Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
A seguito di informazioni acquisite - scrive in una nota la polizia - si arrivava a individuare un soggetto che poteva detenere una grossa quantita di sostanza stupefacente cosiddetta “leggera” destinata poi all’attività di spaccio e consumo tra i giovani pesciatini. L’operazione veniva finalizzata con il controllo e l’identificazione di un soggetto di 58 anni.
Stanno progressivamente aumentando di intensità i pattugliamenti, soprattutto notturni, delle forze dell'ordine. L'ordine arriva direttamente dalla questura, che vuole dare un giro di vite ai troppi casi di furti e danneggiamenti verificatisi negli ultimi tempi. Dall'inizio di questa settimana le persone identificate sono già 300 (per strada e nei locali, in particolare quelli gestiti e frequentati da stranieri). Un senegalese aggredisce i poliziotti.
Sequestro preventivo per un terreno di 2.600 mq di proprietà di un'azienda di articoli da regalo. La decisione del gip è conseguenza delle indagini fatte dalla guardia di finanza sul terreno, prima di proprietà del Comune. Alcuni ex amministratori pubblici locali sono accusati di sovrapposizione di interessi personali, in quanto avrebbero permesso di vendere il terreno a un prezzo ben inferiore a quello di mercato.
La settimana scorsa l’attenzione del commissariato è stata inoltre focalizzata su un gruppo di nazionalità rumena residente a Pisa e specializzato in furti in abitazioni che era stato notato aggirarsi in città; questi tre soggetti, monitorati costantemente sono stati poi sottoposti a identificazione e perquisizione e allontanati dal nostro territorio.
Ha subìto un furto nel giardino di casa ed è stata colpita da un malore. E' successo in via Giuseppe Di Vittorio, dove la donna, quasi 80enne, è stata avvicinata da due soggetti che, appena scesi da una moto, si sono spacciati per medici e le hanno rubato gli anelli che portava alle dita della mano. Probabilmente l'anziana è stata momentaneamente stordita con qualche sostanza.
Il dramma si è consumato sabato sera, quando il medico veterinario Leonardo Brunetti, conosciuto anche come Mago Leo per la sua passione per l'illusionismo, ha cercato di spegnere le fiamme che si stavano avvicinando alla sua casa. Ha riportato ustioni gravi (del secondo e terzo grado) e diffuse sul 54% del corpo. I suoi spettacoli di magia hanno riempito piazze e teatri e hanno finanziato progetti di solidarietà per l’Africa.
Anche se ancora manca molto tempo, la stagione turistica a Montecatini passerà dal buon esito (o meno) della manifestazione ”La Città del Natale”. In città c'è ottimismo: Andrea Birindelli, vicepresidente della sezione turismo di Confindustria Pistoia e presidente dell’Intersindacale per il turismo, nutre grandi speranze nel programma di intrattenimento destinato alle famiglie di tutta Italia e non solo.
Il locale stava per essere chiuso dai titolari, una coppia di montecatinesi di 71 e 69 anni, i soli presenti al momento del fatto. I rapinatori hanno mostrato qualcosa che poteva essere una pistola, avvolta in un panno e si sono fatti consegnare l’incasso e il marsupio del titolare all’interno del quale, oltre al denaro, vi era un cellulare ed effetti personali.
Il sindaco Giuseppe Bellandi ha sciolto le riserve. Nove giorni dopo le dimissioni di Monica Galluzzi, ecco pronta la nuova giunta. Nella squadra di cinque assessori entra Alessandra De Paola, che avrà la delega al turismo. Restano invariate solo le deleghe di Magnani e Bracali.
L'atteso incontro tra il sindaco e Alessandra de Paola si è svolto ieri in municipio. Qui il sindaco avrebbe chiesto alla consigliera comunale del Pd di entrare a far parte della giunta al posto della dimissionaria Monica Galluzzi e lei avrebbe accettato. Ormai si attende solo la firma sul decreto di noimina, che che la De Paola diventi assessore al turismo è cosa certa. Ma non è finita qui. (In foto la "vecchia giunta").
L'ingresso della De Paola in giunta libererebbe un posto in consiglio comunale, che sarebbe occupato da Francesca La Loggia, già consigliera nella passata legislatura. Perdono invece di consostenza, ogni giorno che passa, le candidature di Beatrice Chelli e Siliana Biagini. Alla De Paola andrebbe la delega al turismo, avendo maturato negli anni una buona esperienza.
L'azienda ha anche ribadito a Cgil, Cisl e Uil di non avere intenzione di ricorrere, questo inverno, ai contratti di solidarietà per i dipendenti, e di voler trovare però una soluzione all'annoso problema dei benefit personali concessi negli anni passati a una quindicina di lavoratori e che ammonterebbero a circa 200mila euro di spesa totale all'anno.
