Secondo weekend del mese di gennaio e proseguono gli impegni, nei rispettivi campionati, per le squadre biancorosse fra gironi di ritorno che iniziano a entrare nel vivo oppure la seconda fase già dietro l’angolo.
Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
"Ci sorprende leggere i contenuti del documento dell'unione comunale del Pd, non rappresentativo dell'opinione di gran parte degli iscritti intervenuti nel corso della riunione oggetto del comunicato del segretario Marco Guerri, né tantomeno dello sforzo profuso dall'amministrazione comunale in questi mesi, considerando il mantenimento, nonché il tentativo di aumentare, il livello di erogazione dei servizi".
Sono pronti per partire i lavori che porteranno all'ampliamento del punto vendita Esselunga di via Marconi. Il Comune ha infatti predisposto una variante urbanistica che sarà portata in approvazione in consiglio comunale. Il supermercato diventerà più grande sia per ciò che riguarda la superficie di vendita che per il parcheggio. Tra i 20 e i 25 i posti di lavoro che si aggiungeranno a quelli già esistenti.
Era su un palcoscenico, stava cantando in un villaggio turistico, quando improvvisamente si è accasciato al suolo e non si è più ripreso. Mechelli è stato per tanti anni autista di pullmann e ha speso buona parte della sua vita anche in politica, iniziando il suo percorso nel Psi. Lo piangono la moglie Luana Ansani e i figli Oria (ex assessore) e Andrea.
Mercoledì 24 giugno 2015 alle ore 17.00 presso la Sezione dell'Archivio di Stato di Pescia l'Istituto Storico Lucchese, Sezione Pescia-Montecarlo/Valdinievole ha il piacere di presentare il libro di Giorgio Petracchi, 1915. L'Italia entra in guerra (Pisa-Cagliari, Dalla Porta, 2015).
Sabato 27 giugno, a partire dalle 20.30, l'Istituto Tecnico Agrario di Pescia ospiterà sulla sua bella terrazza la tradizionale cena di fine anno dell'Associazione Ex allievi, a cui possono comunque partecipare tutti gli “amici” dell'Anzilotti o coloro che vogliano passare una bella serata diversa dal solito.
Flormart, lo storico salone internazionale di Padova per i professionisti di piante e fiori, sceglie il florovivaismo toscano e il Mercato Fiori Piante Toscana – città di Pescia (Mefit) per il lancio della sua nuova edizione invernale itinerante, che si chiamerà “Flormart in tour” e si aggiungerà all’edizione principale di settembre (a Padova), toccando ad anni alternati centri significativi della filiera florovivaistica italiane e non solo.
Le lezioni tenute da personalità ed esperti di chiara fama hanno visto la partecipazione di un folto gruppo di interessati che hanno ascoltato conversazioni su: il nuovo modello di sviluppo proposto dalla destra di governo, l'ente Comune; gli organismi, le funzioni e le problematiche, il bilancio comunale, il preventivo, il consuntivo e le sue voci contabili e l'ente Regione.
Ieri alla presenza delle varie organizzazioni professionali di Pistoia e Lucca e del presidente di Legacoop Toscana è stato presentato il nuovo piano strategico 2015- 2020 di Flora Toscana Soc. Agr. Coop. Obiettivo: porre sempre il socio al centro delle scelte della cooperativa, offrire sostegno alle imprese associate, favorire la sostenibilità e lo sviluppo dei soci.
Gli interventi saranno interamente finanziati dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, per un valore di 300 mila euro in totale (190 mila euro per quelli all’istituto Marchi; 110 mila euro per quelli all’istituto Pacinotti).I lavori dovranno essere consegnati alle ditte aggiudicatici, con procedura negoziata, entro la prima decade di novembre.
"Come ben evidente nella cartellonistica posta in situ, non vi è alcun accenno ad appalto eseguito o in essere, ditta aggiudicataria dei lavori, data di inizio lavori, data di ultimazione degli stessi etc. Ho dovuto purtroppo spiegare che tra il dire e il fare...L'amministrazione mantenga gli impegni presi".
Una polemica che viene definita "becera", dato che Cecconi si starebbe impegnando per rimediare ad anni di trscuratezza nella gestione delle casse comunali. Infine Giurlani ricorda che i tanto decantati "costi della politica" sono da ricercare altrove, visto che l'indennità di Cecconi è di soli 490 euro al mese (lordi).
