Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Andrew Smith.
E’ amaro il debutto assoluto sulla panchina dell’Estra Pistoia Basket per il neo coach Gasper Okorn.
Una gara altamente competitiva, con carabine e pistole ad aria compressa, che ha richiamato, sulle linee di tiro quasi tutti i tesserati della locale sezione di Tiro a segno.
In una giornata di sole ma fredda si è disputata nella località di Caserana, frazione del comune di Quarrata, l’edizione numero 26 della classica gara podistica denominata <<Cronocaserana>>.
Dopo poco più di una settimana dal suo arrivo in casa Estra Pistoia Basket, e avendo già archiviato la partita di Brescia con il vice Tommaso Della Rosa al suo posto in panchina, è tempo di presentazione del neo coach Gasper Okorn.
Inaugurazione della mostra “Voce interiore - quiete introversa”.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il Chiesina 2010 si aggiudica per la seconda stagione consecutiva la coppa di Lega Aics Lucca di calcio a 11.
All’ecofurgone possono essere consegnati diverse tipologie di rifiuti, come: olio vegetale esausto, lampade e tubi al neon, vernici in barattolo e bombolette spray, toner e cartucce di stampanti, pile e batterie, piccoli elettrodomestici (come radio, cellulari, phon, tostapane, utensili elettrici, frullatori etc.) e farmaci scaduti.
"Le politiche sociali sono una parte importante dell'azione amministrativa del Comune, ma non devono rappresentare “un compitino”, occorre curare e seguire da vicino le situazioni di emarginazione presenti nel nostro comune. Anche i nostri anziani, sono una risorsa e non una categoria “da accudire”. Sono una ricchezza da valorizzare".
Continuano gli incontri con la cittadinanza della lista Chiesina e le sue prazioni per esporre il programma, presentare il gruppo dei candidati consiglieri ed ascoltare opinioni, suggerimenti ed eventuali critiche.
Giovedì 16 maggio, dalle ore 19:30 al Carpe Diem, la lista "Per Chiesina" parla della viabilità di via Livornese di Sopra.
La novità, per quest’anno, è rappresentata dall’attività che si realizzerà nel periodo estivo presso il plesso scolastico “Maria Ausiliatrice”. Il progetto è rivolto ai bambini dai 2 ai 6 anni, con esclusione di coloro che hanno già frequentato la 1° classe della scuola primaria, che potranno partecipare alle attività estive della durata di 4 settimane nel mese di luglio, dal lunedì al venerdì.
Martedì 14 maggio, ore 21:30 al bar Sport Due a Chiesanuova, incontro con la cittadinanza per la lista "Per Chiesina".
"Lo sport è un momento di crescita e di formazione per i nostri giovani, abbiamo la fortuna di avere sul nostro territorio società sportive agonistiche e amatoriali che meritano maggiore attenzione e sostegno del Comune, anche attraverso impianti moderni, sicuri e funzionali".
"Proporre di aprire un cinema a Chiesina Uzzanese non sarebbe oggi sicuramente un investimento azzeccato, visti i numeri del comparto e considerando anche le vicine sale cinematografiche tra Pescia, Altopascio e Montecatini. Promessa alla Pinocchio oppure totale incopetenza?".
Continuano gli incontri con la cittadinanza della lista Chiesina e le sue frazioni per esporre il programma, presentare il gruppo dei candidati consiglieri e ascoltare opinioni, suggerimenti ed eventuali critiche.
Dopo la numerosa partecipazione alla serata di presentazione della lista del 29 aprile scorso, la lista a sostegno della candidatura di Fabio Berti annuncia i prossimi eventi di incontro con la cittadinanza.
"L'intervento sugli strumenti urbanistici è stato fino a ora caratterizzato da poca trasparenze e poca condivisione con la cittadinanza: in pochissimi conoscevano le intenzioni dell'amministrazione comunale e nessuno ha avuto la possibilità di condividere le sue decisioni. Decisioni che a tutt'oggi, benchè deliberate, non vengono rese pubbliche".
Comunicato stampa a cura di Chiesina e le sue Frazioni: "La sicurezza ed il controllo del territorio sono temi delicati, siamo consapevoli che il solo Comune non può risolvere tutte le questioni legate a queste cose. Ma si può fare di più, si deve fare tutto il possibile per assicurare la vivibilità del nostro comune, delle strade e delle abitazioni".
Lunedi, in una sala gremita, la lista “Per Chiesina Uzzanese - Di nuovo insieme - Fabio Berti sindaco” si è presentata al pubblico. Ad aprire la presentazione, all’ex Quo Vadis del Don Carlos come avvenne già nel 2014, un video con tutti i lavori e le iniziative realizzate negli ultimi dieci anni dall’amministrazione Borgioli.
Dopo le prime assemblee pubbliche molto partecipate e la presentazione del candidato sindaco Fabio Berti, parte la campagna elettorale della lista “Per Chiesina Uzzanese - di nuovo insieme”.
Dopo le prime assemblee pubbliche molto partecipate e la presentazione del candidato sindaco Fabio Berti, parte la campagna elettorale della lista “Per Chiesina Uzzanese - di nuovo insieme”.
Il comitato Festeggiamenti Chiesanuova, con il patrocinio della Fatfo (Federazione associazioni toscane fiere ornitologiche) e del Comune di Chiesina Uzzanese, organizza la 4^ gara di canto degli uccelli primaverile.
"Chiesanuova non è un parcheggio", questo il titolo della serata promossa dalla lista Chiesina e le sue frazioni per martedì 23 aprile alle ore 21 presso il bar Sport 2 in via Romana Vecchia 50 a Chiesanuova Uzzanese.
L’affermato hair stylist e imprenditore chiesinese Luca Piattelli ha partecipato alla cerimonia di premiazione dedicata alla star protagonista del Lucca Film Festival – Europa Cinema consegnando personalmente un riconoscimento molto speciale. Si è tenuta venerdi la serata di gala organizzata dal Lucca Film Festival in onore di Rutger Hauer, l'artista più atteso dell'intera manifestazione.
I poliziotti insospettiti del forte odore di marijuana proveniente dall’abitacolo procedevano a un accurato controllo degli occupanti. Uno dei passeggeri vistosi scoperto ammetteva di avere con sé della sostanza stupefacente, consegnando poi due involucri di cellophane che lo stesso nascondeva uno nelle parti intime e l’altro all’interno della tasca del giubbotto.
La lista di “Chiesina e le sue frazioni” con il suo candidato sindaco Roberto Teglia ha presentato la propria squadra per le elezioni comunali del 26 maggio, una squadra composta da 4 donne e 8 uomini semplicemente scelti fra i cittadini che hanno preso parte alle varie assemblee tenutesi in questo periodo nelle frazioni e nel capoluogo.
Il centrosinistra si presenta alle elezioni di Chiesina Uzzanese e tenta il colpaccio: cambiare tutto e ribaltare la maggioranza che da dieci anni ininterrotti governa il Comune. Lo fa con “una lista politica”, come annunciato da Marco Cortesi, ex sindaco e promotore dell’iniziativa, ma che non sarà della partita.
A 6 settimane dal voto, la lista “Per Chiesina Uzzanese”, sostenuta da tutti i partiti del Centro-Destra, ha pubblicato il programma elettorale sul proprio sito internet e sulla pagina facebook. Il programma, discusso e partecipato da simpatizzanti ed elettori, racchiude l’idea di paese che l’attuale amministrazione vorrebbe realizzare da qui fino al 2024.
Presentazione del candidato sindaco Roberto Teglia e della sua squadra di 12 candidati al consiglio comunale.