Due vittorie e tre sconfitte nel bilancio dell’ultimo weekend del Pistoia Basket Junior.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno 2025 con l’ala Maurice Kemp Junior. Il giocatore indosserà la maglia numero 9.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l’ala americana Elijah Childs.
Dal 21 al 24 novembre va in scena la prima tappa della fase eliminatoria della Ibsa NextGen Cup 2025.
Le statistiche rappresentano gli ingredienti dei record e ogni primato dà vita a tantissime curiosità.
As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, in occasione dell’ultima assemblea del consiglio di amministrazione del club, è stato ratificato l’ingresso di una quinta persona che ricoprirà il ruolo di consigliere.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con il pivot Luka Brajkovic.
As Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di annunciare la firma dell’accordo, fino al 30 giugno 2025, con l’ala/pivot americana, con passaporto lettone, Andrew Smith.
Mercoledì 29 luglio alle ore 21 si terrà la seduta consiliare presso il Centro Sociale per anziani posto in via Bonamici.
L’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese, in collaborazione con l’Arma dei carabinieri, organizza un simposio sul tema “Come difendersi dalle truffe casalinghe”.
Calendario evento dell'Estate Chiesinese 2015
Sono usciti con un mezzo per sedare l'incendio scoppiato a Molin Novo, assieme ai vigili del fuoco e alla Vab, ma al ritorno ad attenderli hanno trovato una pattuglia della polizia municipale, che ha fatto loro una multa. E' successo alla Protezione civile, che ha dovuto subire un verbale per l'infrazione dell’articolo 497 ter del Codice Penale, che riguarda il possesso dei segni distintivi.
L'associazione Insieme è bello, in collaborazione con il gruppo oratorio del circolo L'incontro e la Pro Loco di Chiesina Uzzanese, organizza per sabato 18 luglio un'altra edizione di "Un cavallo per amico”.
Un incendio è divampato ieri pomeriggio in via Gramsci a Molin Novo, al confine con il comune di Uzzano. Le cause sono ancora al vaglio degli inquirenti, ma di certo le fiamme hanno trovato terreno fertile grazie alla siccittà di queste settimane e alla fitta vegetazione che caratterizza l'area. Ad aggravare il tutto il fatto che lì vicino c'è anche la cartiera Macchini e alcuni pancali di carta hanno iniziato a bruciare.
Tamponamento a catena sulla A11 Firenze-Mare poco dopo l’uscita di Chiesina Uzzanese in direzione Lucca. Il fatto è avvenuto questa mattina intorno alle ore 10 coinvolgendo quattro veicoli. Un auto si è ribaltata nell'impatto. Quattro come le persone ferite, nessuna di loro in gravi condizioni. I feriti sono stati trasportati in codice giallo a Pescia. Lunghe code e disagi lungo tutto l'arteria autostradale.
In paese, a Ponte Buggianese, già la chiamano la partita dell’anno. La finale delle finali, dopo le settimane infuocate dei tornei dei rioni paesani. Per la prima voltasi gioca la Supercoppa dei Rioni, una sfida stracittadina che, dopo molti anni, rievoca le vecchie sfide con il paese confinante di Chiesina Uzzanese.
Domenica 5 luglio Festa della Madonna del Soccorso a Chiesina Ponziani: un modo per scoprire un piccolo borgo all interno del comune di Monsummano tra Bizzarrino, Pazzera e Uggia.
Nell’ottica dello spirito del gemellaggio, i ragazzi sono stati ospitati nelle famiglie del luogo, dove si sono potuti confrontare con i loro coetanei e vivere per un breve periodo una realtà scolastica diversa, conoscendo i sapori e i profumi della Champagne-Ardenne, la regione dove si trova Saint Memmie.
L'associazione Corso dei Fiori di Chiesina Uzzanese, con il patrocinio dell'amministrazione comunale e con "Birra di Baviera", organizza la Festa della Birra presso il parco Sandro Pertini in piazza della Libertà, da mercoledì 24 a domenica 28 giugno.
