Dopo l’ufficializzazione di giovedì 26 dicembre, come nuovo capo allenatore di Estra Pistoia Basket 2000 con un accordo fino al 30 giugno 2025, ecco alcuni dettagli in più a livello di carriera di coach Gasper Okorn e le sue prime dichiarazioni in biancorosso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che Zare Markovski non è più l’allenatore della prima squadra.
Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
Questa mattina, presso la caserma “Torquato Petracchi” di Pistoia, sede del Comando Provinciale Carabinieri, è stato celebrato il 198° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.Le ricompense e le onorificenze sono state conferite a vari militari: l'elenco di tutti i premiati e delle motivazioni.
Ultimo giorno in Valdinievole per l'Irlanda di Trapattoni. Domani la nazionale lascerà l'Italia, per approdare sui campi polacchi di Euro 2012. Questa mattina in Municipio il sindaco Giuseppe Bellandi ha accolto Trapattoni e il suo vice Marco Tardelli. Questa sera alle 19 gran finale con un talk show in Piazza del Popolo
Il premio "Toscana ecoefficiente" è stato istituito dalla Regione Toscana per conciliare i principi della tutela ambientale con quelli dell’innovazione produttiva, della competitività, dell’efficienza economica e dell’equità sociale.
A parte Larciano e Lamporecchio tutti i Comuni della Valdinievole fino al 2003 non erano considerati a rischio sismico, e il patrimonio edilizio realizzato prima dell’entrata in vigore della normativa antisismica non risponde ai criteri che oggi vengono chiesti nell’edilizia.
Questo ha precluso, ovviamente, anche la possibilità di aggiornare costantemente il sito. Aggiornamenti che, come avete potuto notare, sono invece stati inseriti tutti a partire dalle 20 e fino a dopo mezzanotte. La redazione si scusa con i lettori.
Spaccate e furti di slot machine nella notte di giovedì allo storico Bar Rolando di Monsummano e alla nota pasticceria Europa di Traversagna. Nel primo caso i ladri hanno spaccato la vetrina con una grossa mazza, nel secondo hanno scassinato la porta.
Federica Fratoni, Presidente della Provincia di Pistoia, ha scritto una lettera aperta agli operatori della cultura pistoiese. La lettera è in risposta all’appello lanciato da alcuni rappresentanti del mondo culturale della città a seguito del ridimensionamento della giunta provinciale
L’edizione numero 28, prevista per il 30 giugno/01 luglio, entra oggi nel vivo, forte di una concreta ventata di novità. Trasferisce infatti il proprio quartier generale a Larciano.
Il Commissario dell'Asl 3 Bruno Cravedi incontrando la stampa si è voluto presentare e far conoscere ai cittadini dichiarando di “voler svolgere pienamente le funzioni di direttore generale, sapendo di poter anche contare su una struttura e operatori molto validi”.
Il pulman delle 16.15 Blubus-Lazzi che collega Firenze a Lucca via Montecatini Terme ha cambiato percorso e adesso ferma anche a Pistoia. Benedetti e Ammirati (Pdl) interrogano l'assessore regionale Ceccobao: "Si intervenga contro il disagio causato agli utenti". Il caso è stato sollevato anche dalla maggioranza dei viaggiatori
Prima del 2003 solo Lamporecchio e Larciano erano considerate in zona sismica. Dal 2005 sussiste a livello nazionale l’obbligo della progettazione secondo le norme antisismiche. Molte case sono state costruite prima dell’attuale classificazione e pertanto senza rispetto delle norme.
Le scosse di terremoto delle 9 e delle 12,57 si sono udite in modo distinto anche in Valdinievole e hanno provocato psicosi e momenti di paura. Le evacuazioni precauzionali non sono state, però, accompagnate da ordinanze con cui veniva vietato il rientro negli edifici scolastici.
L'Eire ha affrontato stasera allo stadio Melani di Pistoia una selezione di giocatori provenienti da squadre del territorio provinciale agli ordini degli allenatori Ennio Pellegrini e Aldo Firicano. In campo giocatori del Borgo a Buggiano, Montecatini, Pescia, Ponte Buggianese, Lampo e Pistoiese.
Mauro Tintori, commissario uscente, è il nuovo segretario provinciale della Lega Nord Pistoia. È stato questo il risultato dell'assemblea congressuale del Carroccio pistoiese tenutosi ieri. Nel programma le parole d'ordine sono «unità e maggiore autonomia per il territorio».
I tecnici della Provincia hanno ispezionato gli edifici scolastici per vedere se ci sono stati danni a seguito della scossa di terremoto di stamattina, avvertita chiaramente anche nel pistoiese. In alcune scuole gli studenti sono usciti dalle aule per la paura. Il sistema di prevenzione e informazione da consultare.
Tanta paura, gente in strada, scuole evacuate ma per ora nessun danno segnalato a persone o cose. La scossa di terremoto con epicentro nel Modenese, e' stata avvertita nitidamente e con forza anche nella Toscana centro-settentrionale, e sulla costa.
Un’altra tegola cade sui mondiali di ciclismo del settembre 2013. I 20 milioni che il ministro Gnudi aveva indirizzato verso la nostra regione al fine di potenziare le infrastrutture sembrano avere cambiato direzione ed essere destinati ai terremotati dell’Emilia. Il sindaco: "Servono sponsor, ma ce la faremo".
«Non avevamo le password per entrare nel sistema telematico e non abbiamo alterato i bilanci»: si sono difesi così, nell'interrogatorio di garanzia in tribunale, i due ex direttori generali dell'Asl di Massa, agli arresti domiciliari. Intanto le indagini si allargano alla Serbia: si cercano i soldi sottratti alla Asl.
Il segretario provinciale del Pd, Marco Niccolai: "Quanto avvenuto tra i nove Comuni valdinievolini sull'Imu, dopo le intese su altri temi di rilevanza amministrativa, costituisce un segnale che va nella giusta direzione, essendo un ulteriore passo nel percorso verso una sempre maggiore integrazione"
Riceviamo da Miriam Banno', candidatasi alle recenti elezioni per il rinnovo del consiglio comunale di Pistoia, un comunicato relativo all'inchiesta sulla sanità partita dalla Asl di Massa. Come già espresso da Tilgher, segretario regionale de La Destra, anche Banno' rivolge al Governatore Rossi un appello alle dimissioni
Bilanci «truccati» e soldi «rimessi in un ripostiglio». Nell’inchiesta sul maxi buco di bilancio dell’Asl apuana, spunta un conto «Europa», sul quale la procura di Massa sta ora concentrando la sua attenzione. L'indagine ha per ora portato all'arresto dell'ex direttore generale Alessandro Scarafuggi.
Il Forum della Valdinievole per L’acqua bene comune ha indetto un'assemblea pubblica per informare i cittadini su come proseguire la campagna di ubbidienza civile per l'autoriduzione della bolletta dell'acqua. L'appuntamento è per giovedì 31 maggio alle ore 21,10 presso il Centro polivalente Lorenzo Mazzocchi