Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
È morto stanotte, a 68 anni, Claudio Bartolini, direttore della Società della Salute. Il decesso è avvenuto all’una di notte in seguito a un malore. L’intervento del 118 è stato immediato ma non c’è stato niente da fare. “Siamo sconvolti e addolorati – afferma il presidente della SdS Riccardo Franchi, fra i primi ad aver appreso della notizia – per questa che per tutti noi è una perdita grandissima".
E' così che la intendono gli inquirenti, dato che la polizia ha fatto un sopralluogo nell'abitazione familiare, a Montecatini, non trovando vestiti invernali ed effetti personali: segno che probabilmente questi erano già stati riposti in una valigia per poter essere poi portati via più velocemente. Le ricerche della piccola si stanno svolgendo in queste ore in tutta la Toscana, ma l'ipotesi più probabile è che la donna si trovi già in Romania.
"Rapita" dalla mamma una bimba di due mesi che si trovava ricoverata dal 13 ottobre a Firenze all’ospedale pediatrico Meyer per una frattura al femore sinistro. La donna, trentenne di origini romene residente a Montecatini, ha portato via la piccola dal reparto chirurgia infantile e ha fatto perdere le proprie tracce, così come il suo compagno, anch'egli romeno. Entrambi sarebbero già conosciuti dal tribunale dei minori.
Lo studio ha preso a campione diversi fattori: affari e lavoro, ambiente, criminalità, disagio sociale e personale, popolazione, servizi finanziari e scolastici, sistema salute, tempo libero e tenore di vita. Secondo questi parametri il nostro territorio si piazza in Toscana dietro alla provincia di Siena (quarta a livello nazionale), Arezzo (20esima), Livorno (31esima), Pisa (36esima) e Grosseto (33esima).
Nel seminterrato di un hotel, affittato a un 32enne, è stato realizzato un disco pub assolutamente abusivo, con tanto di bar e somministrazione di bevande e la presenza di sette lavoratori in totale carenza assicurativa e di altro genere. L’attività è stata sospesa, sono state comminate sanzioni ammnistrative per oltre cinquemila euro e la posizione dei lavoratori sarà vagliata anche dall’ispettorato provinciale del lavoro.
"In piazza Gentili (area Loik) dei delinquenti (è in corso denuncia contro ignoti) hanno rilasciato dei grani avvelenati. La ditta specializzata e nostri dipendenti stanno bonificando l'area. Bonifica a cui hanno partecipato dei cittadini che voglio ringraziare pubblicamente per l'alto senso civico. Invitiamo i proprietari di cani di evitare per alcuni giorni l'area Loik".
Dal 16 novembre torna a Montecatini Terme la 'Città del Natale', la città si trasformerà in un luogo dove le famiglie potranno vivere pienamente l’atmosfera natalizia e dove i bambini si divertiranno a incontrare non solo Babbo Natale ma anche tantissimi altri personaggi che li coinvolgeranno in laboratori ed attività creative. Ecco tutte le iniziative e le proposte, con fulcro alle Terme Tettuccio e Salute.
Imane Laloua, 32enne di origini marocchine, era sparita nel 2003 e di lei si era occupato anche la trasmissione tv "Chi l'ha visto?". La donna, all'epoca, viveva con la madre Zoubida Chakir, a Montecatini, e dopo aver frequentato per un po' di tempo l'istituto alberghiero Martini aveva abbandonato gli studi per lavorare in qualche albergo. Ora, dalle indagini e dalle prove sul dna, emerge che Imane fu uccisa e fatta a pezzi.
Lunedì mattina è stata evacuata la sede succursale dell'istutito alberghiero Martini di via Garibaldi (ex-scule Dante). Tutti gli studenti e il personale docente è stato fatto confluire all'esterno dell'edificio, dove sono intervenuti i vigili del fuoco per fare un sopralluogo, al termine del quale un'aula (la seconda D) è stata chiusa. Il Comune: "Bando da 670mila euro per la manutenzione straordinaria". Martedì tutti in classe.
A livello territoriale si è registrato il 61,3% nell’area pratese; il 55,45% nell’area empolese, 49,18% nel Valdarno inferiore; 51,45% nell’area pistoiese, 50,58% in Valdinievole; 56,19% nell’area fiorentina nord ovest, 60,6% area fiorentina sud est; il 60,51% Firenze e il 54,22% nel Mugello. Secondo l’Oms la vaccinazione antinfluenzale nella popolazione anziana, riduce fino al 75% la mortalità legata all’influenza.
Rintracciato il giovane che, nei giorni scorsi, aveva investito un pedone che, con un deambulatore, percorreva via Luacchi. L'uomo era stato scaraventato a terra dopo essere stato urtato da un autocarro, che si era poi dato alla fuga senza soccorrere il ferito. Il "pirata" è stato ora trovato dalla polizia municipale (grazie anche al racconto della vittima e di alcuni testimoni dell'accaduto, oltre che ai filmati della videosorveglianza).
