Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
Acque comunica che per lavori sulla rete idrica nel comune di Montecatini Teme, lunedì 3 giugno, dalle ore 8 alle 13, si renderà necessario sospendere l’erogazione idrica.
Cento anni fa il deputato socialista Giacomo Matteotti, principale oppositore parlamentare del regime, venne rapito e assassinato da una squadra di fascisti.
L’associazione “GiuliaSmile-Aps” organizza per domenica 2 giugno l’evento “Favole e giochi in pineta”, con il patrocinio del Comune di Montecatini Terme e il contributo della Bcc Banca Centro Toscana Umbria.
Domenica 2 giugno, a partire dalle ore 9, a Montecatini Terme, la zona sud di via Marruota, quella tra via Ugo Bassi e via Marche, torna a ospitare una manifestazione con bancarelle e tante altre cose interessanti.
Sabato 1° giugno il Ministro dell'Economia e delle Finanze, Giancarlo Giorgetti, sarà in Toscana. In particolare, alle ore 9 terrà un incontro a Montecatini Terme (presso la Confcommercio in viale Foscolo nr. 4) con le categorie economiche per parlare di turismo e terme.
"La fase che si è aperta con il concordato delle Terme ha visto la Regione adoperarsi per avviare un percorso di investimenti a tutela del patrimonio storico e culturale. A partire dallo stabilimento Tettuccio. Questo è stato possibile grazie all’attuale giunta e all’assessore Ciuoffo, che hanno garantito un dialogo costante con la città a prescindere dal colore politico del governo cittadino, che siamo certi porterà a nuove azioni".
Sabato primo giugno, a partire dalle 17, in piazza Giusti, di fronte al Tettuccio, va in scena l’iniziativa “Laboratori in pineta”, organizzata dalle liste “Fanucci sindaco” e “Insieme, Brancoli per Fanucci sindaco”.
“Realizzare un polo scolastico per la scuola media, una struttura priva di barriere architettoniche, eco-sostenibile, rispondente alla normativa antisismica, che abbia gli spazi necessari per l'inclusione, per aule ‘steam’, biblioteca, laboratori di lingua e musica”. E’ la proposta che la candidata al consiglio comunale Francesca La Loggia, della lista ‘Insieme’.
Angeli del Bello Montecatini Terme odv aderisce anche quest'anno all'iniziativa nazionale "Appuntamento in giardino - edizione 2024", patrocinata da MiC (Ministero della Cultura) e da Apgi (Associazione parchi e giardini d'Italia).
"Otto agenti alla questura di Pistoia, cinque alla sezione di polizia stradale, tre al commissariato di Pescia e sempre tre agenti al distaccamento di San Marcello. Montecatini Terme? Tanti problemi e zero rinforzi. Ancora una volta sottolineamo annunci fuori dalla realtà e inconsistenza da parte di chi governa la città sui tavoli istituzionali".
Giovedì 30 maggio alle ore 10 circa davanti lo stabilimento Tettuccio di Montecatini Terme si svolgerà l’ormai tradizionale “girotondo” di fine anno scolastico, giunto alla terza edizione, con i bambini di alcune classi della scuola primaria e scuola d’infanzia cittadine.
Nel mirino del candidato a sindaco c’è l’uso di alcuni alberghi in stato di abbandono, trasformati in centri di accoglienza. Nello specifico il riferimento è agli hotel Medici e Zenith, “due strutture degradate che riceveranno 2.5 milioni di euro in due anni: un’offesa per chi investe, lavora e promuove l’offerta alberghiera in città”, attacca il candidato sindaco.
Gli Hand on heart sono una band toscana formatasi a Montecatini Terme nel 2017 e dedita all'hard rock. I membri della band hanno tutti esperienza. Alessandro Moschini e Sergio Leonetti suonavano negli anni 80 in un'altra band hardrock, i Glas, fautori di un Ep dal titolo "Audax Vincit" oggi ricercato dai collezionisti di hardrock italiano anni 80. Alessandro Moschini ha inoltre militato negli Harem.
