Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Un nostro lettore, Valentino Tognetti, ci invia la risposta della prefettura, "che quindi considera meritevole di attenzione la situazione dell'ormai celebre incrocio a Chiesanuova tra la via provinciale romana e via Romana Vecchia. Attendiamo sviluppi".
Dopo il rinvio della tombola del 16 dicembre, dovuto al freddo e al meteo, Tiramelo - la tombola gratuita dei commercianti di #chiesinauzzanese torna domenica 6 gennaio al Centro Civico "Il Fiore".
Come sempre in questi anni di crisi, l’Amministrazione Comunale di Chiesina Uzzanese ha dedicato la fine dell’anno a recuperare tutte le disponibilità di bilancio per integrare i fondi destinati alla spesa sociale in modo da permettere a tante famiglie di passare le feste un pò più serenamente.
In via Romana Vecchia è stato compiuto la scorsa notte un furto all'interno degli uffici di una ditta per il quale sono intervenuti i carabinieri di Ponte Buggianese e di Buggiano. I ladri hanno forzato una finestra e dalla cassaforte sarebbero stati rubati denaro contante (circa un migliaio di euro), un orologio e un anello, il cui valore non è stato quantificato.
Ladri in azione nella notte dell'ultimo dell'anno. Seconda quanto riporta la Nazione a essere presa di mira sarebbe stata l'abitazione di un vecchio politico di Pieve, che nel rientrare a casa in via De Amicis l'avrebbe trovata completamente a soqquadro. Altri tentativi di furti sareberi avvenuti nella zona di Via Nova e a Chiesina Uzzanese.
Torna anche quest'anno "Aspettando il Natale". Si potrà stare insieme sorseggiando un vin brulè o una cioccolata calda, panettone, pandoro e tombole gratuite attorno a un fuoco.
A distanza di dieci giorni dal rinvenimento di un cadavere a seguito di impiccagione, l’edificio dismesso dell’ex Centro sociale di via Pacinotti a Pistoia, è stato lo scenario di un altro episodio di cronaca nera. Questa volta si è trattato di un brutale accoltellamento che ha rappresentato l’epilogo di un violento litigio tra due uomini. Subito dopo l'aggressore si è rifugiato dalla sorella a Chiesina.
Riconoscere la legalità come valore e responsabilità. Promuovere la sicurezza attraverso la cura degli spazi, dei contenitori urbani, delle comunità e delle relazioni. Sancire il valore della partecipazione dei cittadini nelle attività di prevenzione e controllo del territorio. Ecco i principi su cui si basa il concetto di sicurezza proposto dalla Regione Toscana, al cento dell’incontro di Chiesina.
Domenica 16 dicembre Sbanda ’78 organizza il consueto Concerto di Natale per portare i propri auguri in musica a tutta la popolazione. Inizio del concerto ore 17 nella chiesa di Santa Maria della Neve a Chiesina Uzzanese.
Sabato 15 dicembre l’ultimo appuntamento dell’anno dell'Anspi con “Laboratori e dis…Abilità”.
Giovedì 13 dicembre alle 21 al centro civico "Il fiore" il Pd organizza un incontro sulla sicurezza.
Gli attivisti del MoVimento 5 Stelle di Chiesina Uzzanese già da tempo si sono attivati per informarsi e documentarsi riguardo l'edificio dell'ex Concorde, ormai fatiscente e pericoloso. Intanto in paese si è formato un comitato di cittadini, "Chiesanuova Sicura", che raccoglie le istanze e rileva problematiche riguardanti la sicurezza.
Domenica 9 dicembre “Pranzo degli auguri”, un pranzo aperto a tutti coloro che vogliono passare un pomeriggio insieme, il ricavato sarà devoluto alla Caritas parrocchiale.
Attività del circolo Anspi l’Incontro di Chiesina Uzzanese. Sabato 8 dicembre “Necci e vin brulè”, inoltre calcetto per i ragazzi e tombole gratuite: ci saranno premi per i più piccoli e per la terza età.
L'assemblea degli iscritti del circolo Pd Chiesina Uzzanese ha approvato un documento-manifesto in vista delle elezioni amministrative che si terranno nel 2019. Nel documento è specificata la linea politica che l'assemblea ha deciso di intraprendere: linea di cambiamento rispetto alle consuetudini del passato, ovvero il programma, il sindaco e i consiglieri saranno scelti "insieme alla gente".
