Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
L'amministrazione comunale ringrazia cittadini e Alia per il nuovo servizio. Il sindaco Borgioli: "Ora gli standard di raccolta differenziata sono vicini alla media europea. Nonostante questo, è bene non adagiarsi e continuare su questa strada, poiché ci sono molti margini di miglioramento, che auspichiamo possano portare, in un prossimo futuro, anche a una diminuzione della tariffa".
Comunicato stampa a cura del presidente Giovanni Giannini: "La pubblica assistenza di Chiesina Uzzanese in collaborazione con l'istituto comprensivo Don Milani effettua un corso di primo intervento a tutti gli alunni della scuola secondaria di Chiesina Uzzanese.
"Le assemblee pubbliche continueranno nelle frazioni nei prossimi giorni, in modo da raggiungere l'obiettivo primario di riportare la gente alla politica e alla gestione della cosa pubblica, finalizzata alla crescita e allo sviluppo economico del nostro territorio, in equilibrio con il tessuto sociale e la qualità della vita".
I poliziotti procedevano all’identificazione del conducente, tale G.D. ventunenne residente a Pistoia, incensurato, operaio di una ditta di Chiesina, il quale dapprima non forniva alcuna spiegazione riguardo ai danni presenti sul mezzo, aggiungendo che essendo utilizzato da più persone non sapeva chi l’avesse guidato, pertanto veniva portato in commissariato per le necessarie verifiche. Dove ha poi confessato.
Una settimana fa si era scontrato in via Vittorio Veneto con un'Ape mentre era alla guida del suo furgone, fuggendo senza prestare soccorso alla persona rimasta coinvolta nell'incidente. Quest'ultimo, Loris Acquafresca, è poi deceduto alcuni giorni dopo in ospedale a Pescia. Dopo accurate indagini, la polizia è riuscita oggi a rintracciare il pirata della strada, che è stato denunciato.
E' successo ieri verso le 13 e ne parla in un articolo il Tirreno oggi in edicola. Sembra che sul corpo non fossero presenti segni di violenza o lesioni e da un primo esame esterno non sono emersi elementi che possano ricondurre la vicenda a un'overdose. Si potrebbe quindi trattare di un malore, ma sarà l'autopsia a fugare ogni dubbio.
Successo di partecipazione per la prima assemblea pubblica promossa dal Partito Democratico per portare alle prossime elezioni amministrative, la lista "Chiesina e le sue frazioni", una esperienza aperta ma politica che coinvolga appunto le forze politiche e sociali del comune per il rilancio di tutto il territorio.
"Cosí come per l'incrocio in via Romana, anche per la scala esterna del Concorde solo dopo le nostre denunce sulla stampa il Comune si è adoperato per far risolvere quel problema, come si vede dalle foto. Le telecamere potrebbero essere non 16 ma 16 mila, ma se non producono risultati forse stanno nei luoghi sbagliati".
"Più s'avvicinano le elezioni comunali e più si sprecano le dichiarazioni degli sfidanti, molte volte opinabili ma ancora più spesso false, come la mia presunta affermazione che manchino i soldi per l’acquisto di telecamere per la videosorveglianza. L’unica cosa vera che ha detto Tognetti è che l’avanzo d'amministrazione non è stato destinato a questo tipo di spesa ma ad altri interventi come le asfaltature che questa settimana sono partite".
Il circolo del Partito Democratico di Chiesina Uzzanese invita tutta la cittadinanza alla prima assemblea pubblica della lista aperta “Chiesina Uzzanese e le sue frazioni” che si terrà venerdi 15 febbraio alle ore 21 presso la sala riunioni di via Giuseppe Garibaldi 5 (di fronte al Comune).
Sabato 9 febbraio, alle ore 10, avverrà la cerimonia di intitolazione del parco dedicato a Norma Cossetto e tutti i martiri delle foibe. Il parco, che si trova in via dei Garofani a Chiesanuova, è oggetto di un’importante riqualificazione.
"Si, c'è in cantiere a Chiesina Uzzanese un nuovo soggetto politico, ma è un soggetto tutto civico per le imminenti amministrative, aperto a tutti quanti abbiano a cuore il destino della nostra piccola comunità, aperto alla società civile, ai privati che vogliano portare buon senso nelle istituzioni del paese".
"Solo oggi dopo le denunce sulla stampa da parte del nostro comitato vediamo la polizia municipale - seppure solo la pattuglia di Massa e Cozzile - finalmente applicare il codice della strada sull'incrocio di Chiesanuova; la scala dell'uscita di sicurezza del Concorde, dalla quale ragazzetti salivano sul tetto e poi dentro l'ex discoteca, è stata fatta sparire e sul suolo oggi rimangono due transenne con la scritta Comune di Chiesina Uzzanese".
