L’ultimo dei tre appuntamenti, il Rally Città di Pistoia, ha chiuso l’annata con grande soddisfazione, dopo le dispute dei rallies “Valdinievole” e “Abeti”.
Nonostante la concomitanza con la Firenze Marathon un buon numero di partecipanti ha preso parte all’edizione numero 31 del ‘’Trofeo Contea delle Cerbaie’’.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Prato 77-57
Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 17.
Ancora un furto con spaccata nella notte tra mercoledì e giovedì (erano circa le 2,30) alla tabaccheria "Il centauro" di Uggia, in via Francesca. I ladri hanno agito in maniera fulminea, probabilmente utilizzando un piccone per togliere di mezzo un'inferriata e sfondare la porta d'ingresso, per poi arraffare tutto quanto fosse venuto a portata di mano (e di sacco).
Sabato a Riccione, in occasione del convegno nazionale della polizia municipale, sei agenti del corpo di Montecatini verranno premiati per l’attività di servizio svolta nel 2017. Una cerimonia a cadenza annuale, che arriva dopo che una commissione del Sindacato unitario della polizia municipale ha valutato le attività delle Pm di tutta Italia, selezionando quelle più meritevoli.
Nella riunione di lunedì pomeriggio, il primo consiglio d’amministrazione di ViVal Banca ha confermato Alessandro Belloni alla presidenza e nominato Stefano Sala alla vice presidenza. Del consiglio di amministrazione fanno parte: Enrico Panelli, Alessandro Noli, Nino Maffia, Luca Gori, Francesca Rossi, Paolo Galligani e Dino Sottani.
Scuole, impianti sportivi e nuova viabilità: sono queste le principali aree di destinazione dei 4 milioni di euro stanziati in provincia di Pistoia dal Governo attraverso il Comitato interministeriale per la programmazione economica “Cipe” nel corso del 2017.
Il giovane è stato sorpreso mentre stava cedendo una dosa di eroina a una donna italiana 53enne la quale, a sua volta, è stata segnalata alla prefettura di Pistoia per la violazione amministrativa connessa all’uso personale di stupefacenti.
L’amministrazione comunale in data odierna ha deliberato le nuove tariffe dei parcheggi dei bus turistici. Quattro le tariffe a partire dal 2018 (al posto delle vecchie 6). Seguiranno l’installazione di macchinari ad hoc per la pulizia degli interni ad aria compressa e per lo smaltimento di rifiuti dei bus. Verranno inoltre potenziate illuminazione e sicurezza nei parcheggi.
E’ attivo da pochi giorni il nuovo attraversamento pedonale luminoso alimentato da due fari led su viale Leonardo da Vinci: le rinnovate strisce pedonali collegano l’ingresso del complesso Palavinci con quello dell’Ippodromo Sesana. Un lavoro svolto in due differenti momenti, nel mese di dicembre.
E' nata in macchina la prima bimba del 2018. Il parto è avvenuto davanti alla Casa della salute di Lamporecchio, prima che i genitori, di origine albanese, potessero arrivare all'ospedale di Empoli. Ad assisterli è stato personale del 118: il primo vagito è avvenuto poco dopo le 6,30. Anche l'ultima nata del 2017 (anche in questo caso un fiocco rosa) è figlia di una coppia di albanesi residenti a Pescia
Il Cipe ha finanziato con 4.006.640 euro i progetti presentati da sedici amministrazioni comunali dal nostro territorio per realizzare importanti opere pubbliche attese da decenni. Esultano i parlamentari Democratici Edoardo Fanucci e Caterina Bini: "Risultato straordinario". L'elenco completo degli interventi.
E' stato un boom di turisti a novembre. Secondo quanto pubblicato sul sito del Comune di Pistoia (che si occupa di statistiche del settore dopo lo scioglimento delle Apt), infatti, a Montecatini le presenze sono aumentate del 36% rispetto allo stesso mese del 2016, con un ottimo +25,92% di stranieri e un incredibile +51,64% di italiani.
La gara terrà conto della necessità di salvaguardare la proprietà pubblica del Tettuccio, considerato il suo valore artistico e storico. E sarà previsto l'inserimento di una clausola sociale a tutela dei livelli occupazionali in rispondenza all'accordo recentemente raggiunto con i sindacati dei lavoratori. E spunta una "seconda via": se fallisce la privatizzazione tramite bando, c'è l'ipotesi di cessione a un fondo d'investimento immobiliare.
Nella mattinata odierna personale del comando di polizia municipale, in seguito a mirati controlli, ha proceduto al sequestro di 250 prodotti pirotecnici (miccette e girandole) di produzione cinese la cui etichettatura non risultava conforme alle norme di legge. Al commerciante trovato in possesso del materiale pirotecnico è contestata la violazione della normativa.
