A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
“Quel che sta avvenendo in queste ore in Toscana conferma che il sistema della Sanità è marcio e va cambiato. La nostra proposta è quella di centralizzare le spese della Sanità, togliendole al controllo delle singole Regioni" E'quanto dichiara Tilgher, segretario de La Destra in Toscana.
L'associazione, in particolare, chiede aliquote agevolate dell’Imu per gli immobili che ospitano attività di commercio al dettaglio, turistiche e artigianali, a fronte di una maggiorazione, invece, per i fondi sfitti da più di sei mesi.
Il progetto prevede la promozione dei prodotti agroalimentari italiani nei mercati stranieri, attraverso il ricevimento di delegazioni di buyers della grande distribuzione organizzata estera, con l’obiettivo di favorire e consolidare la presenza su tali mercati, delle piccole e medie imprese agroalimentari italiane.
Sono 135 i fascicoli aperti dal Difensore civico e 407 i contatti ricevuti, in merito a questioni sollevate dai cittadini o dallo stesso Difensore e riguardanti rapporti con la burocrazia e in genere la pubblica amministrazione. Attivate convenzioni con Buggiano e Pieve a Nievole.
Le attività svolte sono state numerose: dalla coltivazione dell’orto a scuola, grazie alla collaborazione dei nonni al mercatino ortofrutticolo a scuola, dalle giornate della merenda “comune” a scuola per riscoprire il sapore di merende semplici e gustose ai laboratori esperenziali di cucina.
Assindustria interviene all'indomani di un comunicato della Provincia sulle agenzie di viaggio. "Segnalare abusi aiuta sicuramente il lavoro nel ricondurre nella legalità l'attività di agente di viaggi e organizzatore di gite e viaggi. Nel corso delle settimane scorse, sono già una decina le segnalazioni effettuate".
E’ stato approvato all’unanimità ieri, giovedì 24 maggio, durante la seduta del Consiglio Provinciale, l’Accordo di Programma per l’integrazione scolastica formativa dei bambini e alunni disabili.
Ora si possono leggere così, sul monitor del proprio computer, le risposte degli esami. Anche nella provincia di Pistoia la sanità del futuro è già a portata di mano grazie all’introduzione da parte della regione Toscana della Carta Sanitaria Elettronica. Cambia anche il sistema di consegna dei referti.
Provincia di Pistoia svolge un’attenta attività di controllo, al fine di evitare l’esercizio abusivo e privo delle necessarie garanzie, esaminando ogni eventuale segnalazione, a tutela dei partecipanti al viaggio e della corretta concorrenza.
Un nuovo consigliere comunale, Paolo Pucci, trentaduenne di Larciano, va a aggiungersi ai consiglieri comunali di Borgo a Buggiano, Uzzano e Ponte Buggianese, portando a quattro i consiglieri comunali de La Destra in provincia. Nuovi segretari a Uzzano e Massa e Cozzile.
Siamo ai confini tra la Valdinievole e la piana di Lucca, nel comune di Altopascio,dove anche quest'anno, a partire dalla metà del mese di giugno sino ai primi di agosto, continueranno gli scavi archeologici da parte degli studenti dell'Ateneo Pisano, diretti dal Prof.Gino Fornaciari.
Entro dicembre torneranno operativi gli occhi elettronici (i cosiddetti T-red) ai semafori per rilevare le infrazioni in due aree critiche del territorio. La polizia municipale Valdinievole Est ha poi in programma 60 servizi di rilevamento delle infrazioni con telelaser e autovelox: ecco tutte le strade da tenere d'occhio.
Il pullman stava portando una quindicina di ragazzi. I Cobas chiedono più atenzione nella manutenzione dei veicoli. "Se questi cedimenti strutturali (è il terzo caso in un anno), fortunatamente accaduti in strade pianeggianti, fossero accaduti in strade di montagnia , quali sarebbero state le conseguenze?".
A seguito della notizia di questa mattina degli arresti domiciliari del direttore generale dell’Asl 3 di Pistoia, Alessandro Scarafuggi, in merito all’inchiesta sul buco in bilancio dell’Asl 1 di Massa, ecco la nota del presidente della Provincia di Pistoia, Federica Fratoni. "Si faccia al più presto chiarezza".
Condanne a 15 e 9 anni di carcere sono state inflitte oggi dal gup di Firenze, Michele Barillaro, al termine di un processo in rito abbreviato contro due 'aguzzini' di una coppia di fidanzati assaliti la notte tra il 24 e 25 luglio 2011 mentre erano appartati. L'auto della coppia fu ritrovata nel parcheggio dell'Ipercoop.
Martedì 29 maggio stadio di Pistoia, alle 20,30, è in programma una partita tra una Rappresentativa Pistoiese e la Nazionale di calcio dell'Irlanda. Ingresso 10 euro, che saranno devoluti in beneficenza per l'acquisto di un defibrillatore. Tanti i calciatori di Borgo, Montecatini, Lampo, Ponte e Pescia.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai, interviene sulla vicenda giudiziaria che coinvolge il direttore della Asl Scarafuggi. "Vi è l'esigenza che la Regione ponga in essere le opportune decisioni affinchè l'Asl3 Pistoia recuperi rapidamente la piena operatività".
Tre misure di custodia cautelare, una in carcere e due ai domiciliari, sono state eseguite stamani nell'ambito dell'inchiesta sul buco da oltre 200 milioni di euro alla Asl 1 di Massa. Ai domiciliari ancdhe l'attuale direttore generale della Asl di Pistoia, Alessandro Scarafuggi.
Nelle indagini cui ha fatto seguito il blitz della polizia nei campi nomadi di tutta la provincia (si vedano altri articoli) è emerso come intere famiglie erano dedite sistematicamente alla realizzazione di furti in abitazione e su autovetture. «Cosa devo rubare?» «Manca lo scaldalatte».
Coldiretti dice 'No' all'abolizione dei voucher in agricoltura. E stamattina ha manifestato il proprio dissenso - presente anche una folta delegazione di Coldiretti Pistoia - a Roma, davanti al Senato. Dissenso da una decisione che danneggerebbe anche chi in modo occasionale si dedica all'attività agricola.
Ammonta a oltre 100mila euro il valore dei preziosi, provento dei furti, recuperati dalla polizia nell'ambito dell'operazione 'Gege', conclusa stamani con la perquisizione di alcuni campi nomadi: due di Pistoia, uno di Buggiano, uno di Montemurlo (PO) ed uno di Grosseto. Intere famiglie dedite ai furti in appartamenti.
La polizia ha effettuato nella giornata di oggi una serie di perquisizioni in 5 campi nomadi a Pistoia, Prato e Grosseto, procedendo a 19 arresti in esecuzione di misure cautelari nei confronti di persone di etnia rom e sinti. L'operazione ha coinvolto anche Buggiano. In un video le immagini del blitz.
Antonio Gambetta Vianna: "Sono rimasto davvero perplesso per l’intercettazione telefonica nella quale, parlando con parenti e conoscenti all’estero, i nomadi li invitavano a raggiungerli perché quaggiù 'girano i soldi' e 'tutti rubano'. Per questo servono pene severe, soprattutto per educare i parenti".
E' stato anche individuato un italiano ultrasettantenne che sarebbe stato ''un importante punto di riferimento per la ricettazione dei preziosi'' e sono stati recuperati 1,4 kg di oro costituito da 400 monili e 82 orologi da taschino, oltre a centinaia di piccole pietre preziose. Nel mirino della polizia anche alcuni nomadi di Buggiano.