Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E' stato rapinato a Marginone un 80enne di Chiesina Uzzanese. I malviventi lo hanno fatto accostare mentre era in auto a bordo di due motoco; poi, una volta fermo, lo hanno fatto uscire e derubato del portafoglio. I due criminali avevano il casco addosso a nascondere il volto. Il gravissimo fatto è avvenuto in pieno giorno, con attività produttive e abitazioni vicine.
Acque SpA comunica che, al fine di eseguire degli interventi di flussaggio e pulizia sulla rete idrica nel Comune di Chiesina Uzzanese, da lunedì 7 a giovedì 10 ottobre si verificheranno cali di pressione e temporanee interruzioni idriche.
Torna domenica 6 ottobre l’annuale appuntamento con la “Colazione del cuore”, che quest’anno raggiunge la decima edizione. Quest’anno la raccolta sarà destinata all’orfanotrofio “La Crèche” di Betlemme.
Acque SpA comunica che a partire da lunedì 30 settembre fino a giovedì 3 ottobre, verrà effettuato un ciclo di flussaggi sulla rete di distribuzione del comune di Chiesina Uzzanese.
L'uomo avrebbe inchiodato con la sua utilitaria alla vista di una pattuglia dei vigili e questo avrebbe insospettito gli agenti, che hanno così proceduto a un controllo, dal quale è appunto emerso che il 50enne (che ha anche tentato di darsi alla fuga, prontamente rincorso e raggiunto) era sprovvisto di patente da ben 11 anni.
Il campionato Aics Lucca di calcio a 11 del Chiesina 2010 inizia col piede giusto con due successi casalinghi lunedì 16 settembre contro il Monte San Quirico per 1 goal a zero, rete di Andrea Magrini e lunedì 23 contro il Folgore Piano della Rocca, col di Francesco Quiriconi.
È stato eletto durante l’ultima seduta della giunta della SdS Valdinievole, che si è tenuta il 23 settembre, il nuovo vicepresidente Fabio Berti, sindaco di Chiesina Uzzanese. “Ringrazio tutti i sindaci che ad oggi fanno parte della giunta – commenta Berti - perché hanno creduto nella mia capacità di portare avanti il lavoro che negli anni precedenti è stato svolto in maniera egregia dal mio predecessore Marco Borgioli".
"Si invitano tutti i cittadini a segnalare i fatti di cui si trovano testimoni in aiuto alle polizia municipale che oramai si vede ben poco sul nostro territorio ove sono rimaste poche unità, spesso anche male utilizzate, visto che attualmente l’amministrazione le ha pure costrette a occuparsi del traffico mattutino intorno alle scuole, togliendo tempo prezioso alla prevenzione di fatti gravi".
"Si consiglia quindi caldamente il sindaco ad avanzare formale richiesta alla Provincia per avere in prestito i Jersey necessari ad eseguire la prova funzionale e strutturale del progetto autorizzato già da oltre 8 mesi è giacente ancora in un cassetto, evitando di spendere inutilmente i soldi dei contribuenti ma più che altro evitando di rinviare la soluzione del problema".
E-Distribuzione, la società del gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 12 e venerdì 13 settembre eseguirà due interventi di manutenzione e potenziamento del sistema elettrico
"È stato lamentato l'abbandono in cui versa il cimitero comunale, rilevando come vicino all'entrata del Parco Pertini oramai le erbacce superino ampiamente i 2 metri e la mancanza di ogni controllo da parte del Comune sulla cooperativa che gestisce in appalto il cimitero stesso: di fatto il Primo Cittadino ha scaricato ogni responsabilità, anche le proprie, sulle ferie della cooperativa".
L'Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese, in accordo con l'Associazione Nazionale Carabinieri sezione di Pescia-Collodi, gruppo di volontariato di fatto con sede a Chiesina Uzzanese, ha istituito un servizio di accompagnamento per il ritiro della pensione in sicurezza.
