Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Il tribunale di Milano ha emesso le prime condannte dell’operazione Calypso, maxifrode fiscale nella compravendita di materie plastiche risalente agli anni 2004-2009 In quell'occasione, un resort di Montecatini fu sequestrato dagli agenti della guardia di finanza. I giudici milanesi hanno condannato per associazione a delinque i presunti capi del'operazione a 4 e 5 anni di reclusione.
La rinuncia del Presidente Rossi alla vendita delle azioni della Regione Toscana in Terme di Montecatini S.p.A. è una svolta fondamentale per il futuro della Città di Montecatini Terme e rappresenta in pieno la volontà del Comune e dei cittadini montecatinesi.
Vino, limoni, pomodori e mela testimoni dell’armonia sprigionata da una particolare frequenza delle note musicali: a tale materia, e a come le composizioni possano obiettivamente portare benefici nello sviluppo completo di certe pietanze eno-gastronomiche, è stata dedicata la dissertazione e la sperimentazione che il Maestro Peppe Vessicchio ha dedicato alla stampa durante la presentazione ufficiale della sesta edizione di Food&Book.
A seguito di quest'ultimo colpo, la Polizia ha aumentato i controlli in zona insieme all'opera del Reparto prevenzione crimine di Firenze e le volanti del commissariato di Montecatini. L'ultimo controllo a tappeto è avvenuto in piazza del Popolo, via Garibaldi e nella zona del mercato coperto la scorsa mattina.
Dopo le fiamme che hanno avvolto la zona di Buggiano Castello e lambito pericolosamente diverse abitazioni private, brucia anche Macchino. Sono intervenuti due elicotteri antincendio, vigili del fuoco e squadre di volontari Vab e Croce Rossa. Due case sono state messe in sicurezza nella notte.Sulle cause indagano i carabinieri, che non escludono la natura dolosa. I militari sarebbero sulle tracce che conducono ai possibili responsabili.
Bruno Fogli, un pensionato 67enne originario di Pontedera ma domiciliato a Larciano, mentre era intento ad arare un campo ubicato nelle adiacenze della propria abitazione sita in via Collodi - la Rotta.
La donna ha chiesto aiuto ed alcuni passanti che hanno chiamato il 112 ed hanno recuperato la borsetta, che il malvivente aveva gettato a terra dopo avere asportato il contante. La vittima non è rimasta ferita ma, precauzionalmente, a causa dello shock subito è stata accompagnata all’ospedale di Pescia per accertamenti.
Due casi in pochi giorni denunciati alle forze dell’ordine. Sembrano allegati di mail, ma una volta scaricati questi virus sono in grado di criptare file importanti. Ai proprietari viene chiesto di pagare, in cambio dei codici per sbloccare tutto. Due società con sede in città sono cadute nella trappola. La polizia postale ha decriptato alcune tipologie di questo virus e hanno dato modo alle vittime di sbloccare documenti e progetti.
Il 26 settembre si terrà al Tribunale di Pistoia la prima udienza nei confronti del giovane. Alcune associazioni animaliste hanno organizzato una manifestazione davanti al Tribunale di Pistoia mercoledì 26 alle 14: esigono la “certezza della pena” nei confronti del ragazzo.
La colonna di fumo è stata visibile per ore su tutta la Valdinievole. La "nuvola nera" è stata causata da un incendio in località Via Nova a Pieve a Nievole, per un incendio che ha bruciato il magazzino di un’azienda agricola. Le fiamme si erano velocemente propagate dal magazzino anche alla vicina casa del proprietario dell'azienda, fortuntamente non in casa al momento.
Sono ancora frammentarie le notizie riguarda un incendio sviluppatosi in via Leonardo da Vinci intorno alle 11.45 di stamattina. Una colonna di fumo nero denso e acre si alzata velocemente su Pieve a Nievole, generando una "nuvola" visibile a chilometri di distanza. E' andato a fuoco un vivaio e un'abitazione.
Le indagini, condotte dalla Polizia Stradale di Pistoia, hanno portato gli investigatori di quella Sezione e della Sottosezione di Montecatini Terme a monitorare il movimento di auto importanti, tra Range Rover Evoque, Mercedes CLS500, Audi TT e A6, a cui la banda taroccava il telaio per rimetterle poi sul mercato tramite una rivendita di zona gestita da uno di loro.
