E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Virtus Bologna – Estra Pistoia 57-67.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver perfezionato l’accordo, fino al prossimo 30 giugno, con il pivot Derek Cooke Jr. Il giocatore indosserà la maglia numero 10.
Ultime gare del 2024 per i podisti della Silvano Fedi, che hanno chiuso l’anno con 131 successi e una valanga di ottimi piazzamenti.
E’ tempo di presentazione del responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Baskt, Dario Baldassarri che già fa parte del consiglio d’amministrazione del club.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
I corsi sono rivolti ai principianti, sono pomeridiani e non hanno una durata definita.
Montecatini sempre più città d'arte. Dopo “McTerme” e il neonato “Mo.c.a”, arriva nella saletta soci del Credito Valdinievole la rassegna di opere dell'Accademia “Dino Scalabrino”. (GUARDA IL VIDEO)
Dalla consegna del libretto, alle visite, fino a parto e poi a casa per sostenere nei primi giorni la madre e il bambino ora è l’ostetrica la figura di riferimento in tutto il percorso nascita. Si tratta di un nuovo progetto pilota avviato da alcuni mesi nei consultori del distretto di Pistoia con il quale si consente alle donne, in buona salute, di vivere il momento della maternità all’interno di un percorso sicuro e naturale. I numeri della Valdinievole.
La nomina è avvenuta nel corso dell’assemblea della serata del 12 dicembre che ha eletto anche il consiglio di federazione che reggerà l’organizzazione nel prossimo quadriennio. L’assemblea di Coldiretti ha eletto anche i 10 componenti del consiglio di federazione: ecco tutti i nomi.
Torna l’appuntamento, sabato, con il salone dell’orientamento “Scegli il tuo futuro”. Un’occasione di conoscenza e di informazione rivolta a tutti i ragazzi delle terze medie, che si preparano a scegliere gli istituti superiori e i nuovi percorsi formativi che saranno attivati il prossimo anno (due di questi a Pescia). Qualche dato: nel 2011-12 il record provinciale di scelta verso istituti professionali spetta a Ponte Buggianese, per il liceo a Montecatini.
"La segreteria di Pistoia è vicina ai colleghi della squadra mobile, in particolar modo quelli feriti, ed a tutti i poliziotti di Pistoia, che grazie al loro impegno quotidiano, riescono a portare ottimi risultati alla cittadinanza in termini nonostante i continui tagli".
Le Terme di Montecatini, il consorzio Toscana Golf, la Promozione Albergatori Montecatini, Toscana Turismo & Congressi, la Ranieri Viaggi ed il consorzio turistico Abetone Montagna Pistoiese, coordinati da Carlo Bartolini di Pistoia Promuove della Camera di Commercio, hanno incontrato una cinquantina di tour operator ed una decina di medici interessati alle varie opportunità turistiche della nostra area.
I sindaci dei Comuni che nell’ultimo conflitto mondiale sono stati teatro dell’eccidio del Padule di Fucecchio (Ponte Buggianese, Larciano, Monsummano Terme, Cerreto Guidi e Fucecchio) parteciperanno, il prossimo 19 dicembre, alla presentazione del “Rapporto” della Commissione di storici italiani e tedeschi. Il “Rapporto” ha lo scopo di definire le vicende storiche di quei giorni.
Confcommercio interviene in tema di sicurezza. "Riteniamo necessario attivare iniziative straordinarie a tutela della sicurezza degli imprenditori per questo valutiamo molto positivamente il protocollo sottoscritto con la Prefettura sull’installazione di videoallarmi antirapina". Ecco cosa prevede l'intesa.
La Fondazione del Credito Valdinievole comunica che martedì 18 dicembre alle ore 17,00 avrà luogo l’inaugurazione della "RASSEGNA DI OPERE DELL’ACCADEMIA D’ARTE DINO SCALABRINO" che si terrà nella Saletta Soci della sede di Montecatini Terme del Credito Valdinievole.
In riferimento alla mancata conversione in legge del decreto sul riordino delle Province, pubblichiamo l’intervento del presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni. "Una vicenda condotta in malo modo sin dall’inizio, con evidenti profili di incostituzionalità, abusando dello strumento del decreto legge e senza quel necessario coinvolgimento dei territori".
Le stazioni interromperanno il servizio da stasera alle 19 fino alle 7 di venerdì 14 (sulle strade ordinarie) e dalle 22 di stasera alle 22 di giovedì sulle autostrade.Già molte le file che si sono formate davanti ai distributori in cerca dell'ultimo pieno.