L’intervento che è stato ultimato ammonta a circa 110.000 euro, finanziati per 100.000 euro dalla Fondazione Caript nell’ambito del bando “Cantieri Smart 2017” e per 10.000 euro dal Comune. Questi lavori, che hanno visto la sostituzione degli infissi e dei vetri sia per l'immobile della scuola sia per la palestra, si aggiungono a quelli già realizzati lo scorso anno con la sostituzione delle caldaie e delle luci della palestre
I vigili del fuoco, giunti sul posto, hanno provveduto a sgonfiare gli pneumatici e tramite l’autogru giunta dal comando di Prato è stato trainato il mezzo incidentato. Si è provveduto infine a verificare le condizioni della struttura del ponte che non ha subito danneggiamenti. Sul posto la polizia municipale per la viabilità. L’intervento si è concluso alle ore 15.
Il negozio di tessuti a Chiesanuova (Filomania), la nuova ferramenta in via Vittorio Veneto (Det Mesticheria), le aperture di tre negozi (arredamento, mercatino dell’usato e vendita combustibili) nello stabile all’incrocio fra via Ponte alla Ciliegia e la circonvallazione,il nuovo panificio e la prossima apertura di un negozio di autoricambi in via Garibaldi (forno “Dolce e salato” e “Il Ponte” autoricambi) e una nuova lavanderia automatica.
Si sono svolti ieri a Fucecchio i funerali di Giuseppe Marchesano, il 27enne di Montopoli ucciso a colpi di pistola dal coetaneo e amico (insieme avevano frequentato l'Agrario a Pescia) Danny Scotto, residente a Chiesina. Alla base dell'omicidio pare ci siano state incomprensioni tra i due, con Scotto (che ha confessato il delitto) che cercava di ricucire un rapporto di amicizia che si era invece deteriorato con il tempo.
Mercoledì 21 novembre, al centro civico "Il Fiore" ore 18, si terrà un ulteriore incontro con gli esperti di Alia in vista dell'inizio della raccolta "porta a porta" programmato per lunedì 3 dicembre.
Oggi si terrà l'udienza di convalida per l'ordinanza di custodia cautelare in carcere a carico di Danny Scotto, il giovane chiesinese accusato di omicidio volontario nei confronti dell'amico Giuseppe Marchesano, freddato l'11 novembre con sei colpi di pistola nel suo appartamento di Montopoli (Pisa). Il gip del tribunale di Pisa, Pietro Murano, dovrà valutare la ricostruzione fatta dai carabinieri e dalla procura.
Svolta nelle indagini per l'omicidio di Giuseppe Marchesano (in foto), il 27enne ucciso in casa a Montopoli (Pisa) con 6 colpi di pistola. I sospetti ricadono su un coetaneo della vittima residente a Chiesina Uzzanese, Denny Scotto (operaio agricolo, la cui famiglia è molto conosciuta in zona), che è stato a lungo interrogato dai carabinieri. Nel corso di una perquisizione domiciliare i militari hanno trovato anche due pistole Magnum 357.
Un brutto incidente si è verificato ieri verso le 18,30 in via Romana a Chiesanuova. Un'auto, guidata da un uomo risultato poi residente in Valdinievole e che stava viaggiando in direzione di Pescia ha investito un pedone che stava attraversando la strada. La vittima, 45 anni di nazionalità albanese e residente a Chiesina, ha spaccato il vetro della vettura andandoci a sbattere con la testa, prima di cadere a terra.
A conclusione dell’iniziativa estiva “Settimana chiesinese” - che ogni anno determina lo spostamento dei banchi nella zona di Parco Pertini - c’era infatti incertezza sul ritorno del mercato nella sua sede tradizionale della centrale piazza Vittorio Emanuele, a causa delle novità introdotte dai piani sulla sicurezza.
"Perché la targa non porta una più giusta firma, come 'l'amministrazione comunale' oppure 'il popolo di Chiesina Uzzanese'? Si capisce quindi che il sindaco con questa ennesima azione di gloria personale voglia attribuirsi vanti mettendo di proposito in ombra la sua giunta, oltre ovviamente il popolo di Chiesina Uzzanese, che tra l'altro dovrebbe interamente rappresentare".