"È stato un incontro in cui si sono trattati i temi della famiglia come nucleo fondante della società. Famiglia intesa come una o più persone. Famiglia intesa come scuola, Famiglia intesa come cerchio di amici. Sono stati declinati su questo tema vari argomenti, che si ritrovano poi nel programma elettorale".
Una serie di confronti elettorali in tutti e 11 i Comuni della provincia di Pistoia chiamati al voto, per mettere in evidenza le esigenze dei settori rappresentati.
Il 28 maggio è una data esclusiva per il corso web “Web efficace” riservato agli imprenditori, tenuto dai massimi esperti Google Ads di Marketing01.
L’iniziativa educativa mira a far comprendere agli studenti l'organizzazione e le funzioni della magistratura e il funzionamento di un processo penale con un focus particolare sulle conseguenze di comportamenti scorretti che hanno come teatro i social media. I copioni scelti dai docenti per la simulazione del processo trattano varie tematiche, ma il Liceo Salutati ha sempre privilegiato casi legati al bullismo e al cyberbullismo.
Non è certo la prima volta che l'inviata di Striscia la notizia Chiara Sgueglia si occupa del nostro territorio. Stavolta lo ha fatto per un servizio che ha trattato la somministrazione di alcolici. da parte dei locali della movida, a minorenni. «Lo sanno tutti, ma nessuna fa niente», è la denuncia di una mamma. Così un gruppo di genitori si è rivolto al tg sati
"Uno dei punti più importanti affrontati è stato il turismo. Montecatini da città dormitorio deve diventare una destinazione di nuove offerte di turismo: sportivo, slow, wellness. Per questo è indispensabile costituire lo strumento del Dmo, dove tutti gli attori coinvolti, pubblici e privati, devono collaborare. Per portare eventi sportivi di un certo livello ci devono però essere gli impianti a norma".
Ingegnere già eletto consigliere con l'attuale amministrazione, Fabrizio Macaione ha ricordato ai cittadini le importanti iniziative di cui si è reso promotore in questi anni, come l'installazione del defibrillatore in Piazza del Popolo, il dissuasore in Via Biscolla e anche il suo contributo come volontario per il gruppo di protezione civile del territorio.
Com. stampa Ennio Rucco (Pd): "Ancora ieri il sindaco Baroncini, davanti a 500 persone , parlando dei rinforzi di Polizia, continuava a vantarsi: “meglio 16 di nulla”. Ed è il colmo, quando numeri alla mano dei sindacati di Polizia si apprende di 25 pensionamenti. Oggi viene fuori che per il Commissariato di Polizia non è previsto nulla".
"Segnaliamo la incredibile situazione di viale Boccaccio, dove oggi insistono marciapiedi dissestati e verdi di erba, proprio di fronte al Csr Centro anch'io che accoglie ragazzi diversamente abili. Tale condizione in cui versano i marciapiedi non solo non è degna di un paese civile, ma ci dimostra oggi una cruda realtà: la totale disattenzione verso le minime tutele che tutte le persone che sono portatrici di una disabilità dovrebbero avere".
La 19a edizione del Dog Pride Day si terrà a Montecatini Terme domenica 26 maggio e si avvarrà come da tradizione del patrocinio del Comune di Montecatini Terme, della Provincia di Pistoia e della Regione Toscana.
"Nel 2024 saranno cento anni dall’inizio delle attività tennistiche all’interno di questo stabilimento, appositamente progettato, e che ha l’affetto di tanti montecatinesi, di tutte le generazioni. Una delle iniziative che personalmente mi stanno più a cuore e che vorrei realizzare, se Claudio Del Rosso sarà sindaco, è quella di realizzare un percorso di festeggiamenti, a partire da un’edizione Open 2024".
"Montecatini Terme ha l'opportunità di sviluppare un piano strutturale innovativo che parta dal settore turistico per garantire la tutela del paesaggio collinare, del verde pubblico e delle sue aree termali. Considerando le mutevoli esigenze del mercato è necessario valutare la possibilità di trasformare le strutture alberghiere esistenti, e che non sono più rivolte all'ospitalità tradizionale, anche in altre forme di accoglienza".