Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Vittoria al fotofinish per la bella concorrente orentanese che prevale sul gruppo delle 24 concorrenti in gara provenienti da varie localita' della Toscana e si aggiudica il diritto di partecipare alla semifinale regionale di Miss Italia in programma domenica 4 agosto alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme.
Lo Studio ML è lieto di invitarvi al Principe Cafe di Chiesina Uzzanese per il terzo incontro aperitivo. Giovedì 1 agosto a partire sdalle 18,30 parleremo insieme al dott. Matteo Paganelli di un tema importante ed attuale: l'utilizzo dei social media
Chiesina e le sue frazioni: "Da un controllo da parte dell’ing. Bonelli, è emerso che non trattasi di una semplice buca, seppur profonda, ma di un grave danno alla struttura sottostradale presente per il passaggio del rio che attraversa via Livornese di Sopra sotto l’impianto stradale in direzione della Pescia. Tale danno potrebbe provocare il collasso della struttura stessa e quindi inevitabilmente della strada sovrastante".
L’avventura di Miss Italia continua a toccare le piu’ importanti localita’ della Toscana per selezionare le piu’ belle ragazze del Granducato.
"La richiesta del gruppo di minoranza Chiesina e le sue frazioni nasceva dalla constatazione dell'esistenza nel centro cittadino e nelle frazioni, oltre che di un numero considerevole (più di 30) di fondi commerciali vuoti, di circa 26 immobili civili vuoti e disabitati da anni che potrebbero essere reimpiegati ed utilizzati con beneficio da parte dell'intera comunità. Ma la giunta ha ritenuto di non provarci nemmeno".
Sabato prenderà il via la Settimana chiesinese in piazza Vittorio Emanuele II. Gli eventi, organizzati dal Comune con la collaborazione di attività e imprenditori locali, saranno anticipati dalla “Serata baby” realizzata dalla scuola calcio dell’Us Chiesina Uzzanese in cui i bambini nati dal 2009 al 2015 potranno giocare e divertirsi al campo sportivo. Tutto il programma.
Non ci sarà nessuna perizia psichiatrica per Danny Scotto, l'operaio agricolo 27enne di Chiesina Uzzanese che nel novembre scorso uccise a colpi di pistola il coetaneo ed ex compagno di scuola Giuseppe Marchesano. L'omicidio avvenne nella casa della vittima, a Castel Del Bosco, frazione di Montopoli (Pisa)
É in programma per giovedì 18 luglio, alle 21, al circolo Mcl in via di Cafaggio 63, un'assemblea pubblica con i residenti di Chiesina Montalese.
Il sindaco ha emesso un'ordinanza che stabilisce "l'assoluto divieto su tutto il territorio comunale di utilizzare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici, nel periodo dal 15 luglio al 30 settembre.
Per permettere lavori di bitumatura nella zona di Chiesina Montalese, da lunedì 15 luglio, sempre nella fascia dalle ore 8 alle 18, sono previste modifiche provvisorie alla viabilità.
Il bando, al quale in tutto hanno partecipato 73 soggetti, prevedeva il cofinanziamento per un importo massimo di 120mila euro, su progetti finalizzati a prevenire gli incidenti, regolare il traffico, riqualificare il sistema viario, creazione percorsi e corsie preferenziali per bici e pedoni, mettere in sicurezza le due ruote.
La maggioranza, dopo aver messo nel proprio programma una maggiore manutenzione delle strade e dei marciapiedi, l’incremento dell’illuminazione ed il rilancio del Corso dei Fiori, adesso taglia ogni contributo a quest’ultimo e toglie oltre 130mila euro dai due capitoli di spesa, manutenzione strade e illuminazione
"Dopo anni di silenzio, con la pedana murata dal Comune in mezzo alla rotonda sulla strada provinciale Romana in direzione Chiesanuova-Pescia, il 17 aprile 2019 il Comune di Chiesina Uzzanese ha finalmente inviato una richiesta alla Provincia per l'installazione della statua sulla pedana in mezzo alla rotatoria. Peccato che l'impegno degli amministratori si sia fermato alla sola presentazione della domanda".
