Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:01 - 11/1/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Chiedo scusa, forse non ho capito io.

Se le inadempienze che dichiari sono dl 2015 e del 2019, perché avrebbero dovuto rifiutare il rinnovo nel 2012?
BASKET

Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.

BASKET

Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.

BASKET

E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.

TIRO A SEGNO

Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.

PODISMO

In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del  comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.

BASKET

Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.

none_o

La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.

none_o

L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
Sono disponibili 3372 articoli in archivio:
 [1]  ...  [77]   [78]   [79]   [80]   [81]   [82]   [83]  ...  [135] 
MONTECATINI

9/6/2015 - 19:43


Il prossimo 28 giugno Montecatini celebrerà il suo compleanno con la tradizionale festa della città, confidando anche, è bene dirlo, nel bel tempo che l'anno scorso fece penare non poco gli organizzatori in più circostanze, costringendoli a diversi rinvii. sarà presente anche la Bandita Street Band, apprezzato gruppo empolese capace di coinvolgere il pubblico con spettacoli musicali di diversi generi, dal jazz al funky alle marcette.

MONSUMMANO

8/6/2015 - 8:58

Spostamento della statua del Giusti, radici degli alberi che possono portare al danneggiamento della carreggiata, barriere architetoniche e pedonalizzazioni. Sono questi i maggiori timori espressi dai cittadini ieri durante l'assemblea pubblica sul progetto delle piazze. Ma in generale la gente che vi ha partecipato non è affatto contraria agli interventi in centro, con piazzza Giusti che dovrebbe diventare più verde.

MONTECATINI

7/6/2015 - 9:06

Nuovo direttore generale delle Terme di Montecatini, Arabella Ventura è al momento la favorita a ricoprire l'incarico. La nomina della Ventura, al momento direttore generale delle Terme di Cascina, potrebbe essere ufficializzata già a fine mese, dopo l'insedimaneto della nuova giunta regionale presieduta da Rossi. 

BUGGIANO

5/6/2015 - 11:19

Sono state colpite per lo più autovetture parcheggiate in prossimità di aree commerciali ove è più facile, nel via vai delle persone, non essere notati e in un solo caso, all’opposto, di un’auto parcheggiata in un’area isolata in piena campagna. Rubati in totale 1.650 euro in contante, due motoseghe e vari bancomat e carte di credito cone cui sono stati fatti prelievi per 1.600 euro.

VALDINIEVOLE

4/6/2015 - 9:56

Due incidenti hanno purtroppo visti protagonisti due bambini, entrambi ricoverati per accertamenti all'ospedale pistoiese di San Jacopo. Nel primo caso il bimbo stava attraversando la strada con la mamma (35enne) in via della Repubblica a Monsummano, quando un'auto, che fortunatamente stava procedendo a velocità non elevata, li ha investiti. Nell'altro caso l'incidente è avvenuto tra Pieve e Montecatini e il bambino ferito è di Ponte Buggianese.

LAMPORECCHIO

3/6/2015 - 15:58

Da una prima verifica non si registrano furti di attrezzature, materiali o valori a eccezione di quanto contenuto nelle macchinette distributrici di bevande e alimenti. Le autorità competenti stanno effettuando tutte le verifiche del caso, mentre l’azienda sta rilevando e quantificando i danni subiti.

MONSUMMANO

2/6/2015 - 18:43

Sembra che l'uomo avesse seri problemi di diabete e potrebbe essere stato ucciso da una crisi ipoglicemica. Il fratello ha subito allertato il 118, ma i sanitari intervenuti non hanno potuto fare niente, in quanto il trentottenne era già morto, probabilmente durante la notte. L'uomo era molto conosciuto dalla comunità di Cintolese.

