Il 31 dicembre scadranno i termini per iscriversi alla “X° Coppa dei Club MSP ITALIA” di Padel in Toscana.
Sono stati giorni di grande entusiasmo in casa Pistoia Basket Junior per il “Red Christmas Party” che ha regalato momenti di gioia e di condivisione sul parquet del PalaCarrara con la presenza di centinaia di ragazzi che si sono ritrovati poco prima di Natale.
Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Decine di professionisti, tra Pieve a Nievole, Montecatini e Massa e Cozzile, hanno ricevuto la beffa, oltre a un danno di circa 800 euro a testa per il progetto «Facecalendario». Si tratta di medici, specialisti, commercianti. Che ora sono pronti a un'azione collettiva.
Una famiglia ha rischiato di essere spazzata via, schiacciata da un grande pino caduto su una parte del tetto di un’abitazione di via Cadorna a Montecatini. È questo l’incidente più grave causato dall’ondata di maltempo. A Monsummano 80 interventi dei vigili del fuoco. Ecco tutte le zone più colpite.
In Valdinievole secondo i dati della Provincia di Pistoia sull'andamento turistico nel periodo di maggio le presenze estere hanno registrato un incremento del 4,34% e gli arrivi un incremento del 7,99%. Da segnalare l'andamento positivo di Montecatini e di Lamporecchio. Flessioni a vari livelli invece a Pescia e a Monsummano
Rifondazione Comunista – Federazione della Sinistra interviene sulla chiusura di circa 120 uffici postali in Toscana, di cui circa 20 nella sola provincia di Pistoia: " In merito a questa scelta di chiusura di uffici che per la loro natura svolgono anche una funzione sociale, non possiamo stare zitti e vogliamo contestarla".
Da poche ore è stato pubblicato sul nostro portale un nuovo articolo della rubrica Valdinievole Ieri, a cura dello studioso Emanuel Carfora.
Un nuovo articolo della rubrica curata da Emanuel Carfora
"Puro buonsenso! È quello dimostrato dalla giunta della regione Toscana, che ha autorizzato il 'prelievo in deroga' allo storno per la stagione venatoria 2012-2013, su quasi tutto il territorio provinciale pistoiese”. È il commento di Coldiretti Pistoia
Quattro comuni della Valdinievole est, Pieve a Nievole, Larciano, Lamporecchio e Monsummano, sono stati interessate da alcuni disagi dovuti a una serie di guasti all'acquedotto del Pollino.
La Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina promuove una serie di appuntamenti dedicati alla storica manifestazione e alla bellezza
Nella settimana di esodo dal 20 al 26 agosto le 67 pattuglie in servizio di vigilanza stradale della Sezione Polizia Stradale hanno controllato 308 veicoli e 334 persone; 249 conducenti sono stati sottoposti a controllo con etilometro o precursore, 2 guidavano sotto l’effetto di sostanze alcoliche.
Causa imprevisto sulla rete idrica a servizio dei comuni della Valdinievole est oggi, lunedì 27 agosto, è in corso un’interruzione idrica a Pieve a Nievole, in tutta la zona a sud dell’autostrada; a Monsummano Terme nella zona di Cintolese, Uggia Pazzera e Bizzarrino a Larciano nella zona di Castelmartini e Colonna
A proposito della campagna di sensibilizzazione per un uso ragionato e consapevole delle risorse idriche, Acque Toscane desidera ringraziare la stampa locale per la collaborazione prestata negli ultimi mesi.
Il gestore dell'acquedotto intende rassicurare la cittadinanza relativamente al problema della crisi idrica. In data 23 agosto, attraverso il nostro ufficio stampa, ci siamo limitati a lanciare un nuovo ennesimo appello per esortare gli utenti a un uso ragionato delle risorse idriche.
Il gestore dell'acquedotto raccomanda nuovamente alla popolazione un uso ragionato delle risorse idriche a disposizione. "Invitiamo residenti e non residenti - dice l'amministratore delegato di Acque Toscane SPA – a collaborare per scongiurare l’emergenza idrica.
Il dibattito di ieri sera a Colonna di Larciano ha visto la partecipazione di sette sindaci della Valdinievole, del presidente della Provincia di Pistoia Federica Fratoni e dell’onorevole Antonello Giacomelli del Pd. Su un punto tutti si sono trovati d’accordo: non tutte le province sono uguali e non tutte sprecano denaro pubblico.
Domenica sera un'altra nottata di fiamme in Valdinievole, nella zona di Malocchio, sulle colline al confine tra Pescia, Marliana e Buggiano. Probabilmente si è trattato di un “fuoco di ritorno”, provocato da un incendio che nei giorni precedenti aveva interessato la stessa area.
Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, invita a seguire i suggerimenti del decalogo anti-sprechi "Non c'è acqua da perdere", recapitato agli utenti attraverso l'ultima bollettazione
Il prossimo 23 agosto ricorre il 68° Anniversario dell’Eccidio del Padule di Fucecchio. Quest’anno la manifestazione unitaria dei comuni luogo dell'eccidio sarà organizzata dal Comune di Monsummano Terme e in tale occasione avrà luogo la consegna alla città della medaglia d’argento al merito civile
"Per quanto riguarda le sezioni distaccate di Monsummano e Pescia, pur comprendendo in qualche modo il piccolo-grande disagio dei cittadini e degli avvocati, in una provincia sufficientemente piccola e poco abitata come quella di Pistoia avere 2 sezioni distaccate era un lusso che non si poteva più riuscire a garantire."
Laura Vezzani, considerata la gattara storica della Valdinievole, è scomparsa a 76 anni nella mattina di lunedì. Da circa venti anni, dall’entrata in vigore della legge 281/91 che istituiva le colonie feline, collaborava attivamente con i veterinari dell’Asl 3 della Valdinievole
Tanti appuntamenti in Valdinievole per trascorrrere il Ferragosto all'aria aperta: tra questi spiccano sagre e feste. A Montecatini grande attesa per il Gran Premio di trotto, appuntamento clou della serata di corse che prenderà il via alle 21 all’ippodromo Sesana.
Nonostante il periodo di crisi economica infatti molti,se non quasi tutti i supermercati della Valdinievole rimarranno chiusi. Un sospiro di sollievo per i dipendenti che potranno godere di un meritato giorno di vacanza, un dramma per clienti abitutati a trovare gli esercizi commerciali aperti in qualunque giorno dell'anno.
Obbligo di dimora per Andrea Riccomi.Il ragazzo è accusato di aver accoltellato un ventenne massese nel to locale versiliese The Beach.
I carabinieri hanno denunciato cinque persone per guida in stato di ebbrezza alcolica e rifiuto di sottoporsi al test per accertare la guida del veicolo sotto l’influenza di stupefacenti. A tutti i denunciati è stata ritirata la patente di guida.