Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
E’ stato Pinocchio in carne e ossa (o legno) ad accogliere i visitatori della fiera di Essen; testimonial del nostro territorio e della sua tipicità. Trainato dall’accordo di collaborazione stipulato da Giorgio Tesi Group e Fondazione Collodi, l’intera sezione turistica di Confindustria Pistoia ha potuto sfruttare una ghiotta occasione di promozione.
Il neo eletto presidente di Confindustria Genova, Zampini, ha chiamato Giuseppe Oriana (presidente provinciale di Confindustria Pistoia e titolare dell'azienda Montalbano Industrie Alimentari di Lamporecchio) a partecipare alla giunta dell’associazione della città ligure, in qualità di invitato permanente.
Saranno Simone Morosi, Sara Mancini e Valeria Cacciapuoti i candidati della provincia di Pistoia di Sinistra Ecologia e Libertà per la Camera nelle prossime elezioni politiche. Li ha presentati il consigliere comunale di Pistoia Massimiliano Sforzi presso la sede elettorale provinciale.
Oltre 150 famiglie della Valdinievole sono state dotate di una linea diretta con la centrale 118 dell'Asl 3, grazie al contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia. Il progetto promosso dal Coordinamento Provinciale delle Misericordie Pistoia Soccorso ha permesso di acquistare gli apparati e installarli gratuitamente al domicilio degli assistiti, per lo più anziani che vivono da soli.
In data odierna il Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri ha inviato, a disposizione del Comando Provinciale dei Carabinieri di Pistoia, 20 Carabinieri delle Compagnie di Intervento Operativo.
Cinque persone sono state arrestate dai carabinieri, quattro delle quali a seguito di ordini di carcerazione emessi dalla magistratura e una per trasgressione all’ordine di espulsione dal territorio dello Stato. Tra i reati contestati: furto in abitazione, associazione a delinquere, rapina e porto abusivo di arma bianca.
Per la Valdinievole è candidato Cristian Lorenzini, nato a Pescia il 9 agosto 1986. Cresciuto e residente a Ponte Buggianese, opera nel settore dell'edilizia in qualità di operaio ed è segretario della sezione di Montecatini Terme e coordinatore per la Valdinievole.
Sei persone all’ospedale e 30 sopralluoghi dei vigili del fuoco sono il bilancio della forte scossa di terremoto avvertita ieri in tutta la provincia. La scossa, di magnitudo 4.8, si è verificata in Garfagnana alle 15 e 48 minuti e 18 secondi. Il risentimento è stato fortissimo nel pistoiese e migliaia di persone si sono riversate per strada in preda al panico. Due scuole danneggiate.
Lo slogan sintetizza lo scopo dell’iniziativa: “La politica non metta in liquidazione le imprese”. "E’ una manifestazione unitaria, come è necessario fare in questi momenti. Uniti siamo più forti, più ascoltati e più efficaci nei confronti delle aziende che rappresentiamo. Dispiace, quindi, registrare la nota negativa della situazione pistoiese dove non siamo ancora riusciti a costituire Rete Imprese Italia".
E’ stato convocato questa sera alle 18 un tavolo operativo alla sala provinciale di Protezione Civile, alla presenza dei rappresentanti della Provincia, dei Comuni, un esperto dell’Istituto Geologico Toscano, vigili del fuoco e centrale operativa del 118, in videoconferenza con il servizio di Protezione Civile della Regione, allo scopo di fare il punto sullo stato dell’arte sul territorio e definire il coordinamento operativo.
A seguito dell'evento sismico registrato oggi, con epicentro in Garfagnana, avvertito su tutto il territorio pistoiese, la Provincia comunica che la sala provinciale di Protezione Civile è stata immediatamente aperta per l'emergenza. I lavori delle squadre stanno continuando sul territorio per la verifica puntuale della situazione. Allo stato attuale risultano alcuni danni agli istituti superiori Sismondi e Anzilotti nel Comune di Pescia.
Scuole di ogni ordine e grado chiuse domani in dieci comuni della Valdinievole, area geografica confinante con la lucchesia. La decisione è stata presa dalla conferenza dei sindaci, d'intesa con la Provincia di Pistoia e la Prefettura, in seguito al sisma di oggi pomeriggio.