PROVINCIA

30/5/2015 - 16:42

La Toscana va al voto. Domenica 31 maggio 2015 si elegge il presidente della Regione e i quaranta consiglieri che comporranno la futura assemblea regionale. E' la decima volta dal 1970 e sono quasi tre milioni gli elettori coinvolti. A differenza di cinque anni fa si vota solo domenica, dalle 7 alle 23. Subito

VALDINIEVOLE

30/5/2015 - 9:49

Sono stati condannati a più di 10 anni di carcere i giovani che rapinarono in treno tre ragazzi della Valdinievole lo scorso gennaio. La banda era formata da tre maggiorenni e tre minorenni. Il giovane calciatore montecatinese era stato accerchiato, preso a schiaffi, spintonato e costretto a consegnare i soldi che aveva nelle tasche.

PIEVE A NIEVOLE

28/5/2015 - 13:37

Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’uomo (Renato Cerri, 84 anni, residente in via delle Cantarelle), portando una bicicletta a mano, ha provato ad attraversare il passaggio a livello che aveva le sbarre regolarmente abbassate, ma sarebbe stato colpito dal treno che stava proprio in quel momento sopraggiungendo.

VALDINIEVOLE

27/5/2015 - 15:59

La Prefettura di Pistoia, in conformità alle direttive impartite dal Ministero dell’Interno e in relazione al perdurante straordinario afflusso di cittadini stranieri che interessa l’intero territorio nazionale, intende espletare una nuova indagine conoscitiva di mercato per l’individuazione di strutture idonee ad accogliere cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale. Quasi 3 milioni l'importo complessivo dell'appalto.

LARCIANO

23/5/2015 - 12:09

A conclusione di una prolungata indagine su una serie di furti commessi nel territorio dei comuni di Larciano, Marliana e nella frazione del Bottegone a Pistoia, i militari della stazione di Larciano hanno denunciato per furto aggravato in concorso, ricettazione, e detenzione illegale di munizioni, tre cittadini albanesi, due dei quali domiciliati ad Agliana e a Pistoia ed uno senza fissa dimora, tutti con precedenti di polizia a loro carico.

VALDINIEVOLE

21/5/2015 - 17:43

La Sala operativa unificata permanente della Regione Toscana ha diramato oggi un avviso di allerta meteo per pioggia, valido per la giornata di venerdì, dalle ore 8 alla mezzanotte: domani è previsto un peggioramento delle condizioni meteo per piogge diffuse, occasionalmente temporalesche. Tra le aree coinvolte anche la Valdinievole.

PIEVE A NIEVOLE

20/5/2015 - 18:26

A casa delle due donne (di Pieve) arrivava di tutto e a loro insaputa: dagli accessori di sexy shop agli abbonamenti a riviste hard. E poi telefonate e lettere anonime con offese e minacce. Ma anche lettere da carcerati che si dicevano pronti, una volta usciti di cella, a rispondere agli espliciti inviti delle due donne, ignare di averli mai contattati (lo aveva fatto in realtà per loro la donna di Monsummano accusata di stalking).

MONTECATINI

18/5/2015 - 8:22

Decine di migliaia di persone lungo il percorso, migliaia di presenze negli alberghi, un ritorno economico importante per il territorio. Le due città che hanno "ospitato" il Giro d'Italia nella nostra provincia, Abetone e Montecatini, sono d'accordo nell'esprimere soddisfazione per i grandi numeri portati anche stavolta dalla corsa rosa e già si sono messi in moto per ottenere un'altra tappa nel Giro del 2017.

PROVINCIA

17/5/2015 - 9:04

Medici in sciopero a Pistoia e in Valdinievole nella giornata di martedì 19. Saranno 265 i medici interessati, di cui circa 180 nell’area pistoiese e il resto in Valdinievole. Coinvolti anche i 35 pediatri. I medici risponderanno ai propri telefoni cellulari solo dalle 8 e alle 10 per le emergenze. I medici hanno convocato una conferenza stampa ribadendo che la protesta di martedì nasce proprio per tutelare il diritto alla salute dei cittadini.

PONTE BUGGIANESE

15/5/2015 - 22:52

Volto travisato dal passamontagna e dagli occhiali da sole e trincetto in mano: è così che si sono presentati stamattina verso le 13,30 alla filiale del Monte dei Paschi di Siena di Ponte Buggianese due malviventi. I dipendenti dell’agenzia sono stati minacciati e hanno dovuto consegnare il denaro che ancora non era stato versato in cassaforte. I due, che sembra abbiano parlato con un accento meridionale, si sono poi dati alla fuga.

