Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
L'inaugurazione della mostra "Atmosfere palustri - Natura e sentimento" di Ettore Pisano è in programma sabato 11 gennaio.
I 300 medici che seguono gli atleti di Special Olympics potranno contare sulla collaborazione della direzione sanitaria delle Terme. È il risultato della sinergia, promossa dall’amministrazione comunale, che porterà a rafforzare il lavoro fra gli operatori sanitari del termalismo e i colleghi che seguiranno i ragazzi prima e dopo le gare.
La polizia ha fatto irruzione ieri mattina in un appartamento di via Giusti. Al suo inerno gli agenti del locale commissariato hanno trovato ben 17 extracomunitari, di cui 4 bambini piccoli, in pessime consizioni igienico-sanitarie. Ora i tecnici della Asl dovranno accertare eventuali responsabilità da parte del proprietario dell'immobile, che ha affittato la casa agli stranieri. Melosi (CasaPound): "Servono maggiori controlli".
"Il presente capitolato - si legge nel documento allegato al bando - ha per oggetto la gestione integrata del servizio d’informazione e accoglienza turistica nel comune, le cui attività consistono nell’erogare servizi di front office, assistenza, informazione turistica della destinazione, verso tutti gli ospiti che scelgono Montecatini Terme e il suo territorio, nonché verso la comunità locale".
W.F., 72 anni portati bene, era nel camping Belsito della città termale quando è stato colto da forti dolori addominali. L’uomo del peso di oltre 120 chilogrammi e con un‘altezza sul metro e novanta centimetri, è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso del S.S. Cosma e Damiano e subito sottoposto a una ecografia che evidenziava un aneurisma di un diametro di 14x12 centimetri di diametro.
Ladri nella notte tra lunedì e martedì nella sede della Polisportiva Impianti a Cintolese. I soliti ignoti sono penetrati all'interno della palestra di via del Carro e si sono portati via due computer di proprietà della Pallavolo Monsummano, oltre ad alcuni completi da gara e da allenamento. Danneggiate alcune serrature e le macchinette distributrici di bevande e caffè. Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri.
Il progetto 2018 del Festival Estate Regina, alla sua ventunesima edizione, è contrassegnato dal consueto sodalizio con i musicisti del Maggio Musicale Fiorentino, principale punto di riferimento artistico del festival sin dalla sua nascita. L'edizione 2018 sarà nuovamente a ingresso libero.
Si tratta di un dominicano di 39 anni, cittadino italiano, residente a Buggiano e di un 31enne fiorentino. Entrambi erano stati già condannati per una rapina eseguita a Firenze nel 2015 ai danni di un money transfer. Con i caschi calati sul viso, i due banditi entrarono nella farmacia a Traversagna nel tardo pomeriggio, minacciando i dipendenti con un coltello.
Da oggi il mercato è più sicuro e controllato. Si annuncia una lotta senza quartiere ai furti, a fenomeni di abusivismo o di accattonaggio molesto. Ha esordito, infatti, il servizio per segnalare i malviventi che agiscono fra le bancherelle, grazie a una chat Whatsapp alla quale partecipano gli ambulanti del mercato, la polizia municipale e le associazioni di volontari dei carabinieri e della polizia di Stato.
I soggetti sono indagati per associazione per delinquere finalizzata all’intestazione fittizia di beni, auto-riciclaggio, bancarotta fraudolenta, usura, estorsione, assunzioni fittizie finalizzate alle truffe in danno dello Stato, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina, evasione d’imposta e false fatturazioni. Coinvolte Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Buggiano, Massa e Cozzile.
Il corpo senza vita di un giovane di origini indiane è stato trovato all'interno del parco giochi Termeland. A dare l'allarme è stato, questa mattina, il titolare della struttura. Sul posto sono intervenuti la polizia e un'ambulanza del Soccorso Pubblico, ma per l'uomo, che probabilmente si è suicidato impiccandosi, non c'era già più niente da fare.
Comunicato stampa Arci Pistoia: "Abbiamo letto, con stupore e preoccupazione, l’articolo in cui il candidato a sindaco di Pescia per la coalizione di centrodestra Francesco Conforti si lamenta del mancato invito al confronto tra i candidati al Circolo Arci di Pietrabuona. Vogliamo ribadire che l’Arci, con i suoi circoli, non è un contenitore dove gli altri portano le proprie istanze politiche, qualunque esse siano".
Forse ci siamo: l'ex sede dell'Apt a Montecatini passerà dalla provincia al comune di Pistoia prima e di Montecatini dopo, trasformandosi in quella che sarà la Casa del turismo. L’incontro risolutore tra il presidente della Provincia Rinaldo Vanni e l’assessore pistoiese Margherita Semplici è avvenuto e la situazione si è sbloccata.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di Montecatini, sono intervenuti intorno alle ore 11,40 in via Carducci per soccorso a una persona (donna di 37 anni) caduta dal quarto piano sul resede sottostante. Il personale dei vigili del fuoco ha collaborato con il personale sanitario del 118 intervenuto anche con l'elisoccorso Pegaso.
