Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Mercoledì 29 maggio alle 18.30 presso la Misericordia di Chiesina Uzzanese in via Garibaldi il Lions Club Pescia consegnerà ufficialmente il nuovo labaro sociale alla locale associazione donatori di sangue Fratres.
Dopo i primi quattro comuni della Valdinievole, andati tutti al centrosinistra, arriva la prima vittoria per il centrodestra. A Chiesina Uzzanese vince infatti Fabio Berti con il 69,58% sul candidato di centrosinistra Roberto Teglia, fermo al 30,42%.
E' Chiesina Uzzanese il comune in cui si è votato di più nel nostro territorio per le elezioni Europee (71,21%). Agli ultimi posti, invece, Marliana, con il 54,48% e Pescia con il 54,32%. Nel mezzo ci sono le altre: Lamporecchio 69,99%, Massa e Cozzile 68,37%, Monsummano 67,20%, Montecatini 67,16%, Buggiano 67,10%, Pieve a Nievole 67,05%, Larciano 61,18%, Ponte Buggianese 59,43%, Uzzano 58,52%.
Il candidato sindaco Roberto Teglia e i candidati al consiglio comunale della lista Chiesina e le sue frazioni invitano la cittadinanza alla festa di chiusura della campagna elettorale nella piazza centrale del paese.
L’ufficio elettorale del Comune di Chiesina Uzzanese comunica i suoi orari di apertura per il ritiro delle tessere elettorali necessarie per votare alle elezioni Europee e amministrative del prossimo 26 maggio.
L'assessore regionale Federica Fratoni ed Eugenio Giani saranno a Chiesina Uzzanese mercoledì 22 maggio per sostenere la lista Chiesina e le sue frazioni per Roberto Teglia sindaco.
La vocazione agricola di Chiesina e delle sue frazioni si allaccia con forza all'impegno per la tutela dell'ambiente e della vivibilità del nostro territorio. Negli ultimi anni nella nostra regione sono nate realtà, specialmente di giovani, che creano lavoro recuperando terreni incolti e produzioni agricole di qualità. Vogliamo dare questa possibilità anche ai cittadini del comune.
Domenica 19 maggio torna l’appuntamento musicale ScorriSbanda, alla sua 5^ edizione; il programma prevede una serie di interventi per le vie del paese.
Alle 15,30, presso la sede elettorale del candidato sindaco Fabio Berti a Chiesina Uzzanese, sarà presente oltre ad Antonio Maria Rinaldi Luisa Regimenti, anch'essa candidata alle Europee.
Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.
All’ecofurgone possono essere consegnati diverse tipologie di rifiuti, come: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce di stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc.) e farmaci scaduti.
"Le politiche sociali sono una parte importante dell'azione amministrativa del Comune, ma non devono rappresentare “un compitino”, occorre curare e seguire da vicino le situazioni di emarginazione presenti nel nostro comune. Anche i nostri anziani, sono una risorsa e non una categoria “da accudire”. Sono una ricchezza da valorizzare".
Continuano gli incontri con la cittadinanza della lista Chiesina e le sue prazioni per esporre il programma, presentare il gruppo dei candidati consiglieri ed ascoltare opinioni, suggerimenti ed eventuali critiche.
Giovedì 16 maggio, dalle ore 19:30 al Carpe Diem, la lista "Per Chiesina" parla della viabilità di via Livornese di Sopra.
La novità, per quest’anno, è rappresentata dall’attività che si realizzerà nel periodo estivo presso il plesso scolastico “Maria Ausiliatrice”. Il progetto è rivolto ai bambini dai 2 ai 6 anni, con esclusione di coloro che hanno già frequentato la 1° classe della scuola primaria, che potranno partecipare alle attività estive della durata di 4 settimane nel mese di luglio, dal lunedì al venerdì.
Martedì 14 maggio, ore 21:30 al bar Sport Due a Chiesanuova, incontro con la cittadinanza per la lista "Per Chiesina".
"Lo sport è un momento di crescita e di formazione per i nostri giovani, abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio società sportive agonistiche e amatoriali che meritano maggiore attenzione e sostegno del Comune, anche attraverso impianti moderni, sicuri e funzionali".
"Proporre di aprire un cinema a Chiesina Uzzanese non sarebbe oggi sicuramente un investimento azzeccato, visti i numeri del comparto e considerando anche le vicine sale cinematografiche tra Pescia, Altopascio e Montecatini. Promessa alla Pinocchio oppure totale incopetenza?".
Continuano gli incontri con la cittadinanza della lista Chiesina e le sue frazioni per esporre il programma, presentare il gruppo dei candidati consiglieri e ascoltare opinioni, suggerimenti ed eventuali critiche.
Dopo la numerosa partecipazione alla serata di presentazione della lista del 29 aprile scorso, la lista a sostegno della candidatura di Fabio Berti annuncia i prossimi eventi di incontro con la cittadinanza.
"L'intervento sugli strumenti urbanistici è stato fino a ora caratterizzato da poca trasparenze e poca condivisione con la cittadinanza: in pochissimi conoscevano le intenzioni dell'amministrazione comunale e nessuno ha avuto la possibilità di condividere le sue decisioni. Decisioni che a tutt'oggi, benchè deliberate, non vengono rese pubbliche".
Comunicato stampa a cura di Chiesina e le sue Frazioni: "La sicurezza ed il controllo del territorio sono temi delicati, siamo consapevoli che il solo Comune non può risolvere tutte le questioni legate a queste cose. Ma si può fare di più, si deve fare tutto il possibile per assicurare la vivibilità del nostro comune, delle strade e delle abitazioni".
Lunedi, in una sala gremita, la lista “Per Chiesina Uzzanese - Di nuovo insieme - Fabio Berti sindaco” si è presentata al pubblico. Ad aprire la presentazione, all’ex Quo Vadis del Don Carlos come avvenne già nel 2014, un video con tutti i lavori e le iniziative realizzate negli ultimi dieci anni dall’amministrazione Borgioli.
Dopo le prime assemblee pubbliche molto partecipate e la presentazione del candidato sindaco Fabio Berti, parte la campagna elettorale della lista “Per Chiesina Uzzanese - di nuovo insieme”.
Dopo le prime assemblee pubbliche molto partecipate e la presentazione del candidato sindaco Fabio Berti, parte la campagna elettorale della lista “Per Chiesina Uzzanese - di nuovo insieme”.