bevande ai minori di anni 16. Pesanti sanzioni sono previste in caso di violazione dei suddetti divieti.
Sabato 29 dicembre, dalle ore 8 alle ore 20, tutti i cittadini che sono iscritti nell'Albo degli elettori del centrosinistra, potranno votare un uomo e una donna nella lista per la Camera e in quella per il Senato. Così verranno formate le liste dei candidati di Sel alle prossime elezioni poltiche.
Venerdì sera alle ore 21.30 su Tvl Pistoia, con replica sabato alle ore 12.30i candidati alle primarie del Partito Democratico in programma domenica 30 dicembre si confrontano.
Pubblichiamo l'elenco dei seggi elettorali nei quali sarà possibile votare in occasione delle primarie dei parlamentari di domenica prossima, 30 dicembre. L'elenco è riferito a tutto il territorio provinciale.
"Non è certo per la mia faccia, che non è più giovane e nemmeno nuova, perchè ho già messo sulle spalle tante primavere di impegno civile e politico. Lo faccio perché nel campo del centro sinistra oggi abbondano i conservatori abbagliati e intrappolati dentro il pensiero unico liberista dominante che hanno lasciato la loro testa nel novecento e non riescono ad immaginare nessuna alternativa ad un sistema in profonda crisi".
Tradizionale "Chi sale - Chi scende" di fine anno, appuntamento che il Tirreno fa come di consueto in questi giorni di dicembre per riassumere i personaggi che più si sono contraddistinti in Valdinievole, in positivo e in negativo, nel corso dell'anno che si avvia a concludere. Ecco i "buoni" e i "cattivi" del 2012.
A Montecatini Terme, Monsummano Terme e Pieve a Nievole, nel corso di posti di controllo, i militari del Nucleo radiomobile hanno trovato quattro persone positive all’alcol test e due che si sono rifiutate di sottoporsi al test per l’accertamento dell’assunzione di stupefacenti. Ai quattro trovati positivi all’alcol test è stata ritirata la patente di guida, mentre agli altri due è stata sequestrata anche l’autovettura.
Cresce la polemica per la decisione della Asl di Pistoia di bloccare le operazioni chirurgiche - con lo scopo di risparmiare - dal primo dicembre al 20 gennaio. Il numero degli interventi che salteranno a causa di questa decisione saranno circa 600, una cifra enorme che comporterà anche enormi disagi per i pazienti e le loro famiglie.
"Ho cercato di mettere attenzione, nel ruolo legislativo di cui le regioni hanno competenza, ai temi delle difficoltà lavorative dei giovani, della piccola impresa, della precarietà. Da donna ho sempre cercato di svolgere il mio lavoro con determinazione ed equilibrio e, da donna, se sarò chiamata a rappresentare la provincia di Pistoia nel parlamento nazionale, porrò grande attenzione ai temi delle donne".
A tutti i nostri più affezionati lettori, a chi si è affacciato sul nostro sito solo da poco, a chi ci legge per la prima volta e anche a chi non ci ha mai letto...buon Natale a tutti!
La Federazione pistoiese di Sinistra Ecologia e Libertà partecipa alle primarie per la scelta dei candidati da inserire nelle liste per la Camera ed il Senato della Repubblica alle prossime elezioni politiche.Gli iscritti a Sel in Toscana e tutti coloro che hanno votato alle primarie della coalizione centrosinistra "ITALIA BENE COMUNE", potranno quindi scegliere anche quali tra i candidati possono meglio rappresentarli nel prossimo Parlamento.