Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Tedeschi al primo posto, bene anche gli americani, russi in ripresa. E' quanto ci dicono i numeri sul turismo montecatinese relativi al 2017, secondo quanto elaborato dal Comune di Pistoia (ente deputato a occuparsi della materia a livello provinciale). Ecco la classifica delle presenze totali nel 2017 con le prime 10 posizioni dall'estero e le prime 5 dalle regioni italiane.
“Stabiliamo cosa si può fare, fin dove si può arrivare e facciamolo davvero”. E' determinata Elisa Romoli, avvocato di 48 anni, la candidata sindaco del Pd. Lo slogan scelto per la campagna elettorale è un richiamo alla concretezza, rispetto agli annunci eclatanti che troppo spesso hanno illuso gli elettori. L’intervista esclusiva che ha rilasciato a Valdinievole Oggi lancia la corsa agli ultimi giorni di campagna elettorale.
Da oggi i cittadini di Massa hanno a disposizione una nuova sala polifunzionale, dove incontrarsi, stare insieme e vivere la frazione collinare. Lo spazio è adiacente al circolo Arci intitolato al giovane Lando Vinicio Giusfredi, ucciso dalle truppe nazi-fasciste nel 1944.
Ha fatto il giro d'Italia il video ripreso da un utente Facebook al passaggio a livello di PIeve a Nievole nella mattinata di ieri, venerdì 25 maggio. Nel video si vede un autobus di linea attraversare il passaggio a livello mentre le sbarre erano già metà chiuse, tra lo stupore degli automobilisti che hanno assistito alla pericolosissima manovra.
Due degli arrestati sono residenti a Montecatini. L'indagine dei carabinieri era cominciata lo scorso ottobre dopo un furto portato a termine a Capannori: in casa in quel momento c'era solo un bambino di 3 anni, con la mamma che, fuori dall'abitazione ma poco distante, stava vegliando con una ricetrasmittente ed era subito rientrata dopo essersi accorta che qualcosa non andava, sorprendendo così i ladri in fuga.
Con l'inaugurazione del primo cantiere, a Larciano, sulle pendici occidentali del Montalbano, iniziano ufficialmente i lavori che porteranno la banda ultralarga in tutti i comuni toscani nei prossimi due anni. Grazie a un piano di intervento pubblico di Regione Toscana e Ministero che vale complessivamente 228 milioni, entro il 2020 saranno coperte le cosiddette aree bianche.
"L'azione che Comune e Regione hanno portato avanti congiuntamente ha permesso di ottenere importanti cambiamenti rispetto a un progetto già definito in ogni parte. Ha recepito alcune preoccupazioni emerse dai cittadini: ad esempio il previsto sottopasso, che aveva creato importanti preoccupazioni di natura idraulica che il comitato mi aveva espresso quando mi aveva incontrato, adesso è diventato un cavalcavia con relativo marciapiede".
Nell’ambito di specifici servizi antidroga posti in essere nel comune di Monsummano Terme, nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Pistoia ha tratto in arresto in flagranza di reato due cittadini italiani di anni 40 residente a Monsummano Terme, poiché, ad esito di perquisizione personale e domiciliare effettuata ai sensi dell’articolo 103 del D.P.R. 309/90, veniva trovato in possesso di hashish armi e grosse somme di denaro.
Il risultato finale relativo all’anno 2017 è senz’altro positivo e registra un utile dell’esercizio di 87.326€ (100.192€ ante imposte), che rappresenta un’importante inversione di rotta rispetto al passato e che consente di continuare, dopo quello del 2016, l’azione di recupero della perdita cumulata nel periodo 2014-2015. Da sottolineare un aumento del totale dei ricavi del 7,2%.
Due i rami previsti: il primo da Pescia a Pieve a Nievole, il secondo fino Santa Croce sull’Arno. È previsto anche un collettore che da Chiesina Uzzanese, passando per Ponte Buggianese, raggiungerà Pieve a Nievole dove si aggancerà al tubone; in questo modo, sarà definitivamente scongiurata la costruzione del nuovo depuratore ad Anchione. L’intervento prevede dieci lotti. Dei 20 milioni, 70 riguarderanno il tratto in Valdinievole.
Per il tribunale, infatti, gli abusi edilizi non sono da imputare all'ente pubblico, ma al soggetto privato, ex-gestore del locale chiuso dall'aprile del 2014. In particolare questi dovrà provvedere a demolire circa 400 mq di superficie della veranda, oltre a pagare le spese legali. Resta aperta la questione relativa al mancato versamento dell'affitto nelle casse comunali, 35mila euro all'anno che fanno un totale di circa 100mila.
Il format della festa resta quello di successo: palco centrale in piazza Giusti e attrazioni sparse per tutto il centro. Pronto anche il gruppo degli ospiti: da Paolo Ruffini (con i suoi esilaranti doppiaggi in livornese) al Papeete Beach, dalla musica anni ’80 della discoteca Concorde all'esibizione delle Drag Queen Sister, dalle videoinstallazioni di Spazialex fino a Holu, il robot più alto d’Europa (12 metri).
