Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
"Solo nell’orizzonte cittadino, cioè nello spazio concreto degli incontri e dei momenti condivisi, potremo ricostituire l’ormai perduta dimensione della vita collettiva. Per quale motivo è così urgente ricostituirla? Perché essa è una condizione necessaria per essere davvero felici: la felicità è un bene che si costruisce in comune".
Sarà conferito all'attrice Anna Bonaiuto il premio alla carriera durante la 74^ edizione di Italia Film Fedic – Mostra del cinema di Montecatini, che si svolgerà dal 19 al 23 giugno. Sotto la guida della direzione artistica composta da Gianluca Castellini e Paolo Micalizzi, la manifestazione ha deciso di assegnare il prestigioso riconoscimento all’attrice italiana per i suoi innumerevoli ruoli sia nel cinema che nel teatro.
Riscoprire e valorizzare le radici del nostro passato in un’epoca in cui tutto va di fretta diventa un rito a cui non ci si può sottrarre. Con questo spirito, la prof.ssa Silvia Falegni, docente di filosofia e scienze umane, ha ideato un'unità di apprendimento innovativa che ha visto protagonisti gli studenti della classe 4 D del Liceo delle scienze umane, opzione economico-sociale.
E’ un paragone imbarazzante quello fra le realizzazioni nel settore delle strutture sportive nel Comune di Monsummano e del Comune di Montecatini. A evidenziarlo è Edoardo Fanucci, candidato sindaco di tre liste civiche a Montecatini, che elogia l’operato della prima cittadina monsummanese.
Tra i temi proposti: la pianificazione per il recupero e la riqualificazione del patrimonio immobiliare, le proposte di trasformazione degli immobili alberghieri, la realizzazione del nuovo polo scolastico nella zona sud della città, la necessità di un piano strategico sullo sport che preveda interventi sistematici sugli impianti, la valorizzazione della biblioteca cittadina e del suo parco, lo spostamento del mercato settimanale.
Nelle giornate di domenica 9 giugno e domenica 16 giugno si inaugurerà il progetto Animamundi al monastero di Montecatini Alto.
Sono in scadenza le iscrizioni al centro estivo "E...state insieme 2024" per bambini e ragazzi da 3 a 14 anni (infanzia, primaria e secondaria di primo grado) e termineranno domenica 9 giugno.
"Dove erano le vostre zappe e vanghe il 2 novembre scorso, quando il paese veniva tragicamente allagato? E dove eravate quando, preoccupati per le difficoltà di molte famiglie, abbiamo sollevato la questione Tari? Lei era a Montecatini Terme in tutt’altre faccende affaccendato mentre gli altri, quelli che si nascondono dietro ai simboli della lista, erano a godere dei frutti di orti e orticelli politici".
“Serve uno sforzo straordinario per una situazione straordinaria che non è più tollerabile. Bisogna garantire la sicurezza nei luoghi a rischio, in primis la stazione piccola di Montecatini Centro: se saremo al governo della città, sarà la nostra priorità. Con l’installazione di telecamere intelligenti, illuminazione a giorno di quei luoghi e collegamento con polizia e carabinieri per permettere interventi immediati ed efficaci”.
"Sono costretto a replicare all’amico Ettore Severi in quanto chiamato in causa nell’ambito di una sua polemica con Claudio Del Rosso. È vero, c’è stato un confronto a tre una volta, ma stiamo parlando del novembre 2022 e la candidatura di Del Rosso era soltanto una suggestione peraltro gradita a Ettore. Con il passare del tempo, a fine 2023 Severi mi riferì della sua volontà di supportare Franco Arena".
Claudio Stanasel (Lega): "In passato la comunità romena ha già dimostrato di poter fare la differenza nelle scelte che hanno segnato la guida di questo territorio ma adesso abbiamo l’occasione di scrivere una nuova pagina da veri protagonisti ed è per questo motivo che invito i miei connazionali residenti a Montecatini a prendere parte al processo elettorale sostenendo il progetto politico che Luca Baroncini rappresenta".
All’Istituto “Suore Mantellate” di Pistoia, la X edizione del "Certamen in agro Pistoriensi". La stimolante competizione si è svolta sabato 18 maggio nell’istituto di Pistoia e ha coinvolto venti studenti del Liceo Salutati di Montecatini opportunamente selezionati dai loro docenti nelle settimane precedenti.
