Sgoccioli della stagione 2024 e podisti della Silvano Fedi in gara alla “Corsa di Babbo Natale” a Montecatini Terme.
Anche l’ultima gara dell’anno, a Pavel Group, ha regalato due soddisfazioni, tanto da chiudere la stagione decisamente con il bilancio in positivo.
Una nuova cintura nera per il Kodokan Montecatini. Sabato 14 dicembre, presso il Palagolfo di Follonica, si sono tenuti gli esami federali della regione Toscana Judo per il passaggio a cintura nera.
In arrivo l’ultimo weekend di attività del 2024 anche per il Pistoia Basket Junior che si lascia alle spalle giorni abbastanza positivi con un bel tris di affermazioni tra Under19, 17 e 13.
Arrivato a poche ore dalla sfida disputata dall’Estra Pistoia Basket 2000 sul campo della Nutribullet Treviso, e subito gettato nella mischia da coach Zare Markovski, per Maurice Kemp Jr la sua integrazione all’interno del gruppo-squadra biancorosso è stata, gioco forza, rapida e velocissima.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il consigliere Dario Baldassarri assume l’incarico di responsabile delle relazioni esterne di Estra Pistoia Basket 2000.
Manifestazioni finali per gli atleti della Silvano Fedi in questo positivo 2024.
E siamo a 6 candeline per la Terme Parkrun l'evento che ogni sabato mattina, con partenza alle ore 9 dalle Terme Tamerici, permette di fare 5 km nella nostra bellissima pineta.
Rubrica "Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina"
"I miracoli non esistono", un romanzo amaro sul Natale.
I gazebo, che saranno presenti e posti davanti ai vari negozi, vogliono riportare con il pensiero agli anni passati e alle tradizioni della “bancarella” dove, oltre all’acquisto, era importante trovare il contatto con le persone, cosa ormai quasi persa dal subentro della grande distribuzione.
Licenziata dopo aver patteggiato 10 mesi per truffa aggravata e continuata in concorso con l’ispettore dei vigili urbani con cui si incontrava in un hotel durante l’orario di lavoro, l’ex dipendente dell’ufficio contravvenzioni ha fatto causa al Comune per tornare al suo posto. Oltre al reintegro in organico chiede anche 15mila euro di danni.
C’è chi, per stare sul mercato, ha deciso di rivedere e correggere i prezzi evitando qualsiasi forma di pubblicità e affidandosi, oltre che al web, al passa parola. La strategia è elementare: investire sulla preparazione, sugli studi, sulle apparecchiature. Con un triplice obiettivo: ridurre i tempi delle cure, ridurre i costi, migliorare la qualità.
La Nazione nell'edizione di oggi pubblica una lunga inchiesta sui prezzi dei prodotti in vendita nei supermercati presenti sul territorio. Ne emerge che non è facile far tornare i conti a fine mese, quando, per tante famiglie, il portafogli piange già all’inizio della famigerata quarta settimana.
L'obbligo sarebbe dovuto scattare da martedì in molte strade provinciali del nostro territorio. "Le misure in questione - scrive la Provincia - nascono esclusivamente con la finalità di garantire la sicurezza e la salute dei cittadini che circolano sulle strade, a fronte degli eventi climatici insoliti e improvvisi".
"Visti i risultati della scuola – spiega il dirigente – non ho mai sospettato potessero accadere episodi come quelli che mi sono stati descritti. Mai nessun genitore è venuto a farmi presente episodi strani, così come nessun operatore scolastico o extrascolastico ha mai denunciato comportamenti scorretti di colleghi".
Lo spettacolo riunisce alcuni tra i volti creati da Albanese: dall’immigrato che non riesce a inserirsi al Nord, all’imprenditore che lavora 16 ore al giorno, dal sommelier serafico nel decantare il vino, al candidato politico poco onesto, dal visionario ottimista “abitante di un mondo perfetto” al tenero Epifanio e i suoi sogni internazionali.
Sindaci della Valdinievole contro il piano della Asl di riorganizzazione del servizio sanitario locale e ridimensionamento dell'ospedale di Pescia. La lettera è firmata dai primi cittadini di Buggiano, ChiesinaUzzanese, Lamporecchio, Larciano, Massa Cozzile, Monsummano, Montecatini, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese e Uzzano.