Dopo un finale al cardiopalma, proprio all'ultima freccia, il Rione Santa Maria ha vinto il 38° Palio Città di Pescia con 200 punti, secondo il Rione San Michele con 195, San Francesco e il Rione Ferraia dopo la squalifica dell'ultimo arciere che aveva realizzato un centro da 60 rimane a 185 punti. Momenti di tensione in piazza Mazzini all'annuncio della squalifica.
Un ex insegnante dell'Istituto d'arte Petrocchi è stato accusato di violenza sessuale, maltrattamenti e minacce da alcune sue alunne. La procura ha chiesto il rinvio a giudizio per l'uomo che fu arrestato lo scorso marzo per abusi su alcune delle sue studentesse e soprusi in genere sui suoi alunni. Seno sfiorato con la mano, pacche sul sedere, intensi abbracci. In due parole: comportamenti sconvenienti.
Nella serata di ieri 4 settembre il militare dell’Arma in turno presso la Centrale Operativa del Comando Compagnia di Montecatini, da un’attenta visione delle immagini dell’impianto di videosorveglianza cittadina, notava che in Piazza del Popolo si erano incontrati due individui i quali manifestavano atteggiamento guardingo e tale da far desumere che potesse trattarsi di condotta illecita connessa allo spaccio di stupefacenti.
Serviranno inizialmente 30 mila euro e successivamente ulteriori 950 mila per realizzare nel presidio ospedaliero di Pescia una sala parto operativa complanare alle sale travaglio e parto e, quindi, per trasformare interamente l’attuale reparto di ostetricia. Il progetto approvato è stato presentato dal commissario dell’Azienda sanitaria dell’area vasta centro alla Conferenza dei sindaci della Valdinievole.
La foto lo ritraeva in un luogo pubblico con in pugno una pistola semiautomatica puntata alla testa di un uomo inginocchiato a terra con le mani alzate. La foto era accompagnata da una scritta dal tono minaccioso, per cui destava particolare allarme. Veniva, pertanto, monitorato l’intero profilo e ne emergeva anche un’altra, che lo ritraeva nell’atto di imbracciare un fucile semiautomatico da caccia. Denunciato anche un 54enne di Buggiano.
Mentre la donna e il bambino fungevano da palo, il marito con delle semplici forbici riusciva ad aprire la portiera dell’autovettura prescelta, entrandovi all’interno alla ricerca di oggetti di valore. a quel punto li passava velocemente alla donna che li occultava nel loro veicolo, per poi allontanarsi velocemente dal parcheggio. Gli arrestati risiedono a Buggiano.
"Si è evidenziato il tangibile calo di talune tipologie di reati, tra le quali i furti, le rapine, sensibilmente anche le lesioni personali, determinando una complessiva e non trascurabile diminuzione del dato numerico generale dei reati consumati. Peraltro, è quantomeno opportuno evidenziarlo, tutti i recenti fatti di cronaca ascrivibili ad azioni o eventi illeciti hanno incontrato la puntuale e rigorosa applicazione della normativa".
Un "pirata" della strada ha investito un anziano di 92 anni per poi fuggire con la sua auto senza prestare i necessari sovccorsi. E' successo ieri pomeriggio in via Bramalegno. Il novantaduenne è stato colpito dall'auto in corsa (come rifetrito anche da alcuni testimoni) ed è finito a terra dolorante. E' quindi stata allertata la Croce d'oro, che ha trasportatro il pensionato all'ospedale.
Dopo 14 anni di assenza è tornato a Montecatini il corso estivo buddista organizzato dall'istituto Soka Gokkai. In più di 3500 si sono ritrovati all'interno del Palaterme in occasione della loro ”tre giorni” di meeting spirituale, iniziato questo venerdì. Grande movimento in città: sono stati ben 53 gli alberghi coinvolti nell'ospitalità dei partecipanti al meeting.
E’ fissata per Mercoledì 2 Settembre alle ore 21.00 pressoil bar Rocky in piazza del Popolo 31 l’assemblea pubblica di costituzione del comitato civico ‘Difendi Montecatini’. In una nota gli organizzatori spiegano le loro ragioni: “Giorno dopo giorno assistiamo ad un crescente clima da far-west nella nostra città.
Nel corso della mattinata di ieri i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme, a conclusione di accertamenti ed indagini, deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, due sedicenni di cui uno tunisino e l’altro dominicano, entrambi già gravati da precedenti di polizia.
Nel corso della mattinata odierna i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Montecatini Terme, a conclusione di accertamenti ed indagini, deferivano in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Firenze, due sedicenni di cui uno tunisino e l’altro dominicano, entrambi già gravati da precedenti di polizia.
Malviventi scatenati in città. Nella tarda nottata di ieri una banda di ladri ha preso di mira il ristorante La Cascina di viale Verdi, la gelateria Super Crema di via Don Minzoni e il Cafè Gambrinus. Com'è capitato nel caso del salone di bellezza al Kursaal nei giorni scorsi, i ladri hanno utilizzato un pesante coperchio in ferro togliendolo dai cestini per i rifiuti.