Come da tradizione, il giorno di Ferragosto all’interno del parco Sandro Pertini in piazza della Libertà a Chiesina Uzzanese è andata in scena la 39a Gara canora di uccelli da richiamo, organizzata dall’associazione Fiera degli uccelli di Chiesina Uzzanese.
"Significherebbe che Chiesina Uzzanese ha un’amministrazione che lavora e organizza gli eventi cercando di evitare i controlli non certamente della minoranza ma degli organi competenti, non riteniamo corretto che un’amministrazione per non assumersi la responsabilità politica per le decisioni prese dia la colpa alla minoranza per non dover subire le giuste critiche per un comportamento assolutamente inqualificabile".
Il 5 agosto per festeggiare la Madonna della Neve, patrona di Chiesina Uzzanese, verrà celebrata alle ore 21 la santa messa e dopo la processione Sbanda ’78 eseguirà in piazza il consueto concerto a chiusura degli eventi che per tutta la settimana hanno animato la cittadina.
La grande musica degli anni 80/90 della discoteca Concorde, arriva sabato 3 agosto a Chiesina Uzzanese con il 7° remember discoteca Concorde davanti allo storico locale da ballo del patron Nino Trinciavelli.
Vittoria al fotofinish per la bella concorrente orentanese che prevale sul gruppo delle 24 concorrenti in gara provenienti da varie localita' della Toscana e si aggiudica il diritto di partecipare alla semifinale regionale di Miss Italia in programma domenica 4 agosto alle Terme Tettuccio di Montecatini Terme.
Lo Studio ML è lieto di invitarvi al Principe Cafe di Chiesina Uzzanese per il terzo incontro aperitivo. Giovedì 1 agosto a partire sdalle 18,30 parleremo insieme al dott. Matteo Paganelli di un tema importante ed attuale: l'utilizzo dei social media
Chiesina e le sue frazioni: "Da un controllo da parte dell’ing. Bonelli, è emerso che non trattasi di una semplice buca, seppur profonda, ma di un grave danno alla struttura sottostradale presente per il passaggio del rio che attraversa via Livornese di Sopra sotto l’impianto stradale in direzione della Pescia. Tale danno potrebbe provocare il collasso della struttura stessa e quindi inevitabilmente della strada sovrastante".
L’avventura di Miss Italia continua a toccare le piu’ importanti localita’ della Toscana per selezionare le piu’ belle ragazze del Granducato.
"La richiesta del gruppo di minoranza Chiesina e le sue frazioni nasceva dalla constatazione dell'esistenza nel centro cittadino e nelle frazioni, oltre che di un numero considerevole (più di 30) di fondi commerciali vuoti, di circa 26 immobili civili vuoti e disabitati da anni che potrebbero essere reimpiegati ed utilizzati con beneficio da parte dell'intera comunità. Ma la giunta ha ritenuto di non provarci nemmeno".
Sabato prenderà il via la Settimana chiesinese in piazza Vittorio Emanuele II. Gli eventi, organizzati dal Comune con la collaborazione di attività e imprenditori locali, saranno anticipati dalla “Serata baby” realizzata dalla scuola calcio dell’Us Chiesina Uzzanese in cui i bambini nati dal 2009 al 2015 potranno giocare e divertirsi al campo sportivo. Tutto il programma.
Non ci sarà nessuna perizia psichiatrica per Danny Scotto, l'operaio agricolo 27enne di Chiesina Uzzanese che nel novembre scorso uccise a colpi di pistola il coetaneo ed ex compagno di scuola Giuseppe Marchesano. L'omicidio avvenne nella casa della vittima, a Castel Del Bosco, frazione di Montopoli (Pisa)
É in programma per giovedì 18 luglio, alle 21, al circolo Mcl in via di Cafaggio 63, un'assemblea pubblica con i residenti di Chiesina Montalese.
Il sindaco ha emesso un'ordinanza che stabilisce "l'assoluto divieto su tutto il territorio comunale di utilizzare l’acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici, nel periodo dal 15 luglio al 30 settembre.