Forte scossa di terremoto alle 14,48 avvertita anche in Valdinievole. L'epicentro è risultato in Garfagnana, e la scossa è stata di magnitudo 4,8. L'epicentro sarebbe stata individuato a un profondità di 15 chilometri. La scossa di terremoto è stata avvertita in tutta la provincia di Pistoia e anche a Firenze. Al momento non si registrano danni, ma molte persone hanno telefonato ai vigili del fuoco per chiedere informazioni
E’ quanto emerge da uno studio fatto a livello nazionale - e confermato a livello locale - dall’Aigo, l’associazione aderente a Confesercenti che riunisce la cosiddetta “ospitalità diffusa”, dai bed and breakfast agli agriturismi. In Italia aumento del 3,1% dei posti letto negli esercizi complementari nel 2012, con un +12,8 per i b&b su una crescita che si ferma invece all’1,1% per gli alberghi.
Le liste di CasaPound Italia, sia per la Camera dei Deputati che per il Senato della Repubblica, sono state ufficialmente ammesse alla competizione elettorale per le politiche del 2013 nella regione Toscana. Pubblichiamo le liste dei candidati, tra i quali ci sono il pistoiese Lorenzo Berti, il pesciatino Giacomo Melosi (portavoce CasaPound Valdinievole) e il quarratino Mirko Monaco.
Il movimento "Fare per fermare il declino" di Oscar Giannino si presenta agli elettori della nostra provincia giovedì 24 gennaio alle 21nella sede di corso A. Gramsci, 42 - Pistoia.
In ballo una presunta truffa da centinaia di milioni di euro sul prezzo delle medicine. La Asl del nostro territorio si è infatti costituita parte civile insieme ad altre decine di parti offese per una presunta truffa ai danni del Servizio sanitario nazionale che gli inquirenti stimano in almeno 860 milioni di euro, ottenuti gonfiando il costo dei farmaci tra il 1984 e il 2010.
Sono tre i candidati del territorio provinciale nella lista dell'Udc per la Camera dei Deputati. Federico Gorbi, inserito al quinto posto nella lista regionale, è il segretario provinciale. Con lui anche due donne: Silvia Corradini, 36 anni, assessore alle politiche sociali nel Comune di Pescia, da anni volontaria della Misericordia e Alessandra Frosini, che prima di Gorbi ha guidato l'Udc pistoiese.
La Valdinievole non esprime un rappresentante del territorio in Parlamento da 17 anni. Ma il prossimo appuntamento con le urne, il 24 e il 25 febbraio, potrebbe segnare una svolta. Il territorio può contare su una nutrita schiera di aspiranti deputati e senatori. In lizza candidati nel Pd, Pdl, Fli, Destra e Lega Nord.
E’ stato presentato il bilancio di previsione per l’anno 2013 della Camera di Commercio. Grazie allo snellimento dei costi e a investimenti realizzati con gli avanzi patrimoniali, la CCIAA è riuscita a destinare quasi 4,4 mln di euro alle iniziative di promozione economica delle imprese, che coincidono con il 39,68% di tutte le voci di spesa, a fronte della media regionale del 30,07%. Ecco dove e come verranno spesi i finanziamenti.
Andrea Carobbi Corso, segretario provinciale del Sindacato Autonomo di Polizia, interviene in tema di sicurezza nel nostro territorio. "A poco più di un mese dal voto, la segreteria Sap è letteralmente inondata da mail, inviti, richieste provenienti da tutte le aree politiche che chiedono un incontro cercando “supporto” elettorale e proponendo in cambio soluzioni soltanto politiche (parole) alle nostre richieste".
Il movimento creato da Oscar Giannino “Fare per Fermare il Declino” rende nota la lista dei candidati per Pistoia e provincia: Fabrizio Volterrani e Gavino Santoru correranno per il Senato, mentre Sara Mazzei e Natale Paolo Gangemi correranno per la Camera.
Lieve scossa di terremoto registrata a Pistoia e provincia questa mattina. Alle ore 11,32, l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (Ingv) ha infatti rilevato una scossa fortunatamente lieve, di magnitudo 2.7 e una profondità di 57,1 chilometri.