I militari hanno dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal gip del Tribunale di Lamezia Terme su richiesta della locale procura, nei confronti di 8 indagati, ritenuti responsabili, a vario titolo, di spaccio stupefacenti, detenzione, porto e utilizzo di ordigni esplosivi, detenzione illegale di armi e furto aggravato.
Lo scooter privo di controllo, ha avuto una strana impennata e stava per abbattersi sul viso del conducente che era rimasto a terra, ma il militare capo servizio si è letteralmente “tuffato” riuscendo ad afferrarlo e a deviarne la traiettoria. Nella manovra però il militare ha riportato lo strappo sia di un muscolo che di un tendine dell’avambraccio sinistro. Lo scooterista (di Ponte) guidava senza patente e assicurazione.
"In particolare si evidenzia, con ricorrente frequenza, la presenza di cumuli di rifiuti abbandonati al di fuori di cassonetti stracolmi e debordanti. Strade che non vengono spazzate e ripulite con regolarità ed efficacia, tanto che i detriti si accumulano sui bordi, creando antiestetici e antigienici effetti".
Gli aspiranti sindaci della città dei fiori dovranno fare i conti con Elisa Romoli, la candidata del Partito Democratico. La corsa è iniziata ufficialmente questa mattina con la presentazione del programma e della lista dei dodici in corsa alla carica di consigliere: ci sono gli ex assessori Marco Della Felice e Lucia Guidi, poi tanti volti nuovi.
In collaborazione con la Lega Serie A Tim, il 13 maggio la 37°Giornata di Campionato è dedicata a Special Olympics, la manifestazione che dal 5 al 9 giugno sarà ospitata a Montecatini e in Valdinievole con 3mila atleti con disabilità intellettive pronti a tutto per vincere la gara dell inclusione.
La piccola aveva proprio voglia di venire al mondo e non ha aspettato che la mamma fosse trasportata in ospedale dai volontari della Pubblica Assistenza di Uzzano. E' successo ieri mattina, poco prima delle 8, in un condominio di via Giusti. Alla donna, di origini africane, si erano già rotte le acque e in pochi minuti la bimba era già nata e ha emesso il primo vagito.
L'istituto alberghiero Martini ha informato stamattina studenti, genitori e docenti che "per cause logistiche" la sede del castello della Querceta sarebbe rimasta chiusa oggi. Un guasto alla rete fognaria ha infatti parzialmente allagato alcuni scantinati e provocato un odore nauseabondo che rendeva impossibile le lezioni. Il problema è poi stato risolto nel corso della mattinata e domani i ragazzi torneranno normalmente in classe.
La terza edizione di Street ’n’ food, in arrivo a Montecatini Terme da venerdì a domenica, è piena di novità. Tanta musica, 20 stand alimentari provenienti da tutta Italia e un'ampia offerta per chi preferisce la cucina vegana e vegetariana. La rassegna del cibo di strada si svolgerà come sempre in pineta, lungo viale Tamerici: il taglio del nastro è previsto per venerdì alle ore 17.
Non ce l'ha fatta la 77enne investita da un'auto (una Renault Clio) circa un mese fa mentre attraversava la strada in via Leonardo da Vinci. M.M. è morta in ospedale a Pescia. Al suo fianco è sempre rimasto il marito, che era anch'egli rimasto ferito nell'incidente, ma che non aveva riportato altrettanto gravi conseguenze.
"A fianco della ex discarica di via S. Antonio c'è un terreno che arriva fino al torrente Borra. In un angolo semi nascosto, subito dietro il sugherifico e la Nuova Comauto (concessionario Renault), c'è un terreno recintato, con all'interno diversi animali, soprattutto maiali, ma anche galline e altri quadrupedi. I maiali (una ventina) si rotolano nel fango e fanno i loro bisogni nel terreno rischiando di inquinare la falda acquifera".
Potrebbe già spaccarsi la coalizione di centrodestra in corsa per le prossime amministrative. Non sarebbero più così idilliaci i rapporti tra la candidata Maria Giulia Romani e i partiti che la dovrebbero sostenere (Forza Italia, Lega e Frtaelli d'Italia). Le cause sarebbero da ricercare nell'inserimento dei nomi dei candidati nelle singole liste a supporto della Romani.
Un happening dal sapore internazionale, già sperimentato nel 2014, che vede in campo importanti fashion brand di livello internazionale e si snoda tra le principali strutture alberghiere di Montecatini. L’idea nasce dall’opportunità e dalla volontà di creare appuntamenti di alto livello, in un periodo della stagione in cui sono presenti numerosi clienti provenienti dalla Russia.