Ad assistere agli allenamenti delle Pink Girls, infatti, c’erano il commissario tecnico della Nazionale femminile Under16 Giovanni Lucchesi e il dirigente responsabile delle attività femminili nazionali della Fip Roberto Brunamonti.
Dopo i 6 punti e 6 rimbalzi nel match di esordio in maglia Estra Pistoia Basket 2000, per Derek Cooke Jr sono giorni importanti per conoscere al meglio l’ambiente biancorosso, entrare nei meccanismi di squadra sul campo e nell’alchimia di spogliatoio.
Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Venerdì 17 gennaio alle 16.30 sarà inaugurata la mostra “I Regi ospedali del Ceppo”.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Grande successo ha riscosso la premiazione avvenuta (il 30 maggio) nel palazzo della Provincia di Lucca della 3° edizione del concorso per una pubblicità sul tema "I giovani e la sicurezza stradale", organizzato dai 5 Lions Club della zona di Lucca oltre al Lions Club di Pescia e dal Leo Club di Pescia.
Tutti i giovedì di Luglio, a Pescia in centro storico, i negozi aprono in notturna fino alle 24.00 e organizzano come CCN (centro commerciale naturale) animazioni con il contributo della Banca di Pescia, il patrocinio del Comune e l'appoggio Confcommercio.
"A quel consiglio, mentre noi esponenti della minoranza eravamo presenti per votare contro a queste imposizioni, la parte di Adesso Pescia della maggioranza era assente in toto: probabilmente voleva anch'essa votare contro alla giunta Giurlani. Forse ragioni di "coalizione" li hanno convinti a disertare per non dover votare a favore?".
Il consiglio comunale ha approvato la manovra tributaria relativa a Tasi e Imu e i regolamenti Cosap e Tari. La Tasi sparirà, a eccezione delle prime case e dei fabbricati agricoli strumentali. Il gettito della Tasi non dovuto sarà trasferito sulle aliquote Imu, che avranno queste variazioni.
Domenica 7 giugno, dalle ore 15, nello splendido scenario del quartiere Duomo a Pescia, si terrà la giornata olimpica dello sport, in collaborazione con il Coni.
Domenica 7 giugno, dalla Passerella Sforzini verso il Duomo, dalle 9 fino a buio, si terrà un mercatino delle puci rosse.
I migliori fioristi di tutto il mondo si troveranno a Berlino dall’11 al 13 giugno prossimo per la coppa del mondo Interflora. La sfida si svolgerà a colpi di composizioni floreali sul tema della “libertà”, tornando dopo ben 32 anni in Germania. Anche Mefit (Mercato fiori e piante della Toscana città di Pescia), supporterà la spedizione italiana capitanata da Silvano Erba.
A partire da settembre gli stalli blu (gestiti dalla Nivi Credit di Firenze) di piazza Mazzini costeranno 80 centesimi allo'ora (contro gli attuali 1,20/1,50) e in tutti i parcheggi entrerà in funzione la "sosta di cortesia", che consente di lasciare gratuitamente l'auto per un quarto d'ora. In alcune strade della città saranno inoltre installate speciali piastre di rilevazione automatica della sosta.
"Insieme al sottoscritto capogruppo ha preso parte a questa riunione solo Grossi, come rappresentante della coalizione di maggioranza. Ritengo che questi nostri due gruppi, unici presentatisi, abbiano dimostrato di come si possa lavorare trasversalmente e costruttivamente alla tutela dei cittadini travalicando diversità ideologiche".
Sabato 6 giugno, alle ore 17:15, presso il Refettorio di San Michele, piazza Matteotti a Pescia, si terrà il recital dedicato al compositore Giacomo Puccini.
Sabato 6 giugno, a partire dalle ore 16 l’Aipc (Associazione Italiana Piante Carnivore), terrà presso vivaio Oscar Tintori una lezione gratuita sulle piante carnivore.
"E' opinione diffusa in città, praticamente una certezza, che, per l'ardua stesura del bilancio di previsione 2015 l'amministrazione comunale sia intenzionata ad aumentare la tassazione. In modo particolare sembrerebbe esistere la volontà di portare al massimo possibile l'addizionale comunale Irpef abbassandone inoltre le soglie di esenzione per i meno abbienti".