"Il Pd che su questa tratta ha promesso tante cose senza mantenerle e, addirittura, arrivando a fare il contrario di quanto garantito in campagna elettorale». È l’attacco del capogruppo di “Più Toscana”, Antonio Gambetta Vianna, commentando la classifica di Legambiente che vede la tratta Firenze-Pistoia-Lucca-Viareggio tra le dieci peggiori d’Italia.
Legambiente anticipa un rapporto in cui saranno presentate le 10 peggiori linee ferroviarie d'Italia. Tra queste, e purtroppo non ci sembra una sorpresa, c'è la "nostra" Firenze-Viareggio, all'interno della quale ci sono le stazioni della Valdinievole. «Sarebbe invece di fondamentale importanza il raddoppio dei binari a ovest di Pistoia».
Contromisure illustrate in un'affollata riunione di imprenditori agricoli della Valdinievole, tenutasi ieri 10 dicembre 2012 a Monsummano Terme dai tecnici di Coldiretti e dalla dottoressa Marina Carli, del servizio fitosanitario della Regione Toscana.
Nella settimana dal 3 al 9 dicembre le 84 pattuglie in servizio di vigilanza della sezione Polizia Stradale hanno controllato 292 veicoli sottoponendo a controllo etilometro o precursore 269 persone, 4 delle quali guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche. In arrivo un'ondata di gelo: i consigli e le prescrizioni del Codice.
Circa 45 tour operator di San Pietroburgo hanno oggi dialogato con le nostre aziende di incoming, scoprendo le offerte turistiche della provincia di Pistoia; inoltre sono intervenuti anche una decina di medici locali interessati alle potenzialità salutistiche dell'offerta termale valdinievolina.
I provvedimenti riguardano reati legati allo spaccio di droga, al possesso di arnesi atti allo scasso, alla guida sotto l'effetto di sostenze stupefacenti o in stato di ebbrezza alcolica, alla ricettazione di un telefonino rubato.
I carabinieri hanno arrestato quattro persone poiché colpite da altrettante ordinanze di arresto. In particolare, un rumeno di 29 anni residente a Chiesina Uzzanese, P.B.M. è stato arrestato a Montecatini Terme poiché colpito da un mandato di arresto europeo emesso dal Tribunale di Doli, in Romania.
La Asl informa che martedì 11 dicembre, salvo condizioni metereologiche avverse, si svolgeranno dei lavori di adeguamento elettrico e pertanto dalle ore 14 alle ore 17 resteranno senza energia i seguenti servizi: Cup radiologia (piazza San Lorenzo - Pistoia), libera professione, Telecup, laboratorio analisi e centro prelievi, e Cup piazza Giovanni XXIII (Pistoia).
E' uscito l'ultimo numero del mensile Orizzonti, la rivista a carattere culturale, informativo e storico che raccoglie le informazioni relative alle comunità di Lamporecchio e Larciano.
A Natale sulla tavola degli italiani arriva una pasta doppiamente buona: la “Pasta della bontà” della Lega del Filo d’Oro. Per tutto il mese di dicembre, infatti, continua l’operazione di raccolta fondi nei mercati di Campagna Amica promossi dalla Coldiretti.
FAIB, FIGISC e FEGICA, visti gli inattuati impegni assunti dal governo e compagnie petrolifere, con il protocollo di intesa sottoscritto nel luglio scorso, hanno proclamato due giorni di sciopero generale sia sulla rete ordinaria che autostradale, con inizio dalle ore 19 di lunedì 11 fino alle ore 7 di venerdì 14 dicembre.
In data odiera 8 dicembre così come mi è stata riferita dal direttore degli ospedali provincia dottor Roberto Biagini. Al momento si segnalano solo un aumento delle cadute accidentali su ghiaccio sia a Pistoia che a Pescia con traumi di varia entità e fratture a partire già da ieri sera.
Roberto Menichi subentra a Renzo Avanzati alla presidenza dell'Associazione provinciale Pensionati di Coldiretti . Il pistoiese Menichi, 62 anni ed ex vivaista, subentra all'82enne Renzo Avanzati, ex floricolture della Valdinievole (Ponte Buggianese).
La nuova edizione del calendario storico è dedicata al terzo cinquantennio della vita dell’Arma, compreso tra il 1914 e il 1964, caratterizzato da grandi sconvolgimenti e mutamenti internazionali. Attraverso due guerre cambiano l’Italia, l’Europa ed il mondo. Non muta l’impegno dei carabinieri.