In attesa di Nottambula sono in programma, per sabato 20 e domenica 21 giugno, le aperture straordinarie del chiostro delle Salesiane (con "Orti nel monastero") e della chiesa di San Giuliano.
L’associazione culturale Collodinsieme organizza, con il patrocinio del Comune di Pescia, un concerto vocale e strumentale che si svolgerà sabato 20 giugno alle ore 21 presso la pieve di San Bartolomeo di Collodi Castello.
I due, qualche giorno fa, erano stati sorpresi da una pattuglia della locale stazione dei carabinieri, a un incrocio semaforico del centro cittadino prospiciente il lungo Pescia mentre chiedevano soldi agli automobilisti distribuendo un volantino che raffigurava una donna con in braccio una bambina con il corpo ustionato fasciato da bende.
A Pescia gli uffici comunali si trasferiscono in centro e Confcommercio manifesta soddisfazione per la scelta del Comune di spostare gli sportelli turismo, Urp, Protocollo e Suap in una nuova struttura in piazza Mazzini, accentrando i servizi in un punto cruciale per la vita economica e sociale di Pescia e garantendo a tutti la loro fruibilità.
In occasione della corsa su strada del 21 giugno, organizzata in città dal Gruppo Sportivo "Rundagi" in collaborazione col Comune di Pescia, sabato 20 giugno alle ore 15,30 si terrà nella sala consiliare un incontro con la Dott.ssa Denise Cavallini, tecnico Fidal.
L'incontro ha visto la partecipazione di molti discendenti di varie famiglie aristocratiche: Lorenzo Puccinelli Sannini, Carlo Vivaldi Forti, Alessandro Anzilotti Gambarini, i Cecchi de’ Rossi, Luigi Catemario di Quadri, Luana di Altavilla, Fabrizio Formica di Cirigliano, Maria Chiara Ambrosini Nobili della Sala, Alessandro Stiavelli, Katia Ferri Melzi d’Eril e ospite d’onore il Principe Ottaviano de’ Medici di Toscana.
La biblioteca “Magnani” di Pescia organizza il ciclo d'incontri “Il libro che ha cambiato la mia vita: ascoltare insieme la bellezza del racconto.”
"Come e quando ha intenzione di mantenere fede alle promesse fatte in campagna elettorale e riportate nel programma con cui ha chiesto l’approvazione della cittadinanza? E’ balzato oramai agli occhi di tutti che, non solo il nostro gruppo consiliare, ma anche parte della sua coalizione si sia spazientita e pensi che il tempo delle promesse sia finito e che sia da tempo il momento di realizzare quanto promesso alla cittadinanza".
I carabinieri stavano, verso le 10,30, eseguendo una notifica in un condominio, quando alcuni cittadini li hanno avvertiti di urla provenienti da un palazzo vicino. Quando sono accorsi sul posto si sono trovati davanti una donna distesa a terra (e con diverse ferite da arma da taglio) che si è poi saputo essere precipitata dal suo appartamento, situato al primo piano. Proprio in quel momento è caduto a terra anche un uomo.
"Sta salendo in questi giorni la attenzione in merito alle varie problematiche inerenti quanto in oggetto. Cittadini, operatori agricoli e non, Osservatorio sulle politiche urbanistiche della Valdinievole etc. stanno richiamando a rischi per la sicurezza delle zone circostanti e della città, per le coltivazioni limitrofe, per l'antico gorile, per l'habitat del fiume e di tutte le zone su di esso insistenti".
L'associazione, nata in nome del ragazzo scomparso dopo il tragico incidente dell'ottobre scorso, è stata voluta dal padre Massimiliano, che si sta battendo da allora per ottenere l'introduzione del reato di omicidio stradale, per diffondere l’educazione e la sicurezza stradale e per fare opera di sensibilizzazione e prevenzione al tema (anche nelle scuole).
Grazie alla società Run... dagi, e in particolare all' interessamento dei suoi tesserati Fabio Bellandi e Antonio Travaglini che avranno l’aiuto di altri rundagi pesciatini, è stata mobilitata l’intera città affinché questa corsa diventasse realtà e si trasformasse nel trofeo “Rincorri Pescia”.
"Restiamo inoltre allibiti dell'insufficiente dibattito politico attorno a questa azione di forza delle istituzioni contro i cittadini. Pare che appassioni di più le minoranze in consiglio comunale parlare dei soldi sprecati per i rimborsi spese dell'assessori, piuttosto che la tutela e la salvaguardia dei diritti di informazione del cittadino e il rispetto verso il territorio".