Gli atleti che gareggeranno tra Montecatini Terme e la Valdinievole saranno oltre 3000, provenienti da tutta Italia. Il confronto sportivo avverrà su 18 discipline: atletica leggera, badminton, bocce, bowling, calcio a 5, canottaggio, dragon boat, equitazione, ginnastica artistica e ritmica, indoor rowing, golf, nuoto, pallacanestro, pallavolo unificata, rugby, tennis e tennis tavolo.
Antonio Giuliani, 75 anni, è rimasto incastrato oggi poco prima delle 16 sotto una motozappa mentre stava lavorando in un campo in via Giovanni Amendola (località Molinaccio). L'uomo è stato estratto dal macchinario solo dopo l'intervento dei vigili del fuoco. A causa della gravissime condizioni è stato trasportato con urgenza all'ospedale fiorentino di Careggi con l'elisoccorso.
L'auto è sbandata, ha sfondato il guard-rail ed è finita nella scarpata dopo un volo di circa 100 metri, finendo sul letto del torrente Laciolano, affluente del Pescia. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. L'elisoccorso Pegaso ha trsportato Monzali all'ospedale fiorentino di Careggi a causa di un trauma alla schiena. La corsa è ripresa dopo un lungo stop e a imporsi è stato Tobia Cavallini (in foto).
Taglio del nastro per il ciclodromo di Ponte Buggianese in località Albinatico. Il nuovo Centro è stato intitolato ad Alfredo Martini, campione di ciclismo, Commissario Tecnico della nazionale e punto di riferimento per gli amanti delle due ruote.
Non ci fu nessuna aggressione né alcuna rapina ai danni del 18enne che la notte di Halloween del 2017 fu ricoverato in ospedale con fratture ed ecchimosi al volto. A causa di quell'episodio la mamma del ragazzo, Marina Azara, aveva a più riprese attaccato l'amministrazione comunale per una cattiva gestione della sicurezza in città. Erano inoltre stati organizzati due sit-in di protesta (con numerosi esponenti politici) davanti al municipio.
I protagonisti della vicenda sono due: un tentenne di Mantova e una cinquantaseienne di Montecatini. I due avevano messo in vendita su un noto sito internet dei tappetini da palestra, tipo tatami, ma dopo essersi fatti accreditare un bonifico bancario per un totale di 1500 euro da parte di un trentenne residente a Montalto Uffugo (Cosenza) hanno intascato i soldi e sono spariti facendo perdere le loro tracce.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini Terme, sono intervenuti intorno alle ore 20,20 di venerdì in via Empolese per l'incendio di una rimessa di motorini e biciclette all'interno di un cortile privato di un condominio. Il tempestivo intervento della squadra ha evitato che le fiamme si propagassero all'intero garage. Non si segnalano persone coinvolte.
Due banditi in moto, che probabilmente lo seguivano da tempo (l'uomo proveniva dalla Versilia ed era diretto in un negozio di Pescia) lo hanno affiancato e hanno sfondato il finestrino della macchina (una Mercedes). Poi gli hanno strappato la borsa che conteneva il campionario: diversi preziosi sono volati per terra e i banditi li hanno raccolti prima di darsi alla fuga.
Ex-assessore della giunta Giurlani, nominata segretario del partito a Pescia lo scorso ottobre, Romoli ha 49 anni. "Il Pd ha individuato la segretaria Elisa Romoli quale candidato a sindaco alle prossime elezioni amministrative del 10 giugno. La discussione che ha portato alla candidatura della segretaria, come espressione unitaria del partito, ha visto il coinvolgimento degli organismi a tutti i livelli, comunale provinciale e regionale".
E' stato rintracciato - e quel che è più importante è vivo - il pensionato scomparso di casa da circa due settimane. Danilo Melani, residente a Pieve, aveva fatto perdre le sue tracce e le ricreche si erano concentrate in Liguria, nella baia di Bonassola, tra Marinella e Bocca di Magra. Il pensionato (ex-agente di polizia municipale a Montecatini) era infatti solito andare da quelle parte a pescare.
I genitori che sceglieranno di far nascere i propri piccoli all’ospedale di Pescia troveranno un nuovo e più moderno punto nascita, grazie all’investimento di 1 milione di euro realizzato dalla Regione Toscana. Un intervento fondamentale e atteso da tempo, che ha consentito di ammodernare e ingrandire il centro, orientando i servizi ai bisogni delle mamme e dei neonati.
Secondo il querelante i giovani erano soliti inveire con frasi offensive di carattere discriminatorio e commettevano gesti di scherno, sovente sostando nei pressi della sua abitazione. La vittima, temendo per la propria incolumità, ha preferito a lungo non uscire di casa e ha anche interrotto l’attività di meretricio che di solito svolgeva per strada.
Dopo quella della polizia (leggi qui), si è conclusa con 10 arresti per spaccio l’operazione “Hashiri 2”, portata avanti dai carabinieri; altri 3 destinatari del provvedimento cautelare sono, invece, ancora ricercati. Le indagini hanno accertato che i malviventi, sebbene fossero domiciliati anche in altre province, agivano prevalentemente nei pressi delle stazioni ferroviarie, nella zona di via Marruota e del parco di via Cividale.