Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
Stabilita dal Ministero dell'Interno la data delle elezioni amministrative: a Pescia e a Ponte Buggianese (insieme ad altri 19 comuni toscani) si andrà al voto per il rinnovo del consiglio comunale il 10 giugno. L’eventuale ballottaggio per l’elezione del sindaco si terrà il 24 giugno.
E' morto improvvisamente giovedì Bruno Puccini, imprenditore del settore edile (ora in pensione) conosciutissimo in città e vecchio "bagnaiolo" residente in zona sud (via Cadorna). Persona da molti definita "ironica e sincera", era un appassionato pescatore e sportivo, oltre che impegnato nelle attività della parrocchia. Molte le manifestazioni d'affetto su Facebook.
L'evento è stato presentato alla chiesa di San Nicolao a Monsummano Alto, alla presenza dei sindaci e degli assessori di tutti e 15 i comuni coinvolti. Come di consueto nel weekend pasquale, dal 31 marzo al 2 aprile, e nel weekend successivo, dal 7 all’8 aprile, centinaia di eventi diffusi su tutta la Valdinievole e oltre racconteranno un territorio per molti ancora da conoscere, da valorizzare nel suo valore culturale e turistico.
Come altre città a livello europeo e internazionale Montecatini Terme ha quindi la possibilità di avviarsi verso un modello di città sostenibile attraverso lo sfruttamento del calore terrestre, contribuendo al risparmio energetico e una una forte riduzione delle emissioni di CO2 e abbattimento della produzione di polveri sottili.
Una coppia di cinquantenni ha sorpreso i ladri che stavano per rubare la loro auto in un parcheggio di Alberghi ed è riuscita a sventare il furto mettendosi davanti alla macchina (una Fiat 16) e a farli fuggire. Lo racconta la Nazione oggi in edicola: i fatti sarebbero successi venerdì verso le 20,30. I malviventi erano poco prima riusciti a entrare nell'abitazione della coppia portandosi via telefonino, I-Pad e fotocamera.
E' in lutto tutta la comunità di Traversagna dopo la morte di don Walter Lazzarini, 67 anni, parroco della chiesa delle Ss. Trinità. Don Walter, scomparso sabato nel suo ufficio probabilmente a causa di un infarto, è stato ricordato durante la celebrazione della domenica delle Palme. Dal 1988 al 2001 era stato parroco a Montevettolini.
Banca di Pescia e Cascina Credito Cooperativo ha offerto un concreto esempio di riconoscimento del merito, di affermazione della cultura e di supporto alle eccellenze del territorio. Ha consegnato 17 borse di studio ad altrettanti studenti che si sono distinti nell’anno scolastico e accademico 2016/2017.
A cadere nella rete dei controlli nel pomeriggio di ieri è stato M.J., 21enne marocchino già noto per i suoi trascorsi, che è stato sorpreso nelle adiacenze della sua abitazione di via Santa Maria, mentre cedeva marijuana a uno studente 17enne di Ponte Buggianese. I carabinieri del Norm e della stazione di Buggiano, impegnati nel servizio hanno quindi proceduto a una perquisizione della sua abitazione.
Sabato 24 e domenica 25 marzo tornano le Giornate Fai di Primavera, uno degli appuntamenti più importanti del panorama culturale italiano.
“Il rinnovo del contratto? E’ un falso problema, ora non ci penso”. Lo ha detto Maurizio Sarri durante la consegna del trofeo Maestrelli al teatro Verdi. Il tecnico del Napoli è stato premiato per i risultati ottenuti la scorsa stagione. “Con il San Paolo – ha detto Sarri – ho un rapporto straordinario da tre anni. Vorrei per questo sdebitarmi di questo grande amore".
Attorno alle 19,45 un individuo con il volto coperto da una sciarpa e armato di coltello, probabilmente straniero, è entrato nell'esercizio dirigendosi verso la cassa. Ha minacciato l'addetta e si è fatto consegnare il contante, da una prima sommaria valutazione 900 euro circa. L'azione è stata rapidissima e non ha coinvolto i pochi clienti presenti. Il malvivente è fuggito a piedi.
I vigili del fuoco del Comando di Pistoia, distaccamento di Pescia, sono intervenuti domenica per una frana lungo la strada che da Pietrabuona conduce a Medicina (un centinaio i residenti nella frazione), nel comune di Pescia. La frana è ancora in movimento e per questo motivo sono state fatte evacuare 6 famiglie in via del tutto precauzionale.