Il Pd regionale rialza la testa e converge sul nome di Simona Bonafè come segretaria regionale del Partito. La provincia di Pistoia è molto attiva in questo contesto: sabato 15 settembre alle ore 15 alla Casa del Popolo di Bottegone (in via Fiorentina 695 a Pistoia) ci sarà un incontro aperto al pubblico del Partito Democratico provinciale per fare il punto sulla situazione in vista delle elezioni regionali del 2020.
Silvia Tamarri non ce l'ha fatta: la donna di 50 anni investita in via di Castellare martedì mattina è morta al Trauma Center di Careggi per le ferite riportate nell'impatto. Troppo gravi i traumi riportati dopo l'incidente: Silvia era stata colpita in pieno dalla Panda di un coltivatore di 60anni. Lascia un marito e due figli. Tutta Uzzano è avvolta in un forte sconforto a seguito della tragedia.
Una donna di 50 anni è finita in prognosi riservata dopo che questa mattina è stata investita mentre faceva jogging in via del Castellare. Il fatto è accaduto intorno alle 9. Un'auto guidata da un uomo ha investito S. T. di 50 anni originaria di Uzzano in modo molto violento, sbalzandola in avanti di diversi metri. Sul luogo dell'incidente è intervenuta la Misericordia di Pescia e anche l'automedica del 118.
A seguito dei costanti sopralluoghi e monitoraggi a cui sono sottoposte le alberature cittadine è emersa la necessità dell’abbattimento della palma di Largo Kennedy: così ha ordinato la Regione Toscana al Comune di Montecatini. La prescrizione di misura fitosanitaria è arrivata sulla base dell’infestazione da Punteruolo rosso della palma.
Il capogruppo di Forza Italia, Andrea Quaranta, è stato sottoposto all'obbligo di firma in commissariato. Lo ha deciso il gip del tribunale, che ha disposto questa misura contestando al consigliere comunale i reati di minaccia e lesioni personali aggravati. I fatti risalgono allo scorso maggio e riguarderebbero una lite familiare.
Teneva nell'intestino 350 dosi di eroina, pronte per la vendita ai tossici. E' stato arrestato così G.W., nigeriano di 37 anni, durante la sua attività di spaccio a Villa Ankuri, a Buggiano, dopo essere stato segnalato più volte dai cittadini. Dopo una serie di appostamenti, gli agenti di Polizia hanno visto con i loro occhi l'attività del pusher, che vendeva le sue dosi ai un gran numero di "clienti".
E’ ripresa questa mattina, come da programma, la circolazione dei treni fra le stazioni di Pistoia e Montecatini, sospesa dal 16 luglio per i lavori di raddoppio ferroviario tra le due località. Regolari pertanto i collegamenti diretti sulla linea Firenze – Pistoia – Viareggio.
Focus sul turismo a Montecatini. Un estratto: "I posti letto, localmente percepiti come in continua diminuzione, sono invece sensibilmente aumentati nel 2017, e adesso sono stabili, segno di una routine di lavoro sicuramente difficile, lo si evince dall’indice di occupazione netto, ma abbastanza costante".
Sono stati bloccati circa 15 giovanissimi, in buona parte italiani, mentre lanciavano bottiglie di vetro contro muri e auto in sosta in via Marruota, zona sud di Montecatini. Il fatto è avvenuto intorno alle tre e venti della scorsa notte, quando alcuni residenti hanno chiamato il 113.
Una bruttissima storia di violenza, ancora senza movente: è stato arrestato il 21enne ritenuto autore di una brutale aggressione nei confronti di un addetto all'autonoleggio di un agenzia a Santa Croce sull'Arno. Il fatto è accaduto ieri mattina intorno alle 11, quando il giovane avrebbe aggredito l'addetto che è caduto, sbattendo violentemente la testa contro uno spigolo e rimanendo ferito gravemente.
I carabinieri della stazione di Monsummano hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari nei confronti di A.C., 23 anni, gravato da vari precedenti. Il giovane è ritenuto l’autore di una serie di furti ai danni di esercizi commerciali in Valdinievole tra maggio e giugno.
Sul posto si è immediatamente recato Giurlani che ha constatato di persona quanto avvenuto e ha confermato l’intenzione, già espressa dopo la tragedia di Genova, di dare immediatamente il via a una verifica statica di alcuni ponti comunali, partendo dai due di Collodi e da quello delle Macchie di San Piero, che sono interessati da un notevole passaggio di mezzi pesanti.