MARLIANA

5/5/2015 - 23:00

Sei feriti, tra i quali tre bambini (e una bimba di 8 anni in modo grave) è il bilancio di un incifdente che si è verificato nel pomeriggio, verso le 17,30, in via Mammianese, nei dintorni di Panicagliora. Le due auto si sono scontrate frontalmente: in una viaggiavano i nonni con due nipotini, nell'altra una donna con il figlio di 10 anni. La bambina è stata trasportata d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze con l'elisoccorso.

MONTECATINI

4/5/2015 - 8:29

E' il consorzio Co&So, che si occupa dell'accoglienza dei profughi, a chiederlo e oltre alla città termale - dove devono ancora essere individuate in via defuinitiva le strutture adatte al caso - sarano coinvolte anche Agliana e Serravalle. Proprio oggi il prefetto si incontrerà con le amministrazioni comunali per mettere a punto il piano di accoglienza dei migranti.

MONTECATINI

1/5/2015 - 17:44

Dopo aver toccato le piazze di mezza Italia, Matteo Salvini ha fatto tappa anche in quella del Popolo a Montecatini Terme. Il segretario della Lega Nord, a Montecatini per sostenere la candidatura del Prof. Claudio Borghi alle elezioni regionali, non si è tirato indietro al richiamo della “folla” (qualche centinaio di persone presenti), facendosi fotografare insieme a molti dei supporter del pubblico.

LARCIANO

30/4/2015 - 8:35

La scultura - in bronzo, altra oltre un metro e del peso di oltre 100 chili - è stata letteralmente staccata dal piedistallo e l'hanno portata via. La statua, con una donna con una colomba in mano, ricorda la strage nazifascista dell'agosto 1944. Ora il rischio è che possa essere rivenduta al mercato nero o, addirittura, essere fusa per ottenerne una grossa quantità di bronzo.

BUGGIANO

29/4/2015 - 8:40

Dentro le mura di Buggiano Castello non ci sono solo la campagna e i giardini, ma anche ladri e violanza. E così un rappresentante di preziosi (Antonio Disperati) è stato rapinato lunedì sera davanti alla propria abitazione. Pochi dubbi sul fatto che i banditi lo stessero aspettando, probabilmente dopo averne studiato le mosse e le abitudini. Quando l'uomo è sceso dall'auto è stato aggredito, colpito e fatto cadere a terra.

MONTECATINI

26/4/2015 - 9:04

L'unione fa la forza, anche con i russi. E' questa l'idea alla base dell'alleanza fra Montecatini e Viareggio che insieme stanno avviando un percorso per recuperare i tanti (troppi) ricchissimi turisti russi che in questi primi mesi del 2015 sono mancati in entrambe le città (cali fino al 73%). Istituzioni, enti e categorie si riuniranno a un tavolo mercoledì mattina a Forte dei Marmi in occasione del seminario sul turismo.

PESCIA

24/4/2015 - 21:27

Il Mefit: "La obiettiva controvertibilità della fattispecie, le pesanti ricadute della decisione di reintegra sull’As Mefit, su tutti gli operatori del mercato e sulla stessa amministrazione comunale, unitamente ai gravi fatti di reato ipotizzati a carico di taluni dei ricorrenti non lasciano alternative all’amministrazione del Mefit che si vede di fatto costretta a proporre opposizione avverso la decisione resa dal giudice del lavoro".

LARCIANO

23/4/2015 - 17:37

Ha prima lasciato un biglietto alla compagna con la quale conviveva a Larciano spiegando le enormi difficoltà economiche e di lavoro che stava attraversando, poi ha imbevuto i sedili della sua auto – parcheggiata nella frazione di Cecina - di un liquido infiammabile e si è dato fuoco verso le 12,30. E’ morto così un 58enne, libero professionista nel campo delle consulenze assicurative.

Sono disponibili 3372 articoli in archivio:
 [1]  ...  [77]   [78]   [79]   [80]   [81]   [82]   [83]  ...  [135]