Il primo appuntamento era alle 8 con la camminata lungo l’argine del torrente Pescia, a seguire la Santa Messa, celebrata in prossimità della Margine, e quindi l’avvio alle attività ludiche: c’erano il mercatino per le mamme, la camminata non competitiva per i babbi, il volo degli aquiloni per i bimbi, insomma niente è stato lasciato al caso. Non sono mancati nemmeno momenti di sport con gli arcieri, il tiro a segno, il karate.
Corsi gratuiti di Information Literacy per conoscere e imparare a usare le risorse elettroniche di base. Il 5 giugno si parla dell'Abc del Pc (prima alfabetizzazione) dalle ore 16.30 alle ore 18 presso la biblioteca comunale Carlo Magnani a Villa Sismondi (Valchiusa Pescia).
Si è concluso al poligono di Tiro a Segno di Lucca, con la finale del campionato regionale, il circuito delle cinque prove valide per l’ammissione ai campionati italiani Senior e Master in programma a Bologna nel mese di luglio.
Nella stessa giornata alla scuola di Collodi, all'interno di una cerimonia che ha portato alla denominazione della stessa a scuola primaria "Attilio Mussino" (a ricordo del primo disegnatore e illustratore di Pinocchio) è stata consegnata, dagli stessi rappresentanti del Lions Club di Pescia, un'altalena collocata nel cortile della scuola stessa.
E' questa l'area individuata dall'amministrazione comunale per ospitare, in una struttura polifunzionale, anche la sede della protezione civile. I tecnici comunali sono già al lavoro sulle planimetrie e su un preventivo di costi degli interventi da fare (in modo da trovare poi un finanziamento).
Dovrebbero partire a settembre i lavori che porteranno al rifacimento del tratto di via Alighieri che porta a Colleviti. La situazione della strada, già da tempo compromessa, è precipitata questo inverno, quando il terreno è franato a causa delle forti piogge. Gli interventi costeranno circa 80mila euro.
Corsi gratuiti di Information Literacy per conoscere e imparare a usare le risorse elettroniche di base. Il 3 giugno "L'Abc del Pc", dalle ore 16.30 alle ore 18 presso la biblioteca comunale Carlo Magnani Villa Sismondi (Valchiusa Pescia).
Il 2 giugno scadono le iscrizioni a un'escursione che il Cai fa al Monte Castagnolo il 7 giugno.
L’associazione "Quelli con Pescia nel cuore" nel ringraziare la comunità per aver aderito all’iniziativa "Melampo Day", comunica che l’inaugurazione del “muretto” dei cani avverrà nel pomeriggio di martedì 2 giugno.
Il comitato per i cittadini della Valle del Pescia assieme alle ssociazioni Gruppo Produttori Locali e Insieme e' bello, con la collaborazione dell'asilo di Pescia Morta, organizzanno il 2 giugno una manifestazione paesana denominata " Festa al Frate" in localita' Pescia Morta.
“Giornataccia” quella di sabato in Valdinievole per quanto riguarda gli incidenti stradali. Poco prima delle 10 un'auto è andata contro un muro in via Ponte di Monsummano davanti all’azienda Edilvibranti. Una donna anziana è stata soccorso e trasportata subito al pronto soccorso di Pescia in condizioni non gravi. E' andata peggio alle 13 in in via Dante Alighieri a Pescia
Si è svolta ieri la festa di fine anno alla scuola dell'infanzia Cardino, alla presenza degli emozionatissimi genitori, di parenti e amici e di due ospiti d'eccezione: il dirigente scolastico Francesca Giurlani e il sindaco Oreste Giurlani, che hanno salutato i presenti e ringraziato le maestre delle quattro sezioni per l'organizzazione di questa bella e impegnativa giornata.
L'Ispettorato infermiere volontarie, il comitato locale Croce Rossa, il Centro di mobilitazione di Firenze presentano la "Giornata di prevenzione malattie cardio vascolari" a Pescia domenica 31 maggio in piazza Mazzini dalle ore 8.30 alle 14.