"Hanno fatto uscire i nostri cinque cani (che solitamente sono in giardino quando non siamo in casa) forzando il cancello pedonale di ingresso e indisturbati hanno sfondato ben due finestre di ferro.Al di là del danno, vorrei avvisarvi di stare ben attenti! Il nostro allarme ha suonato ma nessuno l’ha notato".
"I problemi del campo sportivo si risolvono solo con degli interventi seri a carico del proprietario dell'impianto, il Comune, e che per farli non serve improvvisazione ma una programmazione seria dei lavori anche per intercettare i finanziamenti messi a disposizione dai governi, magari con un'amministrazione in grado di fare una progettazione seria e puntuale il nostro Comune avrebbe potuto utilizzare i 100.000 euro erogati dal Cipe".
Anche tutte le tariffe non vedranno aumenti, a eccezione della Tari, la tariffa sui rifiuti, che vedrà nel complesso un aumento di circa il 3%. Questo piccolo aumento è dovuto al maggior conferimento in discarica dei rifiuti indifferenziati nell’anno passato e all’aggiunta di qualche servizio, come l’EcoBus, un mezzo presente sul territorio che fungerà da isola ecologica.
Un nuovo provvedimento da parte del sindaco con il quale ordina, per il periodo 2 gennaio-1° febbraio, il divieto di utilizzo di biomassa per riscaldamento domestico, a eccezione di quello effettuato tramite impianti ad alta efficienza, e fatte salve, comunque, le abitazioni dove non siano presenti sistemi alternativi di riscaldamento.
"Confrontare la spesa per il sociale con l'avanzo di amministrazione significa confrontare le mele con i cocomeri e dimostra quantomeno la poca conoscenza della materia, non proprio il massimo per chi si propone di fare chiarezza. Non so a quali documenti si riferisca il Pd ma, a proposito di trasparenza, i numeri che ho fornito sono tutti facilmente rilevabili dal bilancio, come tutti gli atti dal sito del Comune".
"Ogni volta però che il Pd interviene, riesce a sorprendere. Come lo scorso anno non conoscevano le funzioni dell’Ato Toscana Centro in tema di rifiuti, evidentemente non sanno neanche a cosa serva la Società della Salute della Valdinevole. Non si spiega altrimenti il sostenere che i 180 mila euro (che poi sono 170, un tanto ad abitante) che eroghiamo annualmente alla SdS non rientrino negli interventi per il sociale del Comune".
Con l’arrivo della raccolta differenziata porta a porta, uno dei problemi maggiormente segnalato, ma non risolto, è quello dello smaltimento dei pannolini dei bambini. Le famiglie con bambini piccoli producono una grande quantità di questo rifiuto, destinato alla raccolta indifferenziata, e trova parecchi problemi di spazio e di odore a tenerlo in casa una settimana.
Comunicato stampa a cura del Pd di Chiesina Uzzanese: "I numeri regnano sull'universo, diceva Pitagora. I numeri ci riportano alla realtà, diciamo noi. E qui, tra le molte cifre declamate dal sindaco di Chiesina Uzzanese sulla stampa nei giorni scorsi, regna sovrana la confusione".
"Borgioli ormai rappresenta il passato, non esiste più, parliamo direttamente al vice sindaco Berti che oltre ad essere il papabile candidato del centrodestra alle prossime elezioni, abita a soli 100 metri dall'incrocio di Chiesanuova, lui non vede niente?".
"Ciò è stato reso possibile grazie all’impegno dell’avanzo di amministrazione che la maggioranza ha deliberato nel consiglio comunale del 22 ottobre. Dei 310.000 di avanzo impegnati, ben 60.000 infatti sono stati destinati all’installazione di nuovi punti luce e alla sostituzione di parte dei corpi illuminanti con la nuova tecnologia a led: fra questi, è previsto anche l’intervento in via di Pozzale".
"Il Comitato Chiesanuova Sicura di Chiesanuova Uzzanese sostiene con forza e vuol segnalare la avvenuta raccolta firme promossa da parte di due signore residenti al fine di ottenere pubblica illuminazione in via del Pozzale a Chiesina Uzzanese; strada completamente priva di illuminazione nonostante si trovi a soli 50 metri dalla piazza della località".
Open day alla scuola dell'infanzia "Maria Ausiliatrice" di Chiesina Uzzanese