I due ladri, vistisi scoperti, sono fuggiti a piedi inseguiti dal gestore 39enne mentre qualcuno dei presenti avvisava il 112. Il complice è riuscito a dileguarsi con il telefonino, mentre il 26enne raggiunto dalla vittima l’ha spintonata nel tentativo di garantirsi a sua volta la fuga, ma inutilmente perché è stato bloccato dai militari di due pattuglie del Norm e della stazione intervenute rapidamente nella zona.
I vigili del fuoco di Pistoia, distaccamento di Pescia, sono intervenuti questa notte intorno alle ore 2,45 per una frana sulla Sp 34, nelle vicinanze del ponte di Sorana. La frana ha ostruito completamente la carreggiata e di conseguenza la strada è momentaneamente chiusa al traffico in attesa dei lavori di ripristino che saranno valutati dai tecnici della Provincia nelle prossime ore.
La giunta comunale ha deliberato nella seduta del 22 dicembre la realizzazione di una serie di importanti lavori in pineta, al termine del percorso di progettazione degli interventi di straordinaria manutenzione del parco, acquisito dal Comune nel 2014.
La vigilanza privata sarà a cura di un agente della Globo Service e durerà per tutto il periodo delle feste natalizie, i sabati e nei giorni festivi, con orario 12-24, ovviamente supportata da costanti controlli degli uomini della polizia municipale guidati dal comandante Gatto, che vigileranno anche sulla adiacente stazione ferroviaria come ha chiesto l’amministrazione comunale.
Il Pd chiederà a Marco Niccolai di accettare la candidatura a sindaco. Il suo nome è già presente in un documento che circola nella direzione locale del Pd, che ora sta valutando possibili alternative prima di ufficializzare l'investitura. Niccolai è attualmente consigliere regionale e per candidarsi a sindaco dovrebbe lasciare l'incarico, che scadrebbe nel 2019.
Saranno depositate il 29 dicembre, data scelta per l'assemblea dei soci che sarà chiamata ad approvare il bilancio 2016, le dimissioni dell'amministratore unico delle Terme Carlo Brogioni. Il commercialista fiorentino era in carica da due anni e mezzo ed è stato salutato e ringraziato ieri in municipio dal sindaco durante la festa degli auguri.
E' stato trovato morto nella sua abitazione in viale dei Martiri (dove viveva con la compagna) il 46enne Alessio Natali, fratello minore di Gino e Franco, conosciutissimi personaggi del mondo della pallacanestro montecatinese. Sul posto ieri sono stati inviati i mezzi di soccorso, ma per Natali (titoalre assieme al fratello Franco del ristorante "Il ristoro" ad Anchione) non c'è stato niente da fare.
Il provvedimento era scaturito da varie querele via via presentate dall’ex coniuge che evidenziano un quadro di rapporti familiari deteriorati a causa del carattere violento dell’uomo, autore di continue vessazioni psicologiche, umiliazioni ma anche percosse nei confronti della donna, spesso avvenute alla presenza dei figli minori. Ieri nel pomeriggio, il 44enne si è presentato, nonostante il divieto, presso l’abitazione della donna.
I fatti attribuiti al 28enne risalgono al febbraio del 2009 quando insieme ad altri due giovani aveva attirato nei giardinetti di piazza Aldo Moro ad Agliana, con la scusa di dover parlare di una cessione di stupefacenti non saldata, una giovane di Pescia allora 25enne, violentandola. La vittima era stata poi pesantemente minacciata per dissuaderla dal denunciare la violenza.
Striscia la notizia non dà tregua alla città e dopo aver scoperto una bisca clandestina, l'inviata Chiara Squaglia è stata protagonista di un altro servizio andato in onda ieri sera su Canale 5. Stavolta la giornalista si è concentrata sulle revisioni "farlocche" e stavolta è stato anche aperto un fascicolo da parte della Procura a carico dei due protagonisti della vicenda. Guarda il video.
Le telecamere di Striscia la notizia fanno ancora tappa (e stavolta un po' a sorpresa) a Montecatini. Dopo le Terme e la somministrazione di alcolici in orari non consentiti, l'inviata Chiara Squaglia e la troupe di Canale 5 hanno fatto visita a un locale che si definisce "associazione sportiva non a scopo di lucro", ma che l'intervistato definisce invece una "bisca clandestina". Guarda il video.
"Riteniamo nell’interesse primario della città sia opportuno che l’ex sindaco Giurlani debba concentrare i suoi sforzi sulla necessità di difendersi dalle accuse che gli sono state mosse. Accuse che seppure, come afferma l’appello che sta girando per Pescia, riguardano fatti estranei al nostro comune e alla azione amministrativa relativa a questo, si riferiscono a reati che lo vedono indagato come pubblico ufficiale".
La sera del 27 novembre scorso, si erano impossessati delle borsette di due giovani clienti all’interno del bar “Condicio” di viale IV novembre, e, prima di dileguarsi a piedi, avevano colpito con un pugno al volto un avventore, che aveva tentato di bloccarli. Anche grazie alle testimonianze dei presenti i due sono stati identificati e denunciati dai militari della locale stazione.