Settimane di grande impegno per la Silvano Fedi, impegnata sia in gara che in campo organizzativo.
L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
È sempre più forte il legame fra attività fisica e benessere a Montecatini Terme. Quest’anno la rassegna “Sport per tutti” avrà per sé un’intera giornata, inserita all’interno della terza edizione del “Festival della Salute”, che torna con seminari e workshop su prevenzione medica, cyberbullismo, alimentazione e vaccini. L’appuntamento è per domenica 23 settembre.
Scrittori, chef, sommelier, degustazioni, cene, laboratori, convegni, formazione, villaggi Junior per la sesta edizione di Food&Book che invaderà le storiche terme liberty Tettuccio di Montecatini Terme grazie alla manifestazione diretta da Carlo Ottaviano e Sergio Auricchio e organizzata dalla rivista “Leggere: tutti!”.
Madonna appare al Tettuccio. La celebre cantante e attrice americana è la testimonial della linea cosmetica MDNA Skin di MTG Japan a base di acqua termale di Montecatini. La campagna si è arricchita di uno spot con le immagini e la voce della star internazionale che dice: "Ho cercato a lungo il fango di bellezza perfetto.
Comunicato stampa a cura della Polizia: "La Polizia di Stato ha arrestato un pluripregiudicato per violenza e minaccia a pubblico ufficiale e resistenza a pubblico ufficiale. Nello specifico, nella serata di ieri, personale dipendente del Commissariato di Pescia, in servizio di controllo del territorio, interveniva in via Nieri a Pescia su segnalazione di persona che creava disturbo."
L’alloggio, situato in località Ponte all’Abate a Pescia, è di proprietà del Comune di Pescia che ha accolto la richiesta della Fondazione Mai Soli di destinarle un appartamento per realizzare progetti per i disabili. Permetterà a 5 persone adulte disabili di sperimentare l’esperienza di vivere da soli, senza la presenza dei genitori, accompagnati da operatori specializzati.
“Vogliamo scommettere sulle potenzialità dell’area Mondovillage – ha detto l’assessore Alessandra De Paola – è adeguata per accogliere grandi eventi, fiere congressuali e appuntamenti turistico-sportivi di livello internazionale”.
"Siamo convinti che il PD Toscano abbia bisogno di un segretario e un gruppo dirigente autorevoli, capaci di costruire un nuovo radicamento nella società civile, sociale, nell’associazionismo e terzo settore e un profilo politico forte e riconoscibile".
Siamo giunti alla sfida finale di Miss Montecatini: stasera in gara al Tettuccio 25 ragazze si sfideranno per il titolo della più bella. In palio c'è la fascia di Miss Montecatini 2018. Oltre a questa, ci saranno altre quattro fasce in palio: Miss InstaFashion, Miss Eva Kant, Miss Occhi di Gatto e Miss Fujiko. Presenta la serata Andrea Spadoni accompagnato dalla Miss 2017 Gaia Pardini.
Un impatto violentissimo ha provocato la morte di Fabrizio Arinci, 55 anni, a Chiesinanuova nella frazione di Chiesina Uzzanese. Secondo le prime ricostruzioni, eseguite dalla Polizia municipale di Chiesina, il 55enne ha svoltato a sinistra per imboccare via Romana Vecchia. Il personale medico, dopo aver tentato di rianimare l’uomo, non han potuto far altro che constatarne il decesso.
Il campionato di basket non è ancora iniziato ma al Palaterme a quanto pare il clima è già incandescente. L’amichevole in programma ieri tra Montecatini Basketball e Cecina, formazioni di serie B, è stata sospesa dopo due tempi per una rissa scoppiata in campo tra i giocatori, dovuta evidentemente a qualche contatto di gioco un po’ troppo duro.
Come annunciato nelle scorse settimane, la giunta municipale di Pescia guidata dal sindaco Oreste Giurlani ha provveduto, nell’ultima seduta, a stanziare la significativa cifra di 250mila euro per il primo lotto di lavori di ripristino e restauro conservativo della copertura dell’edificio nord-est del cimitero monumentale cittadino.
Gli operatori procedevano al controllo del giovane che da subito asseriva di essere il proprietario della bicicletta e che gliela aveva comprata la madre da un cittadino marocchino per la somma di Euro 380.00.