"Mi auguro - ha detto Scilipoti durante un incontro che si è tenuto al Palazzo dei congressi e in cui ha presentato il libro 'Il re dei peones', a lui dedicato - che non si arrivi a una mozione di sfiducia. Per l'Italia serve infatti un segnale forte e compatto e aprire ora una crisi equivarrebbe a fare un favore alle lobby".
Il segretario politico del Movimento di Responsabilità Nazionale , On. Scilipoti terrà un convegno di presentazione del libro 'Scilipoti il re dei peones - perché Berlusconi'.
Le grandi stazioni termali europee corrono insieme per una candidatura unica quale patrimonio dell'Unesco. Il percorso, che accomuna Montecatini, Karlovy Vary (e il cosiddetto «Triangolo della Boemia»), Baden Baden, Wiesbaden, Vichy, Spa e Bath, è già partito e oggi ha vissuto una tappa fondamentale a Montecatini.
Dalla Provincia di Pistoia riceviamo i dati del movimento turistico del mese di luglio 2011 nel territorio provinciale. Il movimento di questo mese è stato molto più favorevole nell’area Valdinievole (+20,24% arrivi e +15,52% presenze), sia nella componente estera (+22,66% e +17,08%) che in quella interna (+11,75% e +10,04%).
Con una delibera di giunta l’amministrazione comunale ha infatti deciso di adottare il metodo della forfetizzazione a partire dal primo gennaio 2012, aumentando le spese a un totale (a questo punto onnicomprensivo delle varie voci) di 15 euro, laddove fino ad ora la notifica costava a chi subiva la contravvenzione 14 euro.
E' ufficiale, la comunità cinese si rende protagonista di una scalata forte e decisa al commercio cittadino avvolto da una crisi che pare irreversibile e quindi più facilmente scalabile.
“L’Italia, un paese dalla fragile democrazia, dove non valgono neppure le regole del Monopoli”. Con la riflessione di Caselli si chiude l’ottava edizione del Campus, che registra un aumento di partecipazioni, con oltre duemila presenze ogni giorno
2200 km in bici, da Torino a Siviglia, per manifestare pacificamente contro il maltrattamento degli animali, contro le Perreras e contro le atrocità delle corride.
“Scegliete la libertà. Abbiate il coraggio della verità, della denuncia seria, mai faziosa e siate autentici, siate veri, in nome di quella stessa libertà e della democrazia”. A queste parole Don Luigi Ciotti ha affidato il suo benvenuto ai ragazzi del Campus Albachiara che ha accolto al teatro Verdi un vero e proprio esercito di giovani.
ll protagonista di questa vicenda, accaduta nella notte tra lunedì e martedì, è un russo di 21anni domiciliato in città. I militari gli avevano intimato l'alt in quanto procedeva con la propria auto a forte velocità, ma il giovane non si era fermato se non dopo essere stato inseguito da una pattuglia.
Domenica scorsa i carabinieri del Norm, nell’ambito di articolati servizi preventivi sottoponevano a controllo di polizia numerosi giovani studenti in età compresa tra i 15 ed i 19 anni, segnalando nove di essi, tutti residenti in Montecatini e Comuni limitrofi, due dei quali stranieri, per possesso ed uso personale di sostanze stupefacenti, per lo più hashish e marijuana, all’autorità prefettizia.
La società viene messa in liquidazione e ora sono a rischio 66 posti di lavoro. Si tratta della Tipografia Toscana srl, che svolge attività industriale nella cartotecnica e nel packaging (pubblicità, cataloghi, brochure, collane di libri emanifesti), che ha formalmente avviato la procedura di messa in liquidazione della società.
Pubblichiamo l'articolo scritto e condiviso dal Partito Democratico, Federazione della Sinistra, Sinistra Ecologia e Libertà e dalla lista civica Sinistra per Pescia, in merito alla questione dei debiti fuori bilancio.
Abbiamo intervistato, in esclusiva per "Valdinievole Oggi", Edita Pucinskaite, ciclista professionista dal 1993 al 2010, vincitrice del Tour de France Femminile, nel 1998, del campionato del mondo, nel 1999, e del Giro d’Italia per ben due anni consecutivi, nel 2006-2007 , con oltre 90 vittorie nel suo palmares.