Martedì 25 giugno, a partire dall’alba, verrà effettuata la disinfestazione antizanzare su tutto il territorio comunale. Il prodotto utilizzato non è tossico per persone o animali domestici ma, a scopo puramente cautelativo, si invita la cittadinanza a non lasciare panni stesi e a tenere chiuse le finestre dalle 3 alle 11.
Il ferito, un operaio edile di 46 anni, nell'urto e stato mandato a sbattere contro un albero e poi è ricaduto su un amico che era insieme a lui il quale non ha riportato ferite. L'auto pirata ancora attivamente ricercata dai carabinieri ha investito il 46enne all'uscita da un bar dove si era recato per comprare le sigarette.
Un uomo di circa 45 anni è rimasto gravemente ferito nell'incidente avvenuto nel tardo pomeriggio in via Livornese a Chiesina Uzzanese. Secondo la prima ricostruzione dell'accaduto l'uomo sarabbe stato investito da un'auto. Sbalzato in terra per l'urto l'uomo ha riportato un grave trauma cranico. A prestare i primi soccorsi un'aumbulanza che era di passaggio.
Sono ancora poche e frammentate le notizie sull'incidente in A11 avvenuto stamattina tra Chiesina Uzzanese e Montecatini Terme, in direzione Mare. Secondo le prime ricostruzioni ad avere la peggio sarebbe stata una coppia di centauri di circa 60 anni, rimasti coinvolti in un incidente all'altezza del chilometro 40. I due sono ricoverati in codice rosso all'ospedale di Pistoia.
Domenica 16 Giugno, dalle 9 alle 19 nella piazza e nelle vie limitrofe del centro, come ogni terza domenica del mese, si svolgerà il consueto appuntamento della mostra mercato dell’antiquariato e dell’artigianato tipico.
Ufficializzata in consiglio comunale dal sindaco Fabio Berti la nuova giunta. Lorenzo Vignali è vicesindaco con deleghe alla pubblica istruzione, sviluppo economico, informatizzazione. Anche i consiglieri comunali di maggioranza avranno delle deleghe. Aldo Benedetti è presidente del consiglio comunale.
"La qualità dei nostri candidati, il lavoro generoso dei militanti, la credibilità della nostra proposta amministrativa ci ha consentito di cogliere risultati importanti a Buggiano, Lamporecchio, Massa e Cozzile, Pieve a Nievole, Sambuca Pistoiese, Monsummano Terme e Montale, dove le amministrazione di centrosinistra sono state largamente confermate".
A Chiesina Uzzanese va in scena il secondo "Memorial Marco Neri", torneo di basket rivolto alla categoria Under 14 maschile, in memoria di Marco Neri, noto imprenditore locale, scomparso nel 2017 ed ex giocatore di pallacanestro, sia nelle fila di Chiesina che in quelle di Montecatini.
"La ragione inizialmente comunicata era la necessità di organizzare dopo due giorni un evento al centro civico, poi in un secondo momento l'esigenza di riorganizzarne la gestione, per un mesetto, poi l'intervallo è cresciuto a 2, 3 o 4 mesi. Insomma, unico messaggio chiaro è stato il modo usato, assolutamente deprecabile".
Luca Piattelli andrà in onda con People ogni martedì alle ore 23.30 su Rai Premium nei giorni 11,18, 25 giugno e 2 luglio, e nei giorni successivi di domenica alle ore 8.15 e di lunedì alle ore 1.15. Seguiranno repliche in onda su Rai 1. Fil rouge delle 4 puntate e dei vari temi che verranno affrontati è il “metodo Piattelli”, un sistema basato sulla consulenza personalizzata che tiene conto delle caratteristiche tipiche del cliente.
Il Chiesina 2010 giovedì 30 maggio batte per 2 a 0 il Massa Macinaia sul campo in sintetico di Altopascio e si aggiudica i playoff del campionato di prima serie AICS Lucca.
La cerimonia, che si è tenuta nella sede dell’associazione, ha visto la partecipazione dei soci della Fratres, fra cui la presidente Paola Bonelli, dei membri dei Lions di Pescia, fra cui l’ex sindaco Marco Borgioli, e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale fra cui il neo sindaco Fabio Berti e Aldo Benedetti.