Un'intera giornata dove far incontrare attività commerciali, di servizi, artigianali e del settore turistico, per conoscere e farsi conoscere. Il Business Market Day, giunto alla sua terza edizione, si terrà lunedì a “La Cattedrale” di Pistoia, in via Sandro Pertini (area ex-Breda). L’evento è organizzato da Confesercenti Pistoia. Ai nastri di partenza si presenteranno oltre 30 tra aziende nazionali e internazionali.
Ha sciolto ogni riserva sulla sua ricandidatura a sindaco: Oreste Giurlani ha scelto di farlo in un bar della città, al fianco di alcuni sostenitori che non lo hanno mai abbandonato, neanche nei momenti più difficili, portando anche l'appello di 4mila cittadini che avrebbero firmato per chiedergli di ripresentarsi alle elezioni. "Non sono ancora stato rinviato a giudizio e comunque mi difenderò e la sentenza arriverà solo tra molti anni".
Il giovane era stato arrestato dai militari del Norm il giorno di Ferragosto dell’anno scorso, mentre tentava di sottrarsi a un controllo dopo avere gettato mezz’etto di hashish in un aiuola, rifugiandosi in una cabina telefonica. Aveva poi fornito false generalità che sono state successivamente chiarite con la collaborazione dell’autorità consolare del Marocco.
Erano passate da poco le 16 di mercoledì quando sulla via Camporcioni si è verificato l'ennesimo incidente. All'altezza di Casabianca una Yamaha si è scontrata con un'auto, finendo la sua corsa in un terreno adiacente la strada. A farne le spese maggiori è stato il motociclista, un 27enne di Chiesina Uzzanese, che ha riportato ferite e traumi diffusi.
Arriva a Montecatini Terme il “Servizio strisce blu” di “Telepass Pay”, l’innovativo sistema che consente di pagare la sosta sulle strisce blu con il proprio smartphone, anche senza avere il Telepass in auto. Facile, comodo e intuitivo, il servizio, riservato ai clienti Telepass Pay, permette il pagamento dei soli minuti di sosta effettivi, senza alcun costo aggiuntivo sulla tariffa della sosta.
Le due avevano poco prima rubato in un negozio di Pistoia il portafogli a una cliente e poi, con il treno, sono arrivate a Montecatini. La vittima aveva intanto sporto denuncia e per i poliziotti non è stato difficile risalire a dove si trovassero le due ladre, in quanto il cellulare della donna mandava ripetutamente messaggi che indicavano il luogo e l'ora di un acquisto fatto con la carta di credito sottratta.
Pensava di averla fatta franca ma non ha fatto i conti con la determinazione del marito della vittima e la rapidità dell’intervento di un equipaggio del Norm. F.U., pregiudicata 61enne di origini rumene, senza fissa dimora., è entrata nel bar “New York” di corso Roma e approfittando di un momento di distrazione di una 54enne di Massa e Cozzile che stava consumando una bibita in compagnia del marito 57enne
Cinquanta gli alberi malati e pericolosi nel parco termale. Euroambiente ha poi effettuato indagini di stabilità sulle alberature di tutte le strade comunali, per complessivi 6224 esemplari. Di queste alberature circa il 5% sono risultate secche, o in pessimo stato vegetativo, o attaccate da funghi etc. Tale esito ha evidenziato la necessità di intervenire su queste alberature prevedendone una rimozione e sostituzione.
Sono 3.345 gli iscritti agli asili nido e alle scuole d’infanzia che risultano non in regola con gli adempimenti vaccinali ovvero il 6,5% del totale degli iscritti ricompresi negli elenchi inviati dalle scuole alla Ausl Toscana Centro pari a 51.073.
Duemila recensioni in più sul sito booking.com, con un “sentiment” in leggero calo. Sono i dati emersi dall’analisi compiuta da Travel Appeal (società che opera a Montecatini su incarico di Confesercenti) nel corso del 2017, ma con un trend che viene confermato anche nei primi due mesi del 2018.
Alla sbarra la "banda dei Rolex". I fatti accaddero in Valdinievole nel febbraio dello scorso anno, quando una banda di malviventi (tutti residenti nel napoletano) mise gli occhi sugli orologi indossati da marito e meoglie che, assieme ai figli di 5 e 6 anni, stavano mangiando da McDonald's in via Camporcioni.
E' morta a soli 19 anni all'ospedale Meyer Alice Benvenuti, studentessa del licei scientifico a Lucca, ma originaria di Pescia. Alice, che daqualche anno viveva a Lappato, era una giocatrice di pallavolo e aveva militato nelle file dell'Upv Borgo a Buggiano. Appassionata delle canzoni di Tiziano Ferro, dal cantante le era giunto anche un video-messaggio di incoraggiamento.
Ecco i risultati per la Camera e per il Senato ottenuti dai tre principali schieramenti nel comuni della Valdinievole.