Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Quella mattina Paolo Pieri non era in servizio e stava portando il suo cane a passeggio, quando ha notato due uomini (ubriachi) che stavano importunando un'anziana. Si è avvicinato e ha mostrato il tesserino, ma per tutta risposta è iniziata una colluttazione durante la quale probabilmente il minore avrebbe colpito l'ispettore con una bottigliata alla testa. Opposta la versione della difesa.
Il sindaco Oreste Giurlani ha annunciato la lista degli assessori. Pubblichiamo tutte le deleghe assegnate. Vicesindaco è Guja Guidi. Gliori, Grossi e la stessa Guidi erano stati eletti in consiglio comunale: al loro posto entrano pertanto in assemblea cittadina Adriano Vannucci, Alberto Renieri e Paolo Petri. Le 5 liste che hanno sostenuto Giurlani alle ultime elezioni confluiscono in un unico gruppo chiamato "Pescia cambia".
Tentata rapina a ufficio postale. Attorno alle 9,30 un individuo con il volto parzialmente occultato da un cappellino e armato di pistola ha provato a entrare nell'ufficio postale di via Giugnano a San Baronto. L'unico impiegato presente ha però notato l'uomo all'esterno con la pistola ben esibita e non ha azionato l'apriporta elettrico.
Un grave fatto di cronaca ha macchiato la festa della scorsa notte a Montecatini. Un giovane di 23 anni residente proprio a Montecatini è stato accoltellato da un 31enne italiano (di cui non si conoscono ancora le generalità) intorno all'una e 30 in viale Verdi, in prossimità della piazza.
Riuscitissima ottava edizione di "Viva Montecatini Terme", festa per il 113° compleanno della città, che ieri sera si è sviluppato per le strade del centro di Montecatini tra vari palchi attrezzati, buona musica, negozi aperti e straordinaria apertura serale del MO.C.A e degli stabilimenti termali.
Proseguono, nel rispetto della tabella di marcia, i lavori del primo lotto per il raddoppio ferroviario tra Pistoia e Montecatini Terme, sulla linea Firenze-Pistoia-Viareggio. Da lunedì 16 luglio a sabato 1° settembre, la circolazione tra Pistoia e Montecatini sarà sospesa. Durante l’interruzione, tra le due località, sarà attivo un servizio sostitutivo con autobus via autostrada A11.
Massimo riserbo fino all’ultimo: il sindaco Nicola Tesi annuncerà i componenti della giunta soltanto in consiglio comunale, convocato per la prima volta giovedì sera. Ma le indiscrezioni iniziano a circolare e Valdinievole Oggi è in grado di anticipare i nomi: si va verso tre novità e una conferma. Capogruppo di maggioranza potrebbe essere Fulvio Rosellini.
Dopo la vittoria di Oreste Giurlani, che con il 61,29% ha strabattuto il candidato del centrodestra (Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia) Francesco Conforti (38,71%), cominciano già a circolare i primi nomi dei papabili assessori. Tra questi c'è sicuramente Aldo Morelli, da sempre uomo di sinistra, in passato presidente della Provincia, sindaco di Lamporecchio e consigliere regionale.
Nel corso della notte è esplosa la gioia al comitato elettorale: un'affermazione netta, diventata sempre più chiara mano a mano che si scrutivano i seggi. La giornata è stata segnata da un ulteriore calo dell'affluenza: ha votato il 43,3% degli aventi diritto. Il dato scende anche rispetto al primo turno, quando si era recato alle urne soltanto il 55% degli elettori.
La Guardia di Finanza di Pistoia ha dato esecuzione ad un provvedimento di confisca, disposto dal locale tribunale. Si tratta di 7 fabbricati, 9 terreni, 9 cavalli da corsa, vari conti correnti e libretti di risparmio nonché 6 automezzi (tra cui un camper di lusso del valore di 100.000 euro), per un valore complessivo di 1.014.000.000 di euro. I proventi di attività delittuose entreranno a far parte del patrimonio dello Stato e a disposizione della collettività.
I Carabinieri segnalano il decesso di persona per cause naturali. Un 59enne originario di Camaiore è stato trovato morto questa mattina all'interno della sede, di prossima apertura, di una società di logistica di via Vecchia Camporcioni. L'uomo, un conoscente del titolare della ditta, era stato da quest'ultimo autorizzato ad occupare provvisoriamente un locale fornito di servizi, in attesa di una diversa sistemazione.
Ennesimo infortunio sul lavoro. Questa volta è accaduto in via del Rogio, nei pressi della località Frizzone, la zona industriale al confine tra Capannori e di Porcari. Un giovane di 27 anni di Monsummano è stato travolto da un tronco d'albero che aveva appena tagliato. Sul posto sono accorsi prima i colleghi poi i sanitari del 118, che hanno deciso l'intervento del Pegaso.