Il governatore della Toscana in visita al cantiere della ferrovia Pistoia-Lucca: "Anzitutto il raddoppio ferroviario della Pistoia-Lucca deve proseguire da Montecatini fino a Lucca e non essere rimesso in discussione. Poi deve essere realizzato il sottoattraversamento di Firenze, altrimenti il traffico nazionale ad alta velocità ci bypasserà".
L’annuncio ufficiale è arrivato questa mattina nel corso di una conferenza stampa presieduta da Moreno Mencarelli. L’assegnazione arriverà entro fine anno, probabilmente a ridosso del periodo natalizio. Questa volta la cittadina termale dovrà vedersela con un’avversaria agguerrita: Varese, già battuta da Montecatini nel 2013 quando in Toscana arrivarono i mondiali di ciclismo.
Aggredito da un gruppo di balordi (probabilmente sotto l'effetto di droghe e alcol) per aver "osato" aprire lo sportello dell'auto e raccogliere un accendino caduto per strada. E' accaduto nella notte tra sabato e domenica (verso le 1,45) nei pressi della sede della Pubblica assistenza al lucchese Nicola Venturi, che aveva appena passato un'allegra serata con amici in un locale. Il racconto della vittima.
Allerta meteo su tutta la Toscana fino alla mezzanotte di lunedì 29 ottobre. Interessate tutte le Province, con particolare attenzione nelle aree della Lunigiana, della Versilia dove l'allerta passa dal codice 'giallo' al codice 'arancio' per il rischo idraulico ed idogeologico legato alle piogge dalle 16.00 di domenica alle 00.00 del lunedì,
La nostra provincia è al 19° posto a livello nazionale per numero di reati commessi nel 2018. E' quanto sostiene uno studio del Sole 24 ore, che pone Pistoia nella "top 20" su un totale di 106 province italiane. In totale i reati sono stati 12.710, ovvero 4.354 ogni 100mila abitanti, con una variazione negativa del 2% rispetto allo scorso anno. Tutte le posizioni del nostro territorio nelle classifiche settoriali.
Per la PAM, non è stata solo un'importante occasione di lavoro per il sistema alberghiero e per il suo indotto turistico cittadino, ma anche un momento in cui promuovere le potenzialità turistiche della nostra area. 750 professionisti del settore hanno, infatti, vissuto intensamente l'intera Toscana, la Valdinievole e Montecatini Terme, scoprendo le loro potenzialità turistiche anche nell'ambito del “turismo avventura” ed in quello tradizionale.
Sono finiti agli arresti tre cittadini di origine albanese dopo gli agenti di Polizia avevano trovato nel loro appartamento bigiotteria, computer e le chiavi di due auto. Tutti oggetti derivanti da un "colpo" effettuato giorni prima ai danni di una famiglia di Montecatini la scorsa domenica. I tre, tra cui una donna di 30 anni neomamma, sono finiti agli arresti con l’accusa di ricettazione aggravata in concorso.
Ieri i Carabinieri della Compagnia Carabinieri di Montecatini Terme hanno eseguito specifici e mirati servizi per contrastare il fenomeno dell’abusivismo commerciale, effettuando anche controlli di strutture ricettive ed esercizi commerciali.
A fare gli onori di casa Alessandro Lucherini, Presidente dell’USD Pescia, che ha schierato in campo i giovani atleti. Una bella cornice di pubblico ha fatto da contorno ad una giornata di festa indimenticabile, alla cui riuscita hanno contribuito in maniera determinante anche le famiglie dei giovani calciatori rossoneri.
Il Consiglio Comunale ha approvato le modifiche al Piano delle Opere Pubbliche Annualità 2018: si tratta di un vero e proprio piano epocale che segna una svolta per il Comune di Ponte Buggianese, realizzato senza l’accensione di alcun mutuo, un fattore che l’amministrazione sottolinea con forza.
La città si prepara all’arrivo dei 750 operatori dell’Adventure travel world summit (il salone mondiale del turismo attivo e avventura) e a Montecatini Terme parte il progetto “Find your fun”. Il piano punta a promuovere il segmento turistico legato alle attività all’aria aperta, con l’obiettivo di attrarre nuovi visitatori e proporre il territorio pistoiese la città capoluogo e la montagna, come un’unica realtà.
Il Pd pistoiese sceglie Simona Bonafè. La 44enne ha battuto lo sfidante alle primarie per la segretaria regionale Valerio Fabiani. La Bonafè ha totalizzato il 67% di preferenze in provincia, mentre Fabiani si è fermato al 33%. I votanti in provincia di Pistoia sono stati poco meno di 3500.
Concorso per assunzione di tre agenti di polizia nel 2018 e nel 2019: 500 iscritti, 170 presenti all'esame, uno solo passato. Il test è stato un disastro: quasi nessuno è riuscito a rispondere alle difficilissime domande del test: solo un candidato ce l'ha fatta, un uomo di 44 anni.
Ancora ladri in azione sul territorio. Questa volta, domenica sera, è toccato ad alcuni residenti di via Buozzi, che hanno sorpreso i ladri in casa rientrando nelle loro abitazioni, intorno alle ore 20. I ladri, una volta scoperti, sono scappati dalla grondaia, nonostante si trovassero al secondo piano.