L’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese organizza un’assemblea pubblica, aperta a tutta la popolazione, per discutere apertamente della rigenerazione urbana e del recupero del centro di Chiesina.
Denunciato per detenzione ai fini di spaccio, un pregiudicato 19enne di origini campane, ma residente nel comune della Valdinievole. Il giovane, sottoposto a perquisizione domiciliare nell’ambito di una serie di attività antidroga per il contrasto dello spaccio nei luoghi pubblici, condotte dai militari del Norm di Montecatini Terme, veniva trovato in possesso di circa 70 grammi di hashish.
"Anche la seconda uscita del segretario del Pd di Chiesina lascia abbastanza a desiderare condensando le caratteristiche di una politica che vorremmo superata: molte chiacchere ma poca concretezza. Qualità che invece, evidentemente, i cittadini hanno riscontrato in questi anni nel nostro operato confermandoci alla guida del Comune".
"Un pensier mi sovviene alle mente: ho forse infastidito e annoiato l'illustrissimo sindaco Marco Borgioli? Se cosi fosse, chiedo venia, lungi da me l'idea di arrecar tanto disturbo per un mio grossolano errore! Ma come posso io competere, umile pecorella, con vostra signoria che tutto muove in così lampante perfezione?".
L’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese è stata la principale organizzatrice della terza festa paralimpica “Disabile chi!!??”, svoltasi lo scorso 16 maggio con il patrocinio dalla Provincia di Pistoia e il contributo del consiglio regionale toscano.
Domenica 17 maggio si rinnova l’appuntamento con il mercatino delle pulci, carabattole, libri usati, vintage, antiquariato e svuotasoffette a Chiesina Uzzanese.
Il progetto “Colazione del cuore”, quest’anno alla sua 6^ edizione, nasce come raccolta fondi da destinare ad associazioni che operano in ambito sociale. Quest’anno la raccolta è destinata alla casa famiglia per disabili “Casa Speranza” di Uzzano.
Miracolo vero e proprio del Chiesina Uzzanese che con la miglior performance della stagione sbanca Serrricciolo e mantiene la categoria.
Sabato prossimo 16 maggio, presso il centro sportivo Benedetti di Chiesina Uzzanese, in concomitanza con l'evento Disabili chi, verrà attrezzata la parete di arrampicata artificiale per permettere a tutti, indistintamente, di cimentarsi con l'ebbrezza di una scalata.
Sul centro civico "Il Fiore" Borgioli dice che "l'assemblea organizzata proprio dal Pd chiesinese in questa sede ha mostrato ancora una volta la validità e l'efficienza della struttura. Inoltre sabato prossimo 16 maggio nel centro civico si svolgerà l'importante manifestazione "Disabile chi!!??": parlare di una struttura non adatta ai disabili pare davvero una forzatura. Ma, si sa, quando si è a corto di argomenti, qualsiasi polemica va bene".
Sabato 16 Maggio tornerà per il terzo anno consecutivo, a Chiesina Uzzanese, la festa paralimpica “Disabile chi!!??”. Dopo le belle esperienze nelle prime due edizioni, il comitato organizzatore ha deciso di coinvolgere i ragazzi e gli atleti per tutta la giornata, offrendo così l'opportunità di praticare tutti gli sport proposti.
"Quello che speriamo è che questa volontà da parte dell'amministrazione non rimanga solo un articolo fine a se stesso ma l'anticamera di fatti reali e concreti, onde evitare che faccia la fine del progetto presentato anni fa al Centro polivalente Mazzocchi dagli studenti di Pisa coordinati dall'architetto Riani, progettista del Centro Civico il Fiore, struttura di pubblica utilità con la pecca di non facilitare l'ingresso ai disabili".
E' il frutto della collaborazione tra Commissione Europea, Fondazione Istituto Tecnologico di Galizia (Spagna), società fiorentina Physis ingegneria per l’ambiente e Provincia di Pontevedra (Spagna); lo scopo del progetto è quello del miglioramento del sistema di gestione delle fognature e della depurazione delle acque reflue, attraverso lo sviluppo di un sistema informativo e mediante l’analisi del funzionamento di reti esistenti.