Dalla sua sede originale, del 1928, in Piazza Grande, il Mercato si era trasferito dal 1950 al 1988 in una prima struttura appositamente realizzata in Via Amendola, per poi approdare alla sede attuale di Castellare di Pescia, considerata una pietra miliare dell’architettura dell’epoca.
Entra nel vivo il piano voluto dall’amministrazione comunale per combattere il degrado restituendo a nuova vita i fondi sfitti e l'area di via Marruota. I nuovi gestori (associazioni culturali e sociali, privati cittadini, esercenti commerciali) beneficeranno di tre mesi di affitto gratuiti, in modo da avviare la propria attività e favorire lo sviluppo della zona.
Anche Biscolla avrà il suo spazio a verde pubblico con area gioco e un piccolo parcheggio. Lo scorso mese è stato sottoscritto il contratto per l'acquisizione dell'area. Grande soddisfazione del sindaco Marzia Niccoli. "Pur nelle difficoltà cerchiamo di raggiungere gli obiettivi inseriti nel programma di mandato".
I militari del Norm di Montecatini e della stazione di Ponte Buggianese hanno arrestato nella notte A.N., 31enne pregiudicato di origine marocchina, senza fissa dimora e non in regola con la normativa sul soggiorno.
Un grave incidente si è verificato ieri pomeriggio in via Martiri del Padule. Ad avere la peggio è stato un ragazzino di 15 anni di Lamporecchio, che è stato portato con urgenza all'ospedale di Careggi in elicottero. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio degli inquirenti
Il 63enne è considerato un elemento di spicco di una banda formata da italiani ed argentini dedita al reclutamento di giovani donne in Argentina, avvicinate con la promessa di un lavoro in Italia come “accompagnatrici” in vari bar del territorio nazionale, ma che in realtà venivano fatte prostituire con i clienti di locali di intrattenimento, con il pretesto di dover rifondere le spese di viaggio e di pernottamento.
Seggi aperti dalle 7 alle 23 di oggi a Pescia e Ponte Buggianese per il rinnovo del consiglio comunale e l’elezione dei rispettivi sindaci. Alla rilevazione delle 12, a Pescia alle 12 aveva votato il 19,66% degli aventi diritto. A Ponte Buggianese la sfida tra i tre candidati sindaci ha portato alle urne entro le 12 il 20,58% degli aventi diritto. Valori molto più alti rispetto alla precedente edizione delle amministrative.
I Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti in Comune di Massa e Cozzile, località Vangile, per la verifica statica del tetto di una civile abitazione di due piani fuori terra. A causa delle lesioni riscontrate su parte del tetto, la squadra VF provvedeva a mettere in sicurezza l'abitazione e a far evacuare gli inquilini all'interno, tra cui anche una signora anziana ed allettata.
L'amministratore delegato Fabio Schiavolin: "La classificazione in terza fascia, quella che comprende gli ippodromi definiti di rilevanza commerciale, penalizza l’ippodromo di Montecatini, che paga uno scotto troppo alto nell’applicazione di criteri che non tengono conto delle sue specificità, in primis la stagionalità e la preponderanza di corse serali. Il Sesana è casa nostra e merita di essere valorizzato".
Attorno alle 12,30 di mercoledì in via Livornese di sotto uno sconosciuto con un casco integrale indossato, armato di pistola è entrato nella tabaccheria "La tartaruga" e, minacciando le due commesse presenti, si è fatto consegnare l'incasso, in via di quantificazione. É poi subito fuggito a bordo di una moto di grossa cilindrata scura in ditezione di Altopascio.
Uno dei momenti più suggestivi è stato, senza dubbio, l'ingresso della torcia e l'accensione del tripode all'ippodromo Sesana. Tra gli ospiti: Alberto Tomba, Syria, Jack Galanda, Petra Magoni, Lorenzo Baglioni, Paolo Bonolis, Mattia De Sciglio. Da mercoledì partono le gare, mentre al Palaterme alle ore 10, sono in programma esibizioni di Young athletes program. Festa di chiusura giovedì sera alle Terme Excelsior. Nuova fotogallery.
"La gente ci presenta proposte e dialoga con noi, ci chiede di mantenere vivo il rapporto diretto e molto alla mano che abbiamo avuto fino ad ora. Siamo persone che vivono la quotidianità di Ponte Buggianese e conoscono i problemi reali del territorio. La nostra proposta è l’unica vera alternativa rispetto alla continuità degli ultimi 70 anni. La gente chiede il cambiamento, ci dà forza e coraggio". Intervista esclusiva alla candidata a sindaco.
Tutte le scuole, la medaglia d'oro di Rio de Janeiro Gabriele Rossetti e tantissime persone hanno accolto in piazza del Santuario l’ultima tappa della Torch Run, che fa da preludio a Special Olympics. Una corsa straordinaria che ha portato lo spirito della manifestazione rivolta alle persone con disabilità psichica in tutti i comuni della Valdinievole.