Dopo 8 anni don Fabiano Fedi lascia la parrocchia di San Michele Arcangelo a Ponte Buggianese (in precedenza era stato a Buggiano) e dal 1° settembre "guiderà" il Corpus Domini di via Marruota a Montecatini. Al suo poste, a Ponte, arriverà don Francesco Ciucci, che a sua volta lascerà le parrocchie di Massa e Cozzile e Colle di Buggiano (in precedebnza era stato 14 anni a Uzzano). Ne parla il Tirreno.
Oggetto del sequestro nanche una struttura alberghiera, sita a Montecatini, e i relativi beni strumentali, il cui valore di perizia supera da sola i 2,1 milioni di euro. Si tratta di un prestigioso compendio turistico oggetto di esecuzione immobiliare, già di proprietà di una società da lui amministrata, poi fallita, del quale era riuscito a riappropriarsi illecitamente, facendo partecipare all’asta fallimentare un prestanome.
"Come è possibile vedere dal bilancio dell'ente, ormai la finanza pubblica è strettamente legata ai finanziamenti europei. Senza il Pnrr oggi Montecatini Terme non avrebbe progetti e opere in cantiere. Senza i finanziamenti europei nemmeno la Regione Toscana potrebbe sostenere i progetti territoriali".
"Tutto ciò è un affronto a commercianti, albergatori e cittadini e fruitori di quel poco che è rimasto delle Terme. Fatevi delle domande, ma siamo trattati come figli di un Dio minore, come territorio che non conta niente. Patrimonio mondiale dell’umanità? Unesco? Ma tutto ciò è disumano, incredibile e inconcepibile, e tutti sono ad applaudire ipotesi di briciole invece di criticare il trattamento da pezzenti che ci viene riservato!".
Chiusura della campagna elettorale per il candidato a sindaco Edoardo Fanucci.
La seconda edizione della Festa della scienza al liceo Salutati si è svolta di sabato 1 giugno, un’iniziativa volta a promuovere le meraviglie della natura e della tecnologia, coordinata dalla prof.ssa Miriam Mincuzzi e organizzata dal dipartimento di scienze, in collaborazione con i dipartimenti di matematica e fisica ha coinvolto circa cento alunni appartenenti a tutte le classi dell’istituto affiancati dai loro docenti.
Dopo un lungo periodo di inutilizzo, questa struttura in ghisa artistica collocata nel salotto buono della città, tornerà a fornire informazioni in merito alle strutture alberghiere, alla ristorazione, alla rete commerciale, alle terme, alla funicolare e a tutto quello che verrà ospitato in città con particolare riferimento all'intrattenimento e allo spettacolo.
"L’allora vice ministra Alessandra Todde convocò l’Au di Terme al Ministero dello Sviluppo economico. A bloccare tutto fu proprio la Lega e il sindaco che volevano la privatizzazione con il famoso bando dell’assegno fantasma. Quel Ministro del Mise era proprio Giorgetti che evidentemente non era così volenteroso".
“Con la gestione precedente ad Alia, oltre a una qualità del servizio migliore, il Comune aveva costi di poco superiori ai 5 milioni di euro annui. Oggi, a parità di residenti ma con il 30 % di attività chiuse, abbiamo un costo di 9 milioni. C'è qualcosa che non quadra”.
"Il rendiconto di gestione 2023, il cui schema è stato approvato dalla giunta in data 9 maggio, chiude con un avanzo libero di € 1.101.671,18. Si presentano quindi conti in ordine e la possibilità per la futura amministrazione municipale di andare avanti con una seria e coerente azione amministrativa".
Nel corso della serata di ieri, 31 maggio 2024, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Pistoia, nel corso di specifico servizio volto al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio, eseguivano una operazione a largo raggio che vedeva interessati i territori di Montecatini Terme e di Prato
Com. stampa Movimento 5 Stella: "Il faro del programma elaborato dal Movimento 5 Stelle in appoggio alla candidatura di Claudio Del Rosso è la "Qualità di vita" di chi vive ed investe nel territorio. Uno degli aspetti che toccano direttamente la vita di cittadini ed imprenditori è la gestione della raccolta rifiuti e la relativa bolletta TARI".
Le lezioni saranno tenute dagli istruttori della Asd Team Burgalassi