Recupero dei vialetti, punti luce rinnovati, nuovo arredo: iniziano mercoledì i lavori per la riqualificazione del parco termale. L’amministrazione ha stanziato 500.000 euro per il primo lotto, il secondo arriverà a breve grazie al contributo del Cipe (altri 500.000 euro) stanziati dal governo Gentiloni lo scorso dicembre. Complessivamente 1 milione di euro.
Dopo qualche tempo i due si sono incontrati nuovamente, ma la donna avendo intuito dagli atteggiamenti di lui che nulla era cambiato, non era più disposta ad iniziare nuovamente una relazione. Ma lui questa volta ha iniziato a perseguitarla con pedinamenti, insulti e minacce, invadendo la sfera privata di lei, che per paura ha cambiato le sue abitudini di vita, decidendo però questa volta di chiedere aiuto alla Polizia.
E' il giorno del Palio di Pescia. Stamani alle 14.45 via al corteggio storico nei pressi della scuola Simonetti fino a piazza Mazzini poco dopo le 16. Alle 17 via alla sfida con le frecce, con la sfida in cui ogni Rione potrà scegliere i quattro titolari, su cinque arcieri a disposizione, prima di ciascuna delle quattro volèe di tiro. Ecco i nomi degli arcieri rione per rione.
La Polizia Municipale ha denunciato all’Autorità Giudiziaria M.V. di 38 anni, di Monsummano, che nella mattinata di stamani ha causato un incidente stradale e poi si è dato alla fuga senza prestare soccorso.
La gestione del parco di via Cividale nella zona sud di Montecatini Terme va alla Onlus G.S. HA Handicappati Toscana. L’assegnazione arriva al termine di una procedura di avviso pubblico attivata dall’amministrazione comunale, che consentirà all’associazione di occuparsi del parco da settembre a dicembre 2018.
Non migliorano le condizioni di Michael Antonelli, il diciannovenne di San Marino della Mastromarco Sensi Nibali protagonista della terribile caduta a Ferragosto alla Firenze-Viareggio. Le sue condizioni, pur sempre nella loro estrema gravità, restano stabili. Il ragazzo ha perso il controllo della sua bici nella lunga discesa del passo dell'Oppio.
Rimane dietro le sbarre il giovane di 22 anni che tre giorni fa ha preso a pugni il padre del titolare dell’autonoleggio ‘Rossi Rent’ di Santa Croce sull’Arno. Dopo l'interrogazione di garanzia, il giovane non avrebbe mostrato segni di pentimento per quanto accaduto. Il giovane ha una serie di precedenti per atti persecutori.
E' stata revocata l'allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile nella giornata di ieri per questa domenica. Alla fine i tanto temuti temporali sul nostro territorio non ci sono stati.
Un peggioramento delle condizioni è previsto a partire dalla sera di sabato 25 agosto con possibilità di forti temporali sulle zone di nord-ovest e su tutta la costa e isole; fase più acuta tra lanotte e la mattina di domenica, con possibilità di fenomeni diffusi e diforte intensità su gran parte della regione; in seguito rapida cessazione dei fenomeni nella seconda parte di domenica.
I Vigili del Fuoco del Comando di Pistoia sono intervenuti per soccorso a persona in Comune di Marliana. Loc. Casore del Monte, Via Sovvigno. A seguito di un incidente stradale un uomo, disperso dalla giornata di ieri, si trovava fuori strada incastrato con un piede dentro la propria vettura, in stato di semicoscienza.
Il prossimo 23 agosto, sarà celebrato il 74° Anniversario dell'Eccidio del Padule di Fucecchio, per rendere un riconoscente omaggio alle vittime inermi dell'odio implacabile e spietato di alcune reparti dell'esercito nazista che provocò il massacro di 175 civili nei territori del Padule.
Tanta paura per un ragazzino di 10 anni originario di Monsummano Terme. Il bambino era a Marina di Pisa con la famiglia per trascorrere le vacanze. In un momento di spensieratezza, subito dopo un tuffo riuscito male, il bambino si è fatto male, impattando violentemente sulla superficie dell'acqua.
All’Ippodromo Snai Sesana una serata di ferragosto da incorniciare, non solo per il record di presenze di pubblico all’interno dell’impianto del trotto montecatinese (che durava dal 1977), ma anche per le bellissime corse del convegno. Il Gran Premio Città di Montecatini Terme è andato a Uragano Trebi’ con Roberto Vecchione in